Non riesco più a trovare una ragazza, per quale motivo?

• Onestamente? Non mi sono mai innamorato di una donna della quale non apprezzassi molto anche la “testa” oltre all’aspetto.

Chiaro che questo è il mio vissuto e non vale per tutti.

Certo, la stessa cosa anche io. Ma non credo ti innamoreresti di una donna con 20 anni più di te...solo perché professionalmente affermata.

Io per me stessa mi sento di escluderlo.

• Sono ragazzine. Parliamo di un altro mondo. Se avessi una figlia, ne avresti ben contezza, perché l'idea di un cinquantenne con tua figlia diciottenne ti farebbe inorridire.

Niente da fare. Io cerco di spiegare che è comune che delle ragazzine si invaghiscano degli insegnanti, e tu cerchi di farmi passare per un pedofilo, grazie.

Non voglio mica uscire con le allieve. Qui chiedevate come mai le studentesse si invaghiscano degli insegnanti... È una cosa molto comune. Anche quando facevo l'educatore succedeva. Le femminucce sono molto propense a questo. Ci sono i maschietti che mi dicono che a loro piacciono questa o quell'altra professoressa, ma più che altro perché dicono che hanno un bel sedere o il seno prosperoso. Sono molto più diretti.

Ragazzi, bisogna lavorarci per capire com'è.

Il panzone? Mica perché uno è adulto. Qui cerchiamo sempre di tirare fuori la cosa che io sono vecchio. Il panzone è perché se un insegnante è un po' malandato, lo vedono diversamente.

Ma sono cose da ragazzine, un giorno è così, il giorno dopo se lo sono già dimenticato.

Dell'italiana al 100% l'ho scritto perché qualcuno aveva detto che, per qualche motivo, attiro solo le straniere, bla bla bla. Invece spiegavo che l'"americana" è italianissima e che di solito con le straniere non ci vado.

Tutte le ragazze di cui ho parlato sono tutte italiane, gente che lavora, un buon lavoro e una buona famiglia.

Sinceramente, andare a cercare tra le straniere per l'idea che sia più facile, lo vedrei come un grosso fallimento. Vedo gente che va in qualche paese povero con l'idea di riuscire a trovare qualcuna perché qui proprio non trovano nulla.

La vera domanda resta quella iniziale, e cioè perché questo non basta per attirare "quella giusta"?

Quella giusta bisognerebbe anche incontrarla. Io l'ho anche incontrata più volte, ma evidentemente non ero io quello giusto per loro. Con alcune mi sono anche fidanzato per lungo tempo. Quello che va bene prima, può non andare bene dopo degli anni. Ed è per questo che è pieno di divorzi.

La Liguria è anche un posto particolare, un "porto di mare", tutta sulla costa com'è, ed è sempre stata il luogo di svago da villeggiatura di buona parte del Nord Italia. È vero che Genova è (era) una grande città ed a vocazione anche industriale, ma resta un posto che è sempre stato in contatto con "lo straniero" più del resto del Nord (escludendo Milano magari e parti del Nord Est). Quindi è sostanzialmente più dinamica quanto a relazioni rispetto all'entroterra, ci sono più opportunità di conoscenza e una mentalità più aperta (anche delle donne).

Qui la gente è molto chiusa. Tutt'altro che aperta, quasi a livello da montanari. I turisti infastidiscono e non poco. Adesso c'è l'Euroflora, la gente è infastidita dalla presenza di molti visitatori che vengono, e soprattutto che parcheggiano "alla belin di cane". Soprattutto ce l'hanno con i milanesi.

Qui non è come sulla costa romagnola, sempre che sia davvero così come si vede nei film.

Se chiedi qui, ti diranno che le ragazze se la tirano e che se vai in Piemonte sono più disponibili. Mi avevano quasi convinto, finché in Piemonte non ho sentito dire la stessa cosa. Allora ho capito che, in ogni posto, le persone che non vengono considerate danno la colpa alle ragazze se la tirino. È una bufala.

Bisogna conoscerle le cose, a volte sembrano molto diverse da quello che sono.

Secondo me la "fantasia" sta forse nel voler pensare appunto di avere più importanza di quella che ha nella vita di queste donne, ma è il riflesso di un desiderio, di essere importanti per qualcuno, umano e legittimo, che viene acuito quando uno avrebbe voglia di essere in coppia e non lo è. Poi a volte c'è un combattimento interiore tra l'orgoglio, le tendenze evitanti e questo bisogno di contare per qualcuno. Insomma, va bene pretendere rispetto, di non essere cambiati e di essere amati, ma penso bisogna essere fortunati a conoscere una persona che vada bene, ma poi dare anche quello che si pretende, tra cui importanza e unicità.

