Delusione d'amore: un legame interrotto sul nascere

  • Il problema è proprio che in questo momento, se mia moglie si avvicina a me, io penso a questa donna. Quindi purtroppo non mi è di nessun aiuto e non posso nemmeno parlare. Devo fare finta di nulla per non rovinare pure la mia famiglia.

    Grazie per aver compreso il senso del mio post. L'unica cosa che mi sento di dirti è di riflettere sul fatto che tu e questa persona eravate già stati insieme da giovani e poi avete preso strade diverse. Se fosse stato il 'grande amore' ora saresti sposato con lei e non con la tua attuale moglie. Prendila come un'infatuazione alimentata dai ricordi di gioventù e lasciala andare, accettando il fatto che non ci potrà essere un seguito. E prova a guardare tua moglie con gli stessi occhi che avevi quando avete deciso di sposarvi. Guardala mentre si prende cura di vostro figlio e chiediti se vale la pena rovinare tutto quello che avete costruito insieme.

    Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

  • =O Vabbè non avevo capito che pure tu sei sposato.

    Allora diventa tutto un minestrone che forse è proprio un bene che sia finita così, per tutti.

    Fidati!!!

    Per me no, purtroppo, perché sto male come un cane. Anzi, quando mia moglie si avvicina, sto solo peggio, perché vorrei che al posto suo ci fosse l'altra donna. Dopo due giorni di pianti continui, giustamente lei si chiede cosa succede, ma io non posso mica dirle che sto così per un'altra. Quindi io dico: "Ma perché si è fatta viva se aveva già i suoi problemi e poi mi ha sputato così?" Io sono distrutto fisicamente e mentalmente.

    Grazie per aver compreso il senso del mio post. L'unica cosa che mi sento di dirti è di riflettere sul fatto che tu e questa persona eravate già stati insieme da giovani e poi avete preso strade diverse. Se fosse stato il 'grande amore' ora saresti sposato con lei e non con la tua attuale moglie. Prendila come un'infatuazione alimentata dai ricordi di gioventù e lasciala andare, accettando il fatto che non ci potrà essere un seguito. E prova a guardare tua moglie con gli stessi occhi che avevi quando avete deciso di sposarvi. Guardala mentre si prende cura di vostro figlio e chiediti se vale la pena rovinare tutto quello che avete costruito insieme.

    E se io le continuo a chiedere spiegazioni, lei mi dice: "Basta, ti prego, basta, per favore, non posso, non voglio e non riesco, perché ho troppe cose in testa e non voglio pensare ad altro."

    Che s∙∙∙∙∙a, poi dicono che siamo noi maschi a comportarci male.

  • E se io le continuo a chiedere spiegazioni, lei mi dice: "Basta, ti prego, basta, per favore, non posso, non voglio e non riesco, perché ho troppe cose in testa e non voglio pensare ad altro."

    Che s∙∙∙∙∙a, poi dicono che siamo noi maschi a comportarci male.

    Non devi più contattarla, non intestardirti nel cercare motivazioni o cause. Che lei ti dica la verità o meno, non ha importanza. Pensa solo a te stesso e alla tua famiglia e dimentica quella donna. Forse sarebbe utile parlarne con lo psicologo che ti segue.

    Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

  • Che c'entra il disturbo di personalità?

    Sono in cura per ansia, crisi di panico, depressione. Ora andava meglio, da un po' di tempo stavo veramente bene.

    Non ci voleva questa situazione a ributtarmi giù.

    C'entra perché la situazione che racconti è spiegabile qualora tu avessi problemi nella sfera emotiva ed affettiva, che a me ricordano molto i tratti del disturbo borderline.


    Hai aperto il thread omettendo un dettaglio importantissimo e cioè che sei sposato con un figlio, facendoci credere di essere stato vittima di questa donna che ti ha illuso sui sentimenti. Poi esce fuori che anche tu sei sposato e non vuoi/puoi lasciare tua moglie. Quindi di che stiamo parlando? E' ovvio che sia finita così, siete entrambi impegnati e con figli, poteva essere solo sesso, o tutt'al più una relazione extra che sarebbe durata a tempo, finché non sarebbe stato troppo rischioso per uno o per l'altra. Non sei vittima di nessuno.


    Il contesto quindi non giustifica le emozioni così travolgenti e quasi ingestibili che ora provi: sia l'innamoramento, sia la crisi di abbandono che ti spinge a non mangiare e a stare malissimo: e queste sono reazioni appunto tipiche del borderline.


    E comunque la mia era una semplice domanda. Se lo psicologo non ha diagnosticato nulla, amen. Anche se "crisi di panico e depressione" sono solo sintomi aspecifici, non sono una diagnosi, quindi curi i "sintomi" e basta, qualunque sia il tuo problema, che a questo punto non conosco.


    Poi se per te è normale tradire e tua moglie lo sa, o siete una coppia aperta, o separati in casa, alzo le mani. Ci mancherebbe altro.

  • Non devi più contattarla, non intestardirti nel cercare motivazioni o cause. Che lei ti dica la verità o meno, non ha importanza. Pensa solo a te stesso e alla tua famiglia e dimentica quella donna. Forse sarebbe utile parlarne con lo psicologo che ti segue.

    Già fatto ieri. È riuscita a trovarmi un buco e ne ho parlato con lei. Ci vuole tempo, mi ha detto. Lascia spazio alla sofferenza e poi capiremo le cause.

    Non lo so, onestamente, se ho un disturbo o come si chiama. Può essere, è probabile. Non lo so. Sta di fatto che, anche se sembra surreale o assurdo, mi sono innamorato di un'altra donna nonostante sia sposato. Credo possa capitare. Se poi devo essere crocifisso perché ho messo a nudo la mia sofferenza e ora sto male, farò così.

    Non siamo una coppia aperta. Non credevo di ritrovarmi in una situazione del genere, innamorato di un'altra donna. Che devo fare? Ormai la frittata è fatta e soffro tanto per questa donna.

  • Credo possa capitare. Se poi devo essere crocifisso perché ho messo a nudo la mia sofferenza e ora sto male, farò così.

    Le mie parole, anche se dure, non devi intenderle come un giudizio. Non ti possiamo aiutare se ti focalizzi esclusivamente sul fatto che questa donna ti ha lasciato.


    Certo può capitare di innamorarsi di un'altra donna anche da sposati ma hai fatto il passo più lungo della gamba perché un abbandono dell'amante è un colpo ora troppo forte da incassare, e potresti riflettere sul perché. La mia personalmente opinione è che dire che lei sia s∙∙∙∙∙a o che ti ha rifiutato per quanto possa essere uno sfogo, non è la via da seguire perché non ti porta alla lunga a stare meglio, tanto più che devi nascondere questo tuo stato di prostrazione alla tua famiglia.


    Nonostante tutto, dico una cosa che non dovrei dire perché non molto morale, ma la dico per far riflettere: se volessi, per assurdo, tornare con lei, dovresti riuscire a mantenere il controllo su te stesso. Emozioni e sentimenti così forti, è probabile, l'abbiano spaventata. Da lì il suo tergiversare dicendo che ha altro a cui pensare e la sua richiesta di rimanere amici. Era la tua amante e per tanto non poteva mantenere alcuna promessa e nemmeno tu presumo, perché il rischio di essere scoperti o di non poter più gestire la relazione è di entrambi.

    DALI :hibiscus:

  • Questo è quello che mi ha detto alle mie richieste di spiegazioni:


    Allora ho provato a sentirti e scriverti perché volevo, però nello stesso tempo voglio stare sola. Dirai "me lo hai già detto", ma te lo ridico: voglio solo occuparmi di me e dei miei figli. Non voglio uscire con nessuno, che sia te o qualcun altro.

    Fosse qualcun altro, sarebbe la stessa cosa.

    Non sei tu nello specifico.

    Qualsiasi persona ci sia, è la stessa cosa.

    Ho fatto una c∙∙∙∙∙a a scriverti, ci ho provato, ma non ci riesco.

    Assolutamente sei una persona dolcissima.

    E un papà fantastico.

    E cosa devi dirti?

    Non ci riesco.

    Tu o venisse qualcun altro sarebbe uguale.

    Sono io che non riesco.

    Mi dispiace.

    Che ti sei innamorato di una persona come me.

    Meglio ora che prenderti per il c∙∙o.

    Spero tu abbia capito.

    Hai un figlio da crescere, stupendo.

    Pensa a lui.

    Scusami.

    Grazie.

    Per favore, cancella tutti i messaggi.


    E' finita così... ho avuto le spiegazioni ma questo non lenisce il dolore, ovviamente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

      • sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito

    1. Oggi sarebbero stati 17 anni di matrimonio 60

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      60
      Visualizzazioni
      2.1k
      60
    3. Zeta Reticuli

    1. Sono stato lasciato dopo 11 anni e ora non so più come vivere 29

      • Mare99
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      1.9k
      29
    3. leila19

    1. Nostalgia di casa insopportabile, non riesco più a vivere così 15

      • mario1988dg
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      672
      15
    3. la huesera

    1. Perché mi ha fatto così bene e ora così male? 28

      • bertino10
    2. Risposte
      28
      Visualizzazioni
      1k
      28
    3. uchiha93

    1. Mi sento persa 14

      • Simysimy
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      691
      14
    3. AndreaC