Vi invito a rimanere in topic, questo è il thread sui referendum e non sui vaccini od il covid. Grazie per la collaborazione.
Ailene per lo Staff di moderazione
Vi invito a rimanere in topic, questo è il thread sui referendum e non sui vaccini od il covid. Grazie per la collaborazione.
Ailene per lo Staff di moderazione
Scusa, ma intendi che hai trovato divertente il fatto che mio cugino no-vax è morto per il covid?
Assolutamente no, mi scuso se hai avuto questa impressione.
Intendevo soltanto dire che mi aspetto l’ennesima controversia vax di qualche decina di pagine..
(edit) grazie Ailene.
Assolutamente no, mi scuso se hai avuto questa impressione.
Intendevo soltanto dire che mi aspetto l’ennesima controversia vax di qualche decina di pagine..
(edit) grazie Ailene.
Ok, grazie per il chiarimento.
Editato, non avevo visto l’intervento del mod.
Ho messo i popcorn nella pentola con l’olio bollente…
Ci saranno 25 pagine nuovamente sul tema vaccini
Mi scuso... non avevo visto l'intervento della moderazione.
La debacle di certi partiti in tutto il contesto occidentale ha radici molto profonde, un processo che dura da decenni e che sarebbe anche interessante discutere ma qui andremmo completamente ot.
queste tendenze indicano che una parte dell'elettorato occidentale manifesta oggi un orientamento più conservatore rispetto ai primi anni Duemila, soprattutto in relazione a temi di immigrazione, sovranità e sicurezza, contribuendo alla crescente polarizzazione dei sistemi politici
fran235 sono tre i motivi che hanno fatto aumentare il consenso alle destre/sovran/populiste:
-immigrazione e presenza sempre più invasiva e pervasiva degli stranieri di varia estrazione.
-perdità della sovranità nazionale (e questo spiega anche perchè molti si rifiutano di andare a votare..."tanto decide tutto l'Europa").
-perdita del potere d'acquisto.
Sull'ultimo punto i popoli d'occidente (e secondo me non solo d'occidente) virano sempre a destra (vedi Germania dell'inizio anni 30' del secolo scorso), perchè la destra sa indicare meglio i responsabili del degrado economico (a torto od a ragione), mentre la sinistra o i comunisti hanno quell'atteggiamento quasi direi "spirituale" "fideistico" in futuro migliore se prendessero in gestione il tutto loro stessi.
Te lo dico...alla gente questo modus fa venire l'orticaria.
Ecco perchè la sinistra sprofonderà sempre più nell'irrilevanza.
Ed a me va benissimo.
Mostra di Piùfran235 sono tre i motivi che hanno fatto aumentare il consenso alle destre/sovran/populiste:
-immigrazione e presenza sempre più invasiva e pervasiva degli stranieri di varia estrazione.
-perdità della sovranità nazionale (e questo spiega anche perchè molti si rifiutano di andare a votare..."tanto decide tutto l'Europa").
Sull'ultimo punto i popoli d'occidente (e secondo me non solo d'occidente) virano sempre a destra (vedi Germania dell'inizio anni 30' del secolo scorso), perchè la destra sa indicare meglio i responsabili del degrado economico (a torto od a ragione), mentre la sinistra o i comunisti hanno quell'atteggiamento quasi direi "spirituale" "fideistico" in futuro migliore se prendessero in gestione il tutto loro stessi.
Ed a me va benissimo.
Diciamo che i motivi possono essere questi e secondo me anche molti altri...detto questo non credo proprio che questi nuovi partiti chiamiamoli per comodità identitari risolveranno i problemi.
Mostra di Piùfran235 sono tre i motivi che hanno fatto aumentare il consenso alle destre/sovran/populiste:
Ed a me va benissimo.
Concordo con la tua analisi e posso dirti che i motivi che hai elencato iniziano a dare parecchio fastidio pure al sottoscritto, il problema è che quella banda di "perfetti ed inutili buffoni" (come cantava un certo Franco Battiato nella canzone "Povera Patria") che stanno al governo, non farà nulla per risolvere veramente qualcosa, tutto rimarrà invariato o forse continuerà a peggiorare, quindi quello che mi chiedo è quanto ci metteranno a capirlo tutti quelli che li hanno votati (se mai lo capiranno).
Concordo con la tua analisi e posso dirti che i motivi che hai elencato iniziano a dare parecchio fastidio pure al sottoscritto, il problema è che quella banda di "perfetti ed inutili buffoni" (come cantava un certo Franco Battiato nella canzone "Povera Patria") che stanno al governo, non farà nulla per risolvere veramente qualcosa, tutto rimarrà invariato o forse continuerà a peggiorare, quindi quello che mi chiedo è quanto ci metteranno a capirlo tutti quelli che li hanno votati (se mai lo capiranno).
Che non risolveranno i problemi ne sono quasi certo.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.