Chi ha esperienza con il coinvolgimento di terze persone nella coppia?

• Ma poi i vibratori sono una cosa pulita, sterilizzabile e alle volte pure divertente.

Non sudano, non alitano, non producono umori e fluidi, non lasciano peli o capelli e quando "è basta" puoi spegnerlo. Io sono pro vibratori artificiali, a questo punto.

Vero! E poi non hanno cali di prestazione (a meno che non si scarichino le batterie) dei quali dover essere poi consolati. E soprattutto non vogliono sposarti!!! :P

• Vero! E poi non hanno cali di prestazione (a meno che non si scarichino le batterie) dei quali dover essere poi consolati. E soprattutto non vogliono sposarti!!! :P

Scherzi a parte: ti dirò, tra tutti i sex toys esistenti concepiti per stimolare questo o quello, il vibratore per me non è indispensabile, anzi, essendo un po' ipersensibile, non è il massimo della vita. Dunque non capirò mai gli aggeggi a 10 velocità, tra cui la massima sembra la mia planetaria quando va sotto sforzo mentre faccio l'impasto per la pizza, non saprei che farmene :/

Non per fare a tutti i costi la pudica eh, infatti ho detto che non è tra quelli che mi piacciono di più 8)

• Io e la mia compagna abbiamo salvato la nostra relazione inserendo una terza persona. Certo noi vivevamo una realtà particolare (chi vuole può andarsi a trovare i vecchi thread) ma è un fatto che prima la nostra relazione era strana, intermittente, con paure, insicurezze, mancanze, insoddisfazioni. Da quando la coppia è diventata trio stiamo vivendo una relazione serena, appagante e probabilmente posso dire che siamo innamorati. Abbiamo anche iniziato una convivenza e sembra vada bene. Quindi per noi è assolutamente si.

Se non sono indiscreta, e se lo sono me ne scuso e non rispondere, ma con quale frequenza "usate" questa terza persona?

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Se non sono indiscreta, e se lo sono me ne scuso e non rispondere, ma con quale frequenza "usate" questa terza persona?

Hai fatto bene ad utilizzare la parola "usate" poiché, anche se è brutto dirlo, non è altro che un gioco sessuale equiparabile ad un comune sex toy, semplicemente in carne ed ossa, quindi zero pericoli su gelosie e/o altro. Anche se ribadisco, ci ha salvato il rapporto, non so se un vibratore avrebbe potuto tanto. Venendo alla tua domanda, non c'è una frequenza, a volte non ci vediamo per un mese, a volte capita due volte a settimana, in base alle nostre ed alle sue esigenze. Niente di programmato, quando è ci si messaggia e se si, ok. Non è un nostro amico ma è, come detto, il sex toy della mia compagna.

• Per quanto riguarda la gelosia, siamo abbastanza tranquilli. Tra noi due c'è talmente affinità e solidità del rapporto che diamo per scontato che l'eventuale terzo (anche se brutto a dirsi) è solo un "giocattolo" che noi abbiamo scelto. Su questo siamo abbastanza sicuri di non andare in paranoia con gelosie e coinvolgimenti sentimentali. Come siamo anche sicuri del nostro amico.

Secondo me siete dei pazzi a pensare di inserire un amico! Sicuramente ha enormi pro rispetto a uno sconosciuto, ma anche dei contro emotivi che io non reggerei. Il fatto che sia un amico già rovina la teoria del "giocattolo", in quanto lo vedrete anche in altre circostanze.

comunque, i gusti son gusti. Fammi sapere gli sviluppi, che sono curioso.

Ma sinceramente mi convincono molto poco le tue motivazioni Andrea70 (mi rivolgo direttamene a te)

Dalle tue parole mi pare di intuire che ti stai titillando con questo pensiero ma fondamentalmente sei poco convinto, e qualcosa dentro di te ti suggerisca di lasciare perdere, io ascolterei l'intuito ed eviterei forzature pericolose, perché poi a livello emotivo si paga lo scotto di decisioni prese solo per ammazzare la noia e la monotonia.

Al mondo ci sono tante scuole di pensiero anche molto diverse fra loro.

Per esempio, per altri, il tuo modo di pensare così conservatore potrebbe essere visto come da pusillanime.

Se si dovesse sempre rinunciare per ogni paura delle conseguenze, non si farebbe mai niente nella vita: cambiare posto di lavoro è un rischio (chi lascia la via vecchia per la nuova...), innamorarsi (e se poi soffro?), sposarsi (e sei poi i sentimenti cambiano?), comprare casa (e se poi scopriamo delle fregature?), fare figli (e se diventano dei drogati, oppure si ammalano?), prendere la decisione di trasferirsi all'estero, guidare con la nebbia, ecc ecc ecc...

Sometimes you gotta say "What the Fuck", make your move.

Joel, every now and then, saying "What the Fuck", brings freedom. Freedom brings opportunity, opportunity makes your future.

Poi al senso di colpa perché, in fondo, ognuno di noi ha una morale interiore che riconosce in modo naturale che si insegue il piacere per colmare un vuoto dentro di sé, una noia esistenziale, un "non-senso".

[...]

ogni esperienza che andiamo a fare, la facciamo soprattutto perché ci insegni qualcosa, l'idea di andare a mettere una tacca ai propri desideri personali è un'illusione dell'Io, che pensa di avere il controllo sulle cose, persino su se stesso, quando nemmeno conosce se stesso e le ragioni profonde che lo spingono in una o l'altra direzione.

Perché l'idea che bisogni acchiappare al volo un piacere del genere in quanto "la vita è una", può essere una tua convinzione, che sta alla superficie, nella mente conscia; ma la vera motivazione, quella inconscia, non sai quale sia.

Eh, come la metti giù dura. Pare tutto una patologia psichiatrica.

Vista così, lo scambismo dovrebbe estinguersi a causa dei suicidi di massa dei partecipanti...

forse è proprio la tua gelosia che ti blocca. Devi provare a chiederti se guardare la tua donna con un altro potrebbe suscitarti gelosia o fastidio.

[...]

La tua compagna/moglie è una persona gelosa?

La mia compagna non pare una persona gelosa, nella vita di tutti i giorni (nel senso che non è una rompiballe gelosa, anzi forse lo sono un po' io), ma ha già chiaramente detto che non sopporterebