La segretaria mi distrae troppo, come affrontare la situazione?

• Lavoro da diversi anni in una ditta di edilizia e da alcuni mesi sto riscontrando un problema che mai avrei immaginato.

Il titolare, nonché proprietario della ditta, ha assunto una ragazza a dir poco meravigliosa come sua segretaria personale e da quando ha fatto il suo ingresso in azienda non riesco a togliermela dalla testa. All'inizio pensavo che dopo qualche giorno mi sarei abituato alla sua presenza, ma così non è stato. Sono consapevole che il problema è mio e che dovrò risolvere in qualche modo (ho iniziato seriamente a considerare di cambiare azienda), ma la sua presenza mi causa continue distrazioni e, come se non bastasse, quando il titolare la porta con lui a fare dei tour di controllo nei siti di produzione (dove lavoro anche io), spesso si presenta con degli outfit davvero in tiro (anche troppo per il contesto), cosa che in diverse situazioni mi ha causato non poco disagio.

Vi chiedo consiglio perché onestamente non mi sono mai trovato in una situazione simile e non so se parlarne con uno psicologo possa effettivamente essere d'aiuto nel caso in questione.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Caspita e che cos'è? Monica Bellucci? ^^

No dai scherzo, è per sdrammatizzare. Ad ogni modo non conosco la tua situazione, sei sposato? Fidanzato?

Perché a seconda della tua situazione sentimentale è chiaro che tutto cambia. Se tu fossi single ti direi di tastare il terreno e conoscerla di più, anche se per quanto mi riguarda i coinvolgimenti sentimentali sul lavoro possono rivelarsi armi a doppio taglio, nel caso le cose vadano male.

Magari la guardi da lontano e la vedi bella e irraggiungibile poi magari, parlandoci, ti casca tutto.

Più precisamente che tipo di consiglio cerchi?

• Lavoro da diversi anni in una ditta di edilizia e da alcuni mesi sto riscontrando un problema che mai avrei immaginato.

Il titolare, nonché proprietario della ditta, ha assunto una ragazza a dir poco meravigliosa come sua segretaria personale e da quando ha fatto il suo ingresso in azienda non riesco a togliermela dalla testa. All'inizio pensavo che dopo qualche giorno mi sarei abituato alla sua presenza, ma così non è stato. Sono consapevole che il problema è mio e che dovrò risolvere in qualche modo (ho iniziato seriamente a considerare di cambiare azienda), ma la sua presenza mi causa continue distrazioni e, come se non bastasse, quando il titolare la porta con lui a fare dei tour di controllo nei siti di produzione (dove lavoro anche io), spesso si presenta con degli outfit davvero in tiro (anche troppo per il contesto), cosa che in diverse situazioni mi ha causato non poco disagio.

Vi chiedo consiglio perché onestamente non mi sono mai trovato in una situazione simile e non so se parlarne con uno psicologo possa effettivamente essere d'aiuto nel caso in questione.

Ciao, benvenuto :) probabilmente ti sei preso una bella cotta per questa ragazza, non la vedo una cosa così tragica, anzi mi sembra abbastanza naturale se lei è così avvenente come dici. Tu parli di disagio, cosa esattamente ti reca disagio? Immagino l'attrazione che provi per lei, che indubbiamente ti sconvolge un po'. Per capire meglio dovresti dare un quadro più completo della situazione. Ad esempio se sei sentimentalmente impegnato, l'età tua e quella di lei, se esiste la possibilità di approcciarti a lei allo scopo di conoscerla meglio. Il fatto che tu pensi ad un aiuto psicologico e addirittura a cambiare azienda significa che la situazione ti ha parecchio destabilizzato, un po' come se lei fosse diventata un pensiero ossessivo. Le mie sono solo ipotesi ovviamente.

• Vabbè ma quante volte al giorno la incontri e per quanto tempo? Veramente lasceresti il lavoro perché ti attizza?

Fortunatamente non capita spesso. Solo quando accompagna il titolare in produzione, cioè 2/3 volte a settimana. Il problema è che in queste occasioni veste sempre molto in tiro ed è impossibile (almeno per me) cercare di non pensarci. Naturalmente vorrei evitare di cambiare lavoro dal momento che per il resto mi trovo molto bene, ma onestamente la questione non è facile da gestire per me.

Il suo profilo social è pubblico e condividerei anche il link per mostrarvela (ma non credo sia opportuno in questo forum) perché a mio parere è davvero una bellezza unica. Ma probabilmente è anche il contesto ad influire, anche perché di ragazze belle in giro se ne vedono e personalmente non mi era mai successo di provare sensazioni simili. Io sono single e che sappia lo è anche lei, ma nella mia posizione mi è impossibile approcciarla in orario di lavoro e al di fuori del lavoro non credo mi darebbe alcun credito. Più che un consiglio specifico cerco un confronto anche per metabolizzare meglio questa situazione per me del tutto nuova.

Ciao, benvenuto :) probabilmente ti sei preso una bella cotta per questa ragazza, non la vedo una cosa così tragica, anzi mi sembra abbastanza naturale se lei è così avvenente come dici. Tu parli di disagio, cosa esattamente ti reca disagio? Immagino l'attrazione che provi per lei, che indubbiamente ti sconvolge un po'. Per capire meglio dovresti dare un quadro più completo della situazione. Ad esempio se sei sentimentalmente impegnato, l'età tua e quella di lei, se esiste la possibilità di approcciarti a lei allo scopo di conoscerla meglio. Il fatto che tu pensi ad un aiuto psicologico e addirittura a cambiare azienda significa che la situazione ti ha parecchio destabilizzato, un po' come se lei fosse diventata un pensiero ossessivo. Le mie sono solo ipotesi ovviamente.

Buonasera, siamo entrambi single e coetanei, ma purtroppo nella mia posizione lavorativa non ho modo di approcciarla. Io attualmente sono impiegato in uno dei siti di produzione aziendale, e mi capita di vederla circa 2/3 volte la settimana quando accompagna il titolare nei tour di controllo. Ed è in queste occasioni che provo quella forte sensazione difficile da descrivere che poi si protrae per tutta la giornata.

• CrisRed ma a parte incrociarla 2-3 volte a settimana avete contatti di qualche tipo legati al lavoro, o più semplicemente il tuo capo se la porta dietro perché ha bisogno di organizzare l'agenda, impegni ecc ecc.?

Non saprei, magari potresti evitare di guardarla quando fa il suo giro (almeno per il momento). Certo poi se il tuo capo deve dirti una cosa e se la porta lì appresso magari è un po' difficile.

I casi sono due: o prendi coraggio e cominci a parlare con lei, magari trovando trovando una scusa legata al lavoro, oppure se la tua situazione ti fa stare così male tenti di "dimenticartela".

Magari cominci a non guardarla sui social, i quali spesso fungono da amplificatore in senso positivo o negativo. Anche perché l'idea di cambiare lavoro solo per lei mi sembra non del tutto razionale. Fammi sapere :)

• Purtroppo non ho modo di avere contatti con lei, abbiamo due ruoli completamente diversi e mentre lei accompagna il titolare nel giro di controllo, io sono spesso impegnato nel mio lavoro.

Naturalmente ho già provato ad ignorare la loro presenza, ma è spesso il titolare a richiamare la nostra attenzione chiedendo informazioni sul processo produttivo e sul rendimento settimanale. Inoltre ci sono state occasioni in cui (per gioco o per hobby?) ha chiesto a R. di posare e sfilare tra i macchinari della produzione, mentre lui la fotografava (è un fotografo amatoriale). Ed è in casi come questo che risulta impossibile (almeno per me) ignorare la sua presenza. Dimenticarla sarebbe ovviamente la cosa migliore, ma come posso dimenticarla se regolarmente dovrei assistere a situazioni come quella descritta?

• Lungi da me sminuire il tutto, ma a me pare un po' eccessivo che una "visione"(perchè anche se è reale di questo si tratta, dato inoltre il fatto che mi pare di aver capito che non le hai nemmeno mai parlato) possa provocare ad una persona uno stato d'animo così forte da pensare addirittura di lasciare un posto di lavoro dove si trovi bene?

Credo che tu debba trovare il modo almeno di farci due chiacchere, per farti un minimo di idea anche sulla persona che è al di là dell'aspetto fisico, magari il capo l'ha assunta come segretaria personale più per la bella presenza che per altro, è una possibilità da non scartare a priori, magari appena apre bocca in realtà non ti piace, anche questo non si può scartare a priori... non è tutto oro quello che luccica!!!

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Lungi da me sminuire il tutto, ma a me pare un pò eccessivo che una "visione"(perchè anche se è reale di questo si tratta, dato inoltre il fatto che mi pare di aver capito che non le hai nemmeno mai parlato) possa provocare ad una persona uno stato d'animo così forte da pensare addirittura di lasciare un posto di lavoro dove si trovi bene?

Credo che tu debba trovare il modo almeno di farci due chiacchere, per farti un minimo di idea anche sulla persona che è al di là dell'aspetto fisico, magari il capo l'ha assunta come segretaria personale più per la bella presenza che per altro, è una possibilità da non scartare a priori, magari appena apre bocca in realtà non ti piace, anche questo non si può scartare a priori ....non è tutto oro quello che luccica!!!

Non ho mai avuto modo di parlarci direttamente, ma mi è capitato in diverse occasioni di sentirla parlare a dei meeting di lavoro o anche semplicemente quando durante i tour di controllo viene interpellata su delle questioni più tecniche. Mi è sembrata una ragazza molto preparata e capace di tenere una conversazione, ho anche provato ad approcciarla ad un evento aziendale ma è sempre molto fredda e distaccata nei confronti di noi dipendenti. Sicuramente il suo è un ruolo dove l'immagine è l'aspetto più rilevante, infatti è sempre presente ad ogni evento a cui partecipa il titolare, inoltre la scelta di alcuni outfit fa pensare che il suo ruolo in alcune occasioni sia proprio quello di attirare l'attenzione. Sicuramente lasciare questo lavoro sarebbe un'azione estrema, ma le emozioni che sto provando da quando lei è entrata in azienda, mi creano non poche difficoltà sul lavoro.

• Lungi da me sminuire il tutto, ma a me pare un pò eccessivo che una "visione"(perchè anche se è reale di questo si tratta, dato inoltre il fatto che mi pare di aver capito che non le hai nemmeno mai parlato) possa provocare ad una persona uno stato d'animo così forte da pensare addirittura di lasciare un posto di lavoro dove si trovi bene?

Credo che tu debba trovare il modo almeno di farci due chiacchere, per farti un minimo di idea anche sulla persona che è al di là dell'aspetto fisico, magari il capo l'ha assunta come segretaria personale più per la bella presenza che per altro, è una possibilità da non scartare a priori, magari appena apre bocca in realtà non ti piace, anche questo non si può scartare a priori ....non è tutto oro quello che luccica!!!

Sono d'accordo con Horizon: anche a me sembra una reazione un po' eccessiva.

Se non si tratta di infatuazione, può starci che, le prime volte che l'hai vista, ti abbia affascinato; ma poi, con il passare del tempo, il suo passaggio non dovrebbe turbarti più di tanto.

Inoltre, trovo anch’io esagerato il pensiero di valutare la possibilità di lasciare il lavoro.

Secondo me stai dando troppa importanza alla cosa.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      396
      13
    3. Andre73