Alternative alle APP di incontri

• Secondo me hanno paura di fare brutte figure, mentre con le app in qualche modo ricevono dimostrazione dell'interesse ancora prima di incontrare.

Poi dopo l'incontro si capisce veramente se l'interesse è reale o meno.

io gli uomini li capisco poco, si lamentano tutti di non conoscere donne (anche i miei amici/colleghi) ma poi di fatto a parte mettersi su Tinder non fanno niente. Gli unici più intraprendenti sono gli omosessuali, che si mettono in gioco più facilmente.

Ci sarà un motivo se alla fine si fidanzano con l'amica e alcuni con la collega, soprattutto con quella con cui, per motivi di lavoro, entrano più in contatto.

A me succede di essere fermata per strada, ma stanno lì a fissarti e aspettano che sia tu a muoverti. Se non lo fai, pensano che non sei interessata...

• Si fanno avanti, ma dipende dal contesto in cui vivi e se sono svegli, tanto svegli...

Concordo, se sono svegli si fanno avanti eccome dal vivo, o se proprio non arrivano a farsi avanti ti fanno capire che non gli sei indifferente, poi la mossa sta a te. Quelli particolarmente svegli poi secondome captano se tu ci stai facendo un pensierino e intanto gettano l'amo...

• Concordo, se sono svegli si fanno avanti eccome dal vivo, o se proprio non arrivano a farsi avanti ti fanno capire che non gli sei indifferente, poi la mossa sta a te. Quelli particolarmente svegli poi secondome captano se tu ci stai facendo un pensierino e intanto gettano l'amo...

Vero, però risulta difficile farmi avanti con uomini che mi lasciano condurre il corteggiamento, perché non hanno il coraggio di farlo loro. Sono timida.

• Ragazze mie,

Gli uomini nel 2025 hanno paura.

Avete letto bene:

PAURA.

Di fare qualsiasi passo o mossa sbagliata.

In parte a causa di una distorsione da social che gli ha fatto credere che le donne siano tutte delle pretenziose che pensano solo alla carriera, ai viaggetti e all'aperitivo con le amiche. In parte perché non sono in grado di reggere un confronto con una donna che sa quel che vuole...

Loro, su certe cose, sono rimasti indietro. Non sanno come si corteggia una donna moderna e preferiscono non fare nulla, per poi lamentarsi.

• Ma voi invece? Invece di continuare a lamentarvi di quanto gli uomini siano rimasti indietro e non sappiano corteggiare una donna, se ci tenete a un uomo non potete darvi una svegliata e cominciare ad approcciare voi? E' vietato?

Sai a quanti uomini farebbe piacere?

E invece siete sempre ad aspettare che un uomo vi corteggi...vi lamentate tanto degli stereotipi di genere ma quando vi fa comodo tirate fuori il corteggiamento stile cavalleria ottocentesca come paravento per le vostre mancanze.

Cominciate ad approcciare anche voi, a corteggiare anche voi, e vedrete che magicamente i difetti degli uomini verranno ridimensionati, e il rapporto con l'altro sesso diventerà qualcosa di più naturale. O non è questo in fondo che avete cercato con l'emancipazione?

• Sai a quanti uomini farebbe piacere?

Perché togliere all'uomo l'istinto naturale del corteggiamento?

Dovrei avvicinarmi io? (Ipoteticamente... dato che sono gia impegnata), per quale ragione?

Agli uomini fa piacere corteggiare. Lasciamoglielo fare!

Capisco che abbiano paura di approcciarsi senza sembrare invadenti o molesti.

Su questo hanno tutta la mia comprensione.

Nel 2025 bisogna stare attenti a come si parla... fai mezza battuta a sfondo sessuale e ti sei giocato la serata.

• Ma scusa, accusi gli uomini di non sapere come si corteggia una donna moderna, ma di fatto nella tua concezione questa ipotetica donna moderna aspetta il corteggiamento senza mai prendere nessun tipo di iniziativa?

Qualcosa non torna in questo ragionamento... ;)

• Dovrei avvicinarmi io? (Ipoteticamente... dato che sono gia impegnata), per quale ragione?

Ma se sei già impegnata, perché ti lamenti cosi' calorosamente del fatto che gli uomini non corteggiano piu'? Io vedevo un'implicazione emotiva da parte tua nella questione...

Agli uomini fa piacere corteggiare. Lasciamoglielo fare!

Dipende.

A molti uomini piace corteggiare, è vero. Ma sono quelli più sicuri di sé, estroversi, intraprendenti.

A molti altri piacerebbe un approccio diciamo, più equilibrato.

L'epoca è favorevole a un approccio egualitario. Non si pretende che tutte le donne lo facciano ovviamente, però ci si aspetta che lo facciano le più intraprendenti tra di voi, ma io non vedo molto questa inversione di tendenza.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      269
      11
    3. Aquaplano