morganalafata scusa se te lo chiedo ma come caspita hai fatto a beccare tutti questi forum dove lui ha postato? Ne conoscevi il nome? Sapevi che li frequentava? Chiedo venia per l'ot ma la faccenda mi ha incuriosito
Naturalmente puoi anche non rispondere
Diciamo che questo è il secondo che ho trovato e sinceramente non mi ricordo cosa stavo cercando. Forse la sua ex, dopo aver trovato il messaggio sul suo telefono, e su un altro forum lui aveva messo un annuncio nella sezione dedicata alla zona. Lì ho visto che nome utente aveva usato. Ho digitato su Google il suo nome utente ed ho trovato sempre su quel forum la seconda versione, mi sembra, e poi questo. A quel punto mi sono i∙∙∙∙∙∙∙a e gli ho mandato le foto. Sì, lo minacciato di fare leggere quello che lui ha scritto ai suoi figli (era solo per ferirlo), ma visto che i suoi figli abitavano con noi e bene o male sapevano quale fosse la verità, perché vedevano, lui si è subito cancellato pensando che così tutto si sarebbe risolto, che tutto sarebbe scomparso e che le sue bugie non sarebbero uscite fuori. E mi ha minacciato di denunciarmi per violazione della privacy.
A quel punto, vuoi perché ormai ero decisa ad andare fino in fondo (nonostante ogni lettura fosse un colpo al cuore), vuoi perché volevo capire quello che era successo, perché non riuscivo ancora a capire, mi sono messa al PC e nel giro di una settimana ho digitato nomi utenti a caso. Ma neanche troppo, in quanto, conoscendo il suo ego e, in ogni caso, dopo quasi trent'anni tra fidanzamento e convivenza, sapevo che tipo di nomi utente avrebbe potuto usare. Ho cercato frasi dei suoi scritti (che poi iniziano tutti allo stesso modo) e, con un colpo di fortuna, ho trovato un nuovo profilo, anzi due, ma uno non era usato. Facebook, un sito di ricerca amicizie ed incontri aperto dopo che ha chiuso su questi forum, con un altro nome utente, ma sempre la stessa storia con un colpevole diverso. Poi, per caso, un altro forum con un altro nome utente di aprile, dove non si è cancellato e dove c'è la prima versione, penso. Ma l'ultimo post lo ha scritto annunciando che stava tornando a casa, che io lo avevo riaccolto e tante fesserie. Poi basta, non ho cercato più, anche perché alla fine la storia era sempre quella, modificata fino a quando non è diventata quasi perfetta.
Prima che arrivino i Cavalieri con le armature lucenti ad accusarmi di averlo "terrorizzato e maltrattato", dico subito che mai avrei fatto leggere queste cose ai miei figli. In quel momento volevo solo che accusasse il mio stesso dolore e, sì, sarà sbagliato, ma è umano.