"Passività" delle ragazze

• Un esperimento per chi ha ancora un po' di prosciutto sugli occhi. https://www.threads.net/@iam.no.ia/post/DBf1MpOiUQO

E che dimostra? Che le donne hanno più possibilità di scelta? Lo sappiamo da quando i primi ominidi sono scesi dall'albero.

Mi hai proprio aperto gli occhi: meglio essere maschi

Assolutamente... io mi dovrei sorbire duecento like? Ma che è un lavoro? ...naaa.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Tornando semiseri... quando feci il mio esperimento sociologico mettendomi dentro una app di dating effettivamente ricevevo pochi like e match rispetto a una donna media, ma questo può anche essere un vantaggio... troppa scelta, nessuna scelta.

• Comunque in queste assurde proporzioni è una dinamica valida solo nelle App di Dating. Si inviano molti like per massimizzare la possibilità di fare match essendo gli uomini più penalizzati da questo punto di vista, poiché tali piattaforme hanno criteri di selezione artificiali: quale il solo impatto estetico/visivo. Poi nella vita reale non è che se esci di casa mille uomini ti fanno il "like" con lo sguardo.

Pure io che mi reputo una ragazza carina molte volte nella vita reale manco mi si fila... ma è giusto che sia così. Ci sono i gusti. Magari uno la cerca alta, bionda, con le tette grosse, eccetera.

• Comunque in queste assurde proporzioni è una dinamica valida solo nelle App di Dating. Si inviano molti like per massimizzare la possibilità di fare match essendo gli uomini più penalizzati da questo punto di vista, poiché tali piattaforme hanno criteri di selezione artificiali: quale il solo impatto estetico/visivo. Poi nella vita reale non è che se esci di casa mille uomini ti fanno il "like" con lo sguardo.

Ma infatti, uno dei difetti della redpill è prendere le app di dating come modello per la realtà.

Un esperimento per chi ha ancora un po' di prosciutto sugli occhi. https://www.threads.net/@iam.no.ia/post/DBf1MpOiUQO

Guarda che nessuno nega il fatto che le donne hanno in media (molte) più opportunità degli uomini.

Ma un conto è parlare di selettività femminile, dovuta a molti fattori, altro è parlare di ipergamia femminile intesa come volontà di ascesa sociale, come invece tendenzialmente fa la redpill.

• uno dei difetti della redpill è prendere le app di dating come modello per la realtà.

Sì. Aggiungo che in generale ho la sensazione che la Redpill sia legata a una tecnologia che ora è molto presente nell'esistenza, quindi una teoria che ha presa più sulla parentesi storica che viviamo: un mondo iper-connesso (o dove molti sono iper-connessi). Per intenderci: se tornassimo agli anni 80 dove non esistevano nemmeno i cellulari e internet non era diffuso, ecc: avrebbe ancora senso la Redpill per alcuni?

• Per intenderci: se tornassimo agli anni 80 dove non esistevano nemmeno i cellulari e internet non era diffuso, ecc: avrebbe ancora senso la Redpill per alcuni

Non ci ponevamo il problema, il fatto che per le ragazze era in teoria più facile trovare un partner era dato per scontato.

• Mi fa piacere che per voi sia una cosa divertente.

Io ci vedo persone sole che non avendo possibilità di conoscere qualcuna (per lavoro, poca cerchia sociale, etc...) devono competere ad una selezione che lascerà gran parte di loro esclusi. Come gia ampiamente dimostrato (e non proviene dalla redpill) un 20% di uomini ha aumentato in modo sproporzionato le proprie possibilità mentre il restante 80% rimane a secco.

Comunque mi avete già fatto capire molto.

• Comunque in queste assurde proporzioni è una dinamica valida solo nelle App di Dating.

No, ciò che avviene nelle dating app è uno specchio della realtà: le persone sono le stesse e si comportano allo stesso modo. Inoltre, dato che in pochi anni il 60% degli appuntamenti avviene tramite app, questa sarà la nuova realtà. Unica nota è che dalle dating app si valuta solo l'aspetto, ma poco importa, perché tutti sanno che l'aspetto è il primo filtro, nella vita reale o nelle app. Inoltre, dalle dating app emerge tutta l'ipocrisia di chi continua a dire che "conta il carattere". Infatti, ormai la prima cosa che si scrive è "solo ragazzi >1.80m", sapendo che corrisponde sì e no al 10 percentile della popolazione italiana.

Detto brutalmente, ormai siamo merce da supermercato.

"Ah, però anche le donne vengono oggettificate", mi direte. Sì, ma alla fine i dati parlano senza filtri, e voi stessi affermate che le donne hanno molte più possibilità, quindi non c'è contraddittorio.

• Comunque mi avete già fatto capire molto.

Abbiamo aumentato la tua sfiducia nel genere umano desumo e mi dispiace. Non siamo insensibili e comprendiamo umanamente come tu ti possa sentire, o come si possa sentire chi non riesce a relazionarsi in un mondo che, effettivamente, oggi ha regole molto spietate per vari fattori.

No, ciò che avviene nelle dating app è uno specchio della realtà: le persone sono le stesse e si comportano allo stesso modo.

Sinceramente questa non mi sembra una analogia valida.

Le App sono una realtà parallela semmai che spinge gli uomini a comportarsi in un modo che non avrebbero nella realtà reale, quale mettere like a qualsiasi ragazza. O qualsiasi ragazza possa ricevere così tanti like che poi non significano niente visto che sono messi proprio per una ragione di disparità dei sessi all'interno del dating.

Inoltre, dalle dating app emerge tutta l'ipocrisia di chi continua a dire che "conta il carattere". Infatti, ormai la prima cosa che si scrive è "solo ragazzi >1.80m", sapendo che corrisponde sì e no al 10 percentile della popolazione italiana.

Scusami ma mi sembra la prova che queste App suggestionino molto alcuni animi. Nessuno sta negando che sulle App si assiste a derive morali, ma non credo che, in generale, un uomo sotto il metro ottanta non possa trovare una partner, così come non credo che una donna guardi solo l'altezza e non il carattere.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 37

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.5k
      37
    3. Vik1981