Alternative alle APP di incontri

• Ma scusa, accusi gli uomini di non sapere come si corteggia una donna moderna, ma di fatto nella tua concezione questa ipotetica donna moderna aspetta il corteggiamento senza mai prendere nessun tipo di iniziativa?

Qualcosa non torna in questo ragionamento... ;)

Una donna che si mette su un app d'incontri ha gia preso iniziativa.

A molti altri piacerebbe un approccio diciamo, piu' equilibrato.

Quale sarebbe l'approccio equilibrato?

Se inviti a cena una donna non ti basta che è li con te a parlare, ridere e ti mostra che è piacevole passare del tempo in tua compagnia?

Che iniziativa dovrebbe prendere se già sta dando segnali positivi?

• Premetto che io sono vecchio stile, amo il corteggiamento, mi si conquista molto in fretta con la semplicità e, una volta che mi hanno conquistata, mi piace a mia volta corteggiare tutti i giorni il mio uomo.

Ma se c'è stata "necessità" di fare un primo (piccolo) passo, l'ho fatto.

Però comprendo il tuo discorso.

E mi rendo conto che ormai siamo davvero (purtroppo) a un punto di non ritorno e bisogna adeguarsi a questi nuovi approcci e sistemi per conoscersi.

E così, proprio nei giorni scorsi, affrontavo questo discorso con alcune figlie di mie amiche sui 20 anni e chiedevo loro se aspettano che un ragazzo si faccia avanti oppure se hanno l'intraprendenza loro di farsi avanti.

Mi hanno risposto, in coro, che gli piacerebbe che fossero i ragazzi a fare il primo passo, perché, se lo fanno loro, poi vengono prese per quelle che "te la danno" con estrema facilità (cito testuali parole)... Insomma, credo sia un gatto che si morde la coda!!!

Adesso, qui parlo di ragazzi giovani ovviamente, ma anche verso i 30 anni, forse il "problema" è sempre questo? La "paura" delle ragazze di essere prese per "poco di buono", solo perché si fanno avanti per prime? Non so, ma credo possa essere e credo anche che ci possano essere opinioni contrastanti su questo punto.

Ad ogni modo: viva l'uomo corteggiatore, sempre e comunque!!! :victory_hand: :clapping_hands:

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Premetto che io sono vecchio stile, amo il corteggiamento, mi si conquista molto in fretta con la semplicità e, una volta che mi hanno conquistata, mi piace a mia volta corteggiare tutti i giorni il mio uomo.

Non c'è nulla di male ad essere vecchio stile, l'importante è capire che l'epoca è cambiata e che, se l'uomo non corteggia più come prima, non è una mancanza dell'uomo, ma lo specchio dei tempi che cambiano. Non si può pretendere l'emancipazione volendo, però, lasciare tutto il resto immutato.

L'emancipazione riguarda tutti, anche gli uomini. Il femminismo vede questa per l'uomo in senso esclusivamente negativo, come un'incapacità dell'uomo di accettare che si può corteggiare anche una donna emancipata. Vero. Ma esiste anche dall'altra parte l'incapacità di accettare da parte delle donne che il corteggiamento ormai deve essere speculare.

• Per esempio potrebbe essere lei a invitare l'uomo che le piace a cena, senza aspettare che sia lui a farlo.

Ma questa cosa per me non esiste proprio!!!

Io posso farti capire con qualche piccolo gesto, parola o atteggiamento che sono interessata a te, ma non esiste che io, donna, ti faccia un invito a cena per un primo appuntamento.

Intraprendenza fino ad un certo punto, un minimo di "ruoli e compiti" bisogna mantenerli.

Siamo allo scatafascio più totale se ora gli uomini aspettano e vogliono questo dalla donna!!! ^^

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      269
      11
    3. Aquaplano