Non voglio avere nessuna importanza nella vita di queste donne. Se avessi voluto, avrei continuato a frequentarle, e per molti sarebbe stato più che sufficiente. Se le ho bloccate, c'è un motivo, altrimenti se così fosse, se avessi voluto alimentare il mio ego, mi sarei divertito a dare loro corda e sentire cosa mi dicessero.

La mia impressione, parlando dell'opener ma anche in generale è che la persona "giusta" probabilmente è già stata incontrata, è già entrata nella vita ma non si è stati in grado di creare quel legame profondo che supera (alcune/molte) difficoltà, ostacoli, problemi vari.

La verità è molto più semplice: non mi voglio legare alle persone con cui capisco che non ci possa essere un futuro. L'ho già fatto e poi ci sono stato male.

Giustissimo. Però non mi sembra che Stefano abbia mai detto di avere come target le alunne... Evelyn ha riportato la storia del prof, tutti ne abbiamo viste e vissute a scuola di cose sull'argomento, ma non mi pare la cosa riguardi in particolare la situazione specifica.

Ecco bene, adesso non fatemi passare per pedofilo perché proprio non lo sono. Al massimo mi possono piacere le mamme delle alunne :P

Non credo nemmeno io; ma è mettersi al livello che mi allarma.

Basta, stai tranquilla, non mi metto a nessun livello. Sono amico con i miei allievi e sono l'unico che li tiene a bada senza mettere note e note sul registro e senza fare minacce di alcun tipo. Mi sembra un ottimo risultato che gli altri non sono riusciti a raggiungere in 20 anni, mentre io l'ho raggiunto in pochi mesi. Allarme rientrato.

Fammi capire sto passaggio... Ti stava dicendo che aveva la sindrome premestruale? Che altro? No perché mi pare di addentrarmi in un terreno scivoloso, ma detto per ridere, la spm spiegherebbe un sacco di cose in effetti ^^ .

Niente, diceva che stava male perché l'avevo bloccata. Quando mi ha sentito di nuovo, le è passata. La gente con problemi è così e anche peggio a volte. Questa è molto soft.

Anche questo non l'ho capito, in che senso per vincere una borsa di studio devi aver perso la testa?

No, però nonostante dia un po' i numeri, è una ragazza intelligente e molto impegnata. Probabilmente ha perso un po' di lucidità per qualche trauma o qualcosa che le è successo. Forse qualcosa con i mormoni. Purtroppo non posso indagare e, veramente, non mi interessa nemmeno.

Per adesso mi basta che non diventi una stalker, perché da quello che mi dice il rischio c'è ed è molto fondato. Già mi parla di andare a parlare in azienda da me...

• Che tu non dia confidenza non è vero! Forse non sarai tu a prendere spesso l'iniziativa, ma se scatta quel qualcosa per cui ti lasci avvicinare (e da quanto racconti capita un giorno sì e un giorno sì), mi sembra che tu sia molto portato a creare confidenza e fiducia, fai sentire a loro agio le donne e le vuoi conoscere bene, le fai ridere, chiacchierare e sognare. Inoltre le fai pure ballare. A me non pare che tu ti possa lamentare di essere chiuso e serio (e anche se fosse, sarebbero tratti interessanti). Inoltre le tue amiche storiche con cui ti sembra di essere fratello e sorella stanno lì a dimostrare che sai mantenere rapporti a lungo termine con reciprocità e genuinità. Tutto questo è molto lucido, forse è troppo lucido, forse manca un po' il lasciarsi andare alla magia dell'essere con l'altro senza aspettative e senza giudizio. Ma questo è uno stato mentale verso il quale puoi muoverti se sarai tu a scegliere per primo, a decidere ex novo. Altrimenti starai sempre in cerca di verificare se ciò che ti capita corrisponde al tuo template, coccolato come sei da una vita che ti butta addosso opzioni che hai imparato a controllare col righello dell'esperienza precedente. Oltre che eliminare le chat e investire negli incontri della vita reale, due cose sottoscrivibili ma che secondo me non risolvono la situazione, potrebbe essere utile trovare la scintilla in te, più che cercarla fuori di te.

Immaginavo una risposta così e in effetti è corretta. Purtroppo sono molto serio e chiuso con le persone che non conosco. Ricordiamo che qui siamo genovesi ed è nella norma. Quindi ho difficoltà a relazionarmi con nuove persone. Poi va un po' a periodi. Con le persone che conosco sono molto aperto, ma con gli estranei no, e pensano spesso che me la tiri, che non li caghi e cose simili.

Anche la donna del negozio famoso, per due mesi siamo usciti in compagnia e penso che non ci siamo mai detti una parola. Poi le ho chiesto perché non mi parlasse e mi ha detto che le sembrava che non la calcolassi.

A ballare, con molte ballo, ma non rivolgo quasi la parola. Qualcuna di queste si è lamentata con altre che conosco che ero troppo serio. Le solite cose.

Spesso mi sembra che non mi considerino mentre balliamo, poi mi sono accorto che, a volte, basta dire una parola perché inizino a sorridere. Anche loro stanno sulle loro, soprattutto quelle con cui non ho mai ballato prima. In genere il ghiaccio è facile che si rompa per errori, ci si incasina e ci si mette a ridere. Se mi graffiano, dico che la mia gattina vorrà sapere chi mi ha graffiato.

Comunque ho sempre saputo di sbagliare qualcosa, che se le cose non vanno come vorrei, non è colpa degli altri. Ecco perché il 16 febbraio mi sono iscritto qui. Forse sono troppo resiliente, in certi periodi non mi emoziono facilmente, e agli estranei risulto più freddo di una spia. Se poi una tipa mi piace e non la conosco, è la fine ;( non le riesco a rivolgere nemmeno la parola. Penso troppo alle cose e me le vedo scivolare tra le dita. Ci credi che mi hanno commosso le tue parole?

Ma scrivi sul tuo profilo che sei un dipendente statale?

Queste mi sembrano tutte straniere in cerca di marito...

Riguardo alle ragazzine, non so voi, ma quando ero al liceo eravamo tutte un po' innamorate del prof 40enne...

Sul sito c'è scritto "tra matematica e ballo". Io non sono dipendente statale. Insegnare nella scuola è una cosa in più e sinceramente mi rende poco. Faccio 12 ore alla settimana. Straniere nemmeno una. Sì, ci sono un sacco di Svetlane, Natalia, ma non mi interessano. So bene che cercano soldi e nella maggior parte dei casi non esistono nemmeno. Prima o poi ti chiedono di mandare loro dei soldi su qualche conto corrente africano o indiano.

Lascia perdere il discorso delle ragazzine innamorate, che qui c'è chi sta inventando favole per farmi passare per pedofilo.

Non so, qualcosa non mi torna, non metto in dubbio la veridicità del racconto, ma mi sembra ci siano dei "buchi" di comprensione, da parte dello stesso Stefanoge.

Certo, sono io che ho compreso male. Mi hanno portato in camera da letto, ma evidentemente era solo per farmi provare dei prodotti Avon da vendere. E io cosa sono andato a pensare...

Per quanto riguarda le ragazzine, hanno la faccia come il c∙∙o e si nascondono dietro la loro innocenza. Stanno imparando come comportarsi da adulte. Qualcuno invece mi ha raccontato che se n'è approfittato e se n'è fatte un bel po'. Tutte nella maggiore età, e non credo nemmeno che poi siano rimaste traumatizzate.

Quando andavo a scuola c'erano alcune prof attraenti. Mi piacevano da morire e piacevano anche ai miei compagni di scuola, tranne che quelli che erano interessati solo al pallone e al Genoa. Pensavo che avevo qualcosa che non andasse perché mi piacevano le vecchie. Ora, col senno di poi, capisco che non c'era niente di strano, erano donne.

Anzi, qualcuno in quinta alla cena di fine anno si era tenuto una prof giovane, una supplente, tutta la sera in braccio, con l'invidia di tutti.

Una mia amica supplente, invece, a 34 anni si era messa con un suo allievo che ne aveva 17 e abitavano pure insieme. Era anche una bella donna. La madre di lui era pure contenta. Quindi bisogna vederle le cose per parlarne.

Anche a me non torna l’idea che mi ero fatta di lui con come si sta descrivendo, c’è qualcosa che forse sfugge. Comunque se l’opener avesse voglia e se la sentisse, può caricare una propria foto nella sezione apposita del forum, forse così potremmo dargli consigli più mirati (con tutti i limiti di una foto)

Che idea ti eri fatta? Foto non ne posso mettere, ho raccontato troppi fatti miei personali e c'è gente che mi conosce, clienti, allievi.

Non sono di certo un modello, anzi mi pare proprio di non valere niente, non sono alto 190.

Anni fa, un mio caro amico che già lo faceva, mi aveva chiesto se volessi fare il cubista nelle discoteche, che allora frequentavo moltissimo, ma non ho mai accettato. Erano altri tempi, avevo 22 anni. Mi piaceva pure un po' l'idea, ballavo già da un po' e avevo un'idea artistica e seria del ballo, e facevo anche animazione nei locali, ma era tutto un altro discorso. Poi ho visto una coppia, marito e moglie, che lavoravano in ospedale, persone serissime, che ai tempi si esibivano con una specie di costume con dei led e mi piaceva. Poi ho visto lui da vicino: aveva le chiappe di fuori. Mi è venuto uno schifo e non ne ho voluto sapere più niente. Che ricordi.

Poco dopo sono entrato in AM come ufficiale e assolutamente non se ne poteva più parlare nemmeno per scherzo.

Comunque, se mai ti conoscessi, ti chiederei tante cose di medicina, perché mi incuriosisce moltissimo. A te potrei parlare di stelle, galassie, cosmologia. Chissà se ti interessano. Il ballo non credo.

Posso mandare le foto dei gatti, che sono comunque un piatto forte.

• Ehm... Ti ha detto che le piaci così, dal nulla? Davvero, per me, da donna, è molto strana una cosa del genere...

Mi aveva trovato in un gruppo di Facebook dove si parlava di cosmologia e relatività.

Ed è proprio qui, forse, che sta il "problema": che Stefanoge approccia solo donne che, come lui, non sono ancora sentimentalmente mature. Non sono risolte. Per carità, nessuno di noi lo è al 100%... Ma ecco, io leggendo le sue disavventure vedo un mondo relazionale che non è quello dei miei coetanei, o comunque delle persone che frequento.

Ma a dire il vero, sono tutte donne della mia età e non c'è proprio niente di tragicomico: una non mi piace perché è troppo grassa, altrimenti è una persona del tutto normale, l'altra è suonata e così se ne rimane da sola. Punto.

Ma per le 18enni un insegnante è un uomo di potere...

Io non sono un insegnante, questo per me è solo un passatempo. Io faccio tutt'altro lavoro, del quale i miei allievi sono del tutto ignari.

Per loro sono solo simpatico e diverso dagli altri insegnanti che stanno sempre a minacciarli.

Certo, può suscitare ammirazione... Ma tu ti innamoreresti per quello che una donna ha costruito?

A me le donne in carriera, che sono in gamba e si danno da fare, le ammiro moltissimo e mi attirano. Molto di più della bella ochetta che sa solo fare shopping. Ah, ma già, le donne in gamba da me scappano a gambe levate ;( ;( ;(

Infatti si conferma che sono casi legati allo charme economico.

Non esistono ragazzine che si strappano le vesti per gli impiegati statali di 50 anni.

Non sono impiegato statale, non ho 50 anni, sono impiegato privato (market development manager) e più o meno non lo sa nessuno. A scuola vado per diletto e per aiutare la scuola in difficoltà: molti non riescono a gestire i ragazzi monelli.

Le ragazzine non si strappano niente, fanno le stupide perché quella è l'età in cui si fanno c∙∙∙∙∙e. I maschi ne fanno molte di più. E vado sempre a scuola vestito in modo molto semplice, jeans, camicia e maglione anonimo. Il vestito non mi va più di metterlo.

Non direi proprio.

Oggi non c'è più alcun rispetto del ruolo.

Certi insegnanti li odiano e li chiudono dentro ai c∙∙∙i. A me, gli allievi, mi invitano alle loro feste di compleanno. C'è modo e modo di conquistare il loro rispetto. C'è chi mette le note, chi crea una situazione di fiducia e rispetto reciproco. Per me viene tutto da esperienze pregresse dove questo è alla base di tutto (commerciale).

Certo, la stessa cosa anche io. Ma non credo ti innamoreresti di una donna con 20 anni più di te... Solo perché professionalmente affermata.

Io, per me stessa, mi sento di escluderlo.

Gli uomini guardano molto di più l'aspetto fisico, le donne dicono di guardare di più altre caratteristiche meno fisiche. E non si parla di soldi.

Poi ogni persona ha i suoi gusti. Molte donne adesso cercano ragazzi molto più giovani. Prima era qualcosa di impensabile.

• Sul sito c'è scritto "tra matematica e ballo". Io non sono dipendente statale. Insegnare nella scuola è una cosa in più e sinceramente mi rende poco. Faccio 12 ore alla settimana. Straniere nemmeno una. Sì, ci sono un sacco di Svetlane, Natalia, ma non mi interessano. So bene che cercano soldi e nella maggior parte dei casi non esistono nemmeno. Prima o poi ti chiedono di mandare loro dei soldi su qualche conto corrente africano o indiano.

Lascia perdere il discorso delle ragazzine innamorate, che qui c'è chi sta inventando favole per farmi passare per pedofilo.

No, dai, l'ultima affermazione è grave... Non mi pare che ti abbiano detto questo.

Forse il discorso è virato sulle relazioni prof-alunni, che alle superiori, ahimè, non sono poi tanto sporadiche... Se vi ricordate, qualche anno fa aveva fatto scandalo la storia di un'insegnante incinta del suo alunno minorenne.

Ma tornando in topic...

Una era americana e una ucraina, o ho capito male?

Inizio ad essere confusa.

Ad ogni modo, secondo me non riesci a trovare una donna perché in qualche modo tu attiri un target non adatto a te.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Ma io ne sono certa che non si strappano niente. Per me è tutta una tua proiezione che tu possa suscitare il loro interesse. Non ricordo se hai detto di avere 47 o 48 anni... leggi "50". Questa è la categoria di riferimento.

E sì, certo. Mi allungano le mani addosso, le ho dovute minacciare di chiamare i genitori e mi chiedono il numero di telefono, ma evidentemente me lo sono sognato. Il mio ex collega, meno rispettoso, se l'è fatte direttamente, ma evidentemente era un sogno.

A me sinceramente non me ne frega niente di queste ragazzine. Sono pure delle grandi maleducate e, da come si comportano, si evince che i genitori non hanno insegnato loro nulla. Qui mi avete infilato in questo discorso perché ho detto che le ragazzine hanno la faccia da c--o. E un po' alla volta è finita che sono io che le vado a molestare. Forte questa cosa.

• Per me è tutta una tua proiezione che tu possa suscitare il loro interesse.

Non sono d'accordo con questa affermazione.

Ho due carissimi amici, uno di 45 e l'altro di 48 anni, che dimostrano un’età decisamente inferiore. Insegnano al liceo e spesso mi raccontano di studentesse del quarto e quinto anno che si comportano in modo un po’ civettuolo con loro.

Uno dei due addirittura si è ritrovato una studentessa sotto casa ed è rimasto terrorizzato.

Sono due uomini seri, che non danno adito né alimentano certe situazioni, eppure capita anche a loro.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• No, mi dispiace, qui qualcuno ha iniziato a dire che io le vado a cercare e mi "sogno" che loro mi vengano a "molestare", perché di molestie si tratta. Se fosse un ragazzo che tocca una professoressa, scoppierebbe una bomba.

Io purtroppo non attiro proprio niente. Ho solo conosciuto delle ragazze che non mi piacevano, e mi sembra una cosa molto comune per tutti. L'unica mia incoscienza è stato aver accettato di conoscere delle persone che mi avevano scritto in chat. Non mi piace, ma non lo trovo nemmeno niente di grave. Tanti anni fa mi era già capitato e siamo rimasti insieme per più di 5 anni. Quest'ultima, invece, è svalvolata; ce ne sono tante.

• Non sono d'accordo con questa affermazione.

Ho due carissimi amici, uno di 45 e l'altro di 48 anni, che dimostrano un’età decisamente inferiore. Insegnano al liceo e spesso mi raccontano di studentesse del quarto e quinto anno che si comportano in modo un po’ civettuolo con loro.

Uno dei due addirittura si è ritrovato una studentessa sotto casa ed è rimasto terrorizzato.

Sono due uomini seri, che non danno adito né alimentano certe situazioni, eppure capita anche a loro.

Grazie per il supporto, qui sembra che la gente non sappia in che mondo viviamo. Provate a guardare un po' TikTok e vedrete che è tutto spiegato.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta