La segretaria mi distrae troppo, come affrontare la situazione?

• Lavoro da diversi anni in una ditta di edilizia e da alcuni mesi sto riscontrando un problema che mai avrei immaginato.

Il titolare, nonché proprietario della ditta, ha assunto una ragazza a dir poco meravigliosa come sua segretaria personale e da quando ha fatto il suo ingresso in azienda non riesco a togliermela dalla testa. All'inizio pensavo che dopo qualche giorno mi sarei abituato alla sua presenza, ma così non è stato. Sono consapevole che il problema è mio e che dovrò risolvere in qualche modo (ho iniziato seriamente a considerare di cambiare azienda), ma la sua presenza mi causa continue distrazioni e, come se non bastasse, quando il titolare la porta con lui a fare dei tour di controllo nei siti di produzione (dove lavoro anche io), spesso si presenta con degli outfit davvero in tiro (anche troppo per il contesto), cosa che in diverse situazioni mi ha causato non poco disagio.

Vi chiedo consiglio perché onestamente non mi sono mai trovato in una situazione simile e non so se parlarne con uno psicologo possa effettivamente essere d'aiuto nel caso in questione.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Caspita e che cos'è? Monica Bellucci? ^^

No dai scherzo, è per sdrammatizzare. Ad ogni modo non conosco la tua situazione, sei sposato? Fidanzato?

Perché a seconda della tua situazione sentimentale è chiaro che tutto cambia. Se tu fossi single ti direi di tastare il terreno e conoscerla di più, anche se per quanto mi riguarda i coinvolgimenti sentimentali sul lavoro possono rivelarsi armi a doppio taglio, nel caso le cose vadano male.

Magari la guardi da lontano e la vedi bella e irraggiungibile poi magari, parlandoci, ti casca tutto.

Più precisamente che tipo di consiglio cerchi?

• Lavoro da diversi anni in una ditta di edilizia e da alcuni mesi sto riscontrando un problema che mai avrei immaginato.