Guarda, quello che hai menzionato che piaceva al tuo compagno è molto, molto ma molto frequente.
Piace ad un alta percentuale di uomini, per mia esperienza e parlandone con uomini stessi.
Beh adesso alta percentuale mi sembra un po' esagerato
Guarda, quello che hai menzionato che piaceva al tuo compagno è molto, molto ma molto frequente.
Piace ad un alta percentuale di uomini, per mia esperienza e parlandone con uomini stessi.
Per fortuna, ho sempre avuto uomini che non si sono mai tirati indietro ad ogni mia "richiesta"!!!
Per fortuna, sempre una bella reciprocità.
E beh! Sì eh? Non aveva molto senso sta cosa, già non ne ero entusiasta, poi addirittura non farlo a me. Ma neanche a me sta cosa era mai successa, generalmente la richiesta mi veniva fatta, non c'era bisogno di chiedere . Effettivamente quella storia si è bella che conclusa, non per quel motivo ovviamente. C'erano altre problematiche.
Scusate, ma io ho riso
al post di vestirsi da donna. Poi ho letto che potrebbe essere una fantasia, vero! No no, io alla sola idea mi passa la fantasia. Ho avuto un compagno a cui piaceva il rapporto a...e ma fatto a lui. Anche questo, libido sotto i piedi
Con un dildo?
Ebbene si, per mia esperienza.
Sì, Laonci', lo avevo chiesto per me e lui, quando è andato da solo a comprarlo, se n'è tornato con uno strappon . E io: e questo??? Perché?? A che serve? E lui: per me ahahahah. Annamo bene, proprio bene.
Ebbene si, per mia esperienza.
Per la mia esperienza con conoscenze maschili invece no, parlando di eterosessuali, magari è più diffusa tra omosessuali e bisessuali.
Per la mia esperienza con conoscenze maschili invece no, parlando di eterosessuali, magari è più diffusa tra omosessuali e bisessuali.
Per mia esperienza invece si, che ti devo dire? Tu sei molto giovane, magari faticate di più a confidarvi certe cose, sempre per il discorso tabù, o semplicemente, ancora non provato.
A vent'anni o lì intorno in effetti neppure io sapevo cosa fosse.
Stiamo insieme da 12 anni e sono sempre io a dover prendere l’iniziativa
ciao Isidil/Luca. Ho letto tutta la discussione, spero troverai la via giusta in base a come sei tu e come è lei, certo, il fatto che per 12 anni la situazione sia rimasta questa non mi fa ben sperare, mi spiace.
Andrea70 riassume molto bene il mio pensiero disfattista in merito
Comunque, sarò disfattista, ma io di rapporti ricostruiti, sul piano sessuale, non ne ho mai sentito parlare.
Ho sentito di coppie in crisi che sono riuscite a risaldarsi e rimanere insieme, sì, ma non ho mai sentito di casi di successo quando il problema era lo scarso appetito sessuale di lei (pure quando era di lui, a dirla tutta).
Solitamente si tratta di un grafico tendenzialmente in discesa e l'unico modo per stare insieme fino alla morte è riuscire ad arrivare alla vecchiaia prima che il grafico sia sceso sotto una certa soglia.E' normale stufarsi. (Di tutto, mica solo del coniuge).
Tutti questi tentativi di ricostruzione sono sostanzialmente degli sforzi per rallentare la discesa (per dare un colpettino all'insù, nel migliore dei casi), insomma per prendere tempo nella speranza di riuscire ad arrivare alla vecchiaia.
e fa anche le stesse riflessioni che faccio io quando sento parlare di organizzare grandi serate, grandi cene, spa, fiori, cioccolatini, poesie e altro da "grande occasione". Ammesso che ci sia la spinta, la voglia, di organizzare tale serata, tale weekend (e se c'è la voglia vuol dire che speranza ce n'è, buon segno), ammesso che tale weekend sia vissuto serenamente, ammesso che tale weekend porti ad una notte di passione sotto le coperte... cosa hai risolto? Dopo 12 anni prenderà lei l'iniziativa? Scoprirà che il sesso le interessa coltivarlo? Io non credo, credo che al massimo rimarrà una bella serata, una bella parentesi che dura una bottiglia di vino, poi si torna alla vita reale.
Io non voglio dire che non si debba corteggiare e far sentire importante la propria compagna, anche dopo 12 anni, ma a me la visione che il sesso in una coppia affermata debba passare attraverso queste grandi serate, vacanze e quant'altro fuori dall'ordinario, mette tristezza sinceramente.
Tra l'altro mi chiedo: quale coppia che funziona bene, lo fa?
Mi spiego: anni fa quella coppia funzionava e adesso no. Cosa è cambiato? Prima lui le faceva le cenette a lume di candela? Non credo. Eppure funzionava.
Adesso che s'è perso qualcosa, la soluzione per recuperare è... una cosa che non è mai stata fatta e che non è mai stata chiesta.
Esatto, quale coppia che funziona bene ha bisogno di questo?
Poi c'è chi può dire che l'amore per un'esperienza (la vacanzetta nell'esempio) riaccende l'amore per la persona. Mah, io ho vari dubbi a riguardo e sentirei che il valore che mi viene dato è secondo al valore della vacanzetta. Dopo dieci e passa anni, l'altra persona va bene solo nel contesto di un'esperienza emozionante? Spesso si addita il lui, del tipo "se la donna non vuole fare l'amore è perché lui non la fa sentire amata", come se per lui fosse più importante il sesso che la compagna in sé e da questa comparazione l'uomo ne esce un villano cattivo che trascura la compagna e deve riconquistare e corteggiare la donna, bene. Nessuno ha niente da dire quando è più importante la vacanzetta, l'esperienza emozionante, rispetto al sesso in sé e al proprio compagno (che deve unilateralmente riconquistare, corteggiare). Tutto ciò è considerato normale, per me è umiliante.
In conclusione vorrei sapere come va dopo qualche settimana/mese da suddetti tentativi di ravvivare il rapporto. Come detto son disfattista, ma sarei il primo a gioire se qualcuno trovasse davvero la propria formula per riaccendere sessualmente un rapporto spento (e non solo durante la vacanzetta). Sarei interessatissimo a capire che domande vi siete fatti, cosa vi siete detti, cosa avete fatto, impressioni, riflessioni etc.
Per mia esperienza invece si, che ti devo dire? Tu sei molto giovane, magari faticate di più a confidarvi certe cose, sempre per il discorso tabù, o semplicemente, ancora non provato.
A vent'anni o lì intorno in effetti neppure io sapevo cosa fosse.
Sì, ma so cos'è. È che, sapendolo, so anche che la maggior parte della gente a cui piace ha tendenza bisessuale, tutto qua.
Sì, ma so cos'è. È che, sapendolo, so anche che la maggior parte della gente a cui piace ha tendenza bisessuale, tutto qua.
Va bene!!!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.