Come uscire dalla monotonia sessuale nella coppia?

• Sì, ma so cos'è. È che, sapendolo, so anche che la maggior parte della gente a cui piace ha tendenza bisessuale, tutto qua.

Sinceramente non credo che "il piacere o meno di giocare con il proprio lato b" abbia molta attinenza alla bisessualità o all'omosessualità. Credo sia la stessa cosa per le donne, c'è chi non prova mai per disinteresse o pudore, chi prova e non gli piace, chi prova e gli piace, chi addirittura dopo aver provato predilige questi "giochi" al sesso convenzionale. Si associa la cosa all'omosessualità per ovvie ragioni, ma ti assicuro che molti omosessuali sono solo attivi e non gli piace giocare con il proprio lato b.

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• Sinceramente non credo che "il piacere o meno di giocare con il proprio lato b" abbia molta attinenza alla bisessualità o all'omosessualità. Credo sia la stessa cosa per le donne, c'è chi non prova mai per disinteresse o pudore, chi prova e non gli piace, chi prova e gli piace, chi addirittura dopo aver provato predilige questi "giochi" al sesso convenzionale. Si associa la cosa all'omosessualità per ovvie ragioni, ma ti assicuro che molti omosessuali sono solo attivi e non gli piace giocare con il proprio lato b.

Certo certo, però qua parlavano specificatamente di strap on che alla fine simula una cosa ben precisa. È molto facile che chi predilige questo abbia una tendenza di quel genere. Poi ci saranno eccezioni sicuramente (rare a mio parere).

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Il lato B maschile e quello femminile hanno entrambi terminazioni nervose molto vicine, per ovvie ragioni collegate alla prossimità degli organi genitali. Pertanto, da un punto di vista fisiologico, entrambi possono provare piacere se stimolati in quelle zone. Tutto il resto è mentale e quindi può esserci o non esserci al di là dell'orientamento.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• il fatto che per 12 anni la situazione sia rimasta questa non mi fa ben sperare, mi spiace.

Andrea70 riassume molto bene il mio pensiero disfattista in merito

Hai il pensiero talmente allineato al mio che mi hai davvero incuriosito e sono andato a vedere altri post tuoi.

Così sono arrivato a capire che, anche tu, ti basi su esperienze di vita vissuta, non su teorie e convinzioni generate dalla fantasia e dai sogni.

Purtroppo va così: le donne (più degli uomini) si auto-scoprono sessualmente a seconda dell'uomo con cui stanno, ma di base serve che sia una donna con un buon appetito sessuale istintivo.

È difficile (diciamo impossibile) capire nei primi mesi di relazione se quella che abbiamo davanti è di tipo "ok" o di tipo "moscio", ma dopo 54 anni credo di aver trovato quale potrebbe essere un indizio: la donna che avrà appetito anche quando sarà passata l'euforia iniziale è quella che è interessata al sesso anche come argomento. Quella appassionata al sesso come un atleta è appassionato al suo hobby.

Quella che ama parlarne anche quando in realtà l'atmosfera non è scaldata.

Un appassionato di motori parlerà di motori continuamente, un manager in carriera parlerà sempre di lavoro, ecc., e una donna appassionata di sesso avrà piacere a parlare di sesso appena le circostanze glielo permetteranno (il tema è particolare, soprattutto per le donne).

• Hai il pensiero talmente allineato al mio che mi hai davvero incuriosito e sono andato a vedere altri post tuoi.

Così sono arrivato a capire che, anche tu, ti basi su esperienze di vita vissuta, non su teorie e convinzioni generate dalla fantasia e dai sogni.

Hehe, c'ho scritto un'antologia su questo tema, che non voglio riprendere, ho già dato... però due cose: 1. di fatto ho una sola relazione lunga alle spalle, che è finita principalmente per il suo calo di libido. Non faccio statistica, ecco, ne sono consapevole. 2. ognuno ha i suoi "demoni relazionali del passato", qualcuno ha subito un tradimento, a qualcuno è stato spezzato il cuore, qualcuno ha spezzato un cuore e non si perdona. Insomma, ognuno sviluppa una sorta di iper-sensibilità ad una problematica vissuta... ecco perché ho scritto in questo thread.

54 anni, ti pensavo più giovane, io ne ho 37, mi fa piacere sapere che abbiamo una generazione di distacco. Terrò a mente il tuo indizio in futuro, ma a dirla tutta spero di non ritrovarmi a fronteggiare di nuovo questo problema in eventuali future relazioni, ho già dato... o al massimo spero di scrivere il grande trattato su "come risolvere il calo di libido del partner e vivere una vita sessuale appagante nei secoli dei secoli".

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• Il calo di libido si può affrontare se la lei in questione lo desidera e lo vive come un problema. A volte, invece, le libido di entrambi sono troppo su livelli diversi e questo, alla lunga, potrebbe portare a una frattura insanabile perché è faticoso snaturarsi da quel punto di vista (faticoso per lei sentirsi di "dover stare al passo"/faticoso per lui rinunciare)...

Io non posso portare la mia esperienza perché ho alle spalle solo storie durate al massimo 1,5 anni, dove quindi c'era ancora il "fattore novità" che teneva acceso il desiderio.

Staremo a vedere adesso che sto "scavallando" con il mio attuale ragazzo e ci sono tutti i presupposti per andare avanti, spero, per molto... anche per me sarà una novità.

• Il calo di libido si può affrontare se la lei in questione lo desidera e lo vive come un problema

Super-vero!

Se il desiderio non c'è, non c'è nemmeno il desiderio che torni. Cioè: se uno non ha voglia di mangiare il gelato, non lo mangia e stop, senza vederlo come un problema.

Questo vale soprattutto per le donne, perché l'uomo (solitamente) se si accorge di non avere più desiderio, se ne preoccupa anche solo per "orgoglio".

Staremo a vedere adesso che sto "scavallando" con il mio attuale ragazzo e ci sono tutti i presupposti per andare avanti, spero, per molto... anche per me sarà una novità.

Io credo che, mentre nell'uomo il desiderio ci sia a tutte le età (calando lentamente e progressivamente con l'avanzare dell'età), nelle donne ci sia un calo forte nell'età in cui secondo natura si dovrebbe aver espletato il dovere di fare figli.

Infatti si dice che dopo aver fatto figli non hanno più voglia: ovviamente la presenza di un figlio piccolo scombussola tutto, ma con la mia ex non abbiamo avuto figli eppure c'è stato un suo calo proprio attorno ai 30-35 anni.

Le eccezioni sono comunque tantissime, perché cambia tutto da persona a persona, oltre a esserci un sacco di fattori che possono influire.

• nelle donne ci sia un calo forte nell'età in cui secondo natura si dovrebbe aver espletato il dovere di fare figli.

Non sono assolutamente d'accordo, è tutto soggettivo, dipende in primis dalla donna e poi dall'uomo con cui sta.

In una relazione di lunga durata è normale ci siano periodi in cui il desiderio cala, ma se scompare del tutto significa che la relazione è arrivata al capolinea: una coppia che non fa sesso, o che lo fa molto di rado, a mio avviso non è neanche più una coppia.

D'altro canto però, avere una vita sessuale di coppia appagante non significa che sia tutto rose e fiori.

• Non sono assolutamente d'accordo, è tutto soggettivo, dipende in primis dalla donna e poi dall'uomo con cui sta.

In una relazione di lunga durata è normale ci siano periodi in cui il desiderio cala, ma se scompare del tutto significa che la relazione è arrivata al capolinea: una coppia che non fa sesso, o che lo fa molto di rado, a mio avviso non è neanche più una coppia.

D'altro canto però, avere una vita sessuale di coppia appagante non significa che sia tutto rose e fiori.

Concordo.

Il calo del desiderio lo si può avere con l'arrivo della menopausa, poi non sempre.

Per il resto, vuol dire che c'è altro che non va nella coppia.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Concordo.

Il calo del desiderio lo si può avere con l'arrivo della menopausa, poi non sempre.

Per il resto, vuol dire che c'è altro che non va nella coppia.

Un calo è fisiologico e ci sta, magari se ne parla o ci si fa aiutare da chi ne capisce.

Uno stop improvviso invece va approfondito, si deve capire il motivo.

L'ho vissuta anni fa questa cosa: la mia partner all'improvviso non mi desiderava più, io al contrario ero molto desideroso.

Di punto in bianco la menopausa le impediva di avere rapporti. Intimità zero.

Immaginavo fosse un pretesto e poi ne ebbi le prove, eclatanti.

Le mostrati un video dove un noto psichiatra diceva che se lei non vuole fare l'amore, allora non ti ama, e dava spiegazioni concrete.

Sua risposta: a me quello psichiatra non piace, se hai tutta sta voglia, masturbati prima di venire a trovarmi.

......

Eppure continuo a ritenere l'universo femminile una cosa meravigliosa....

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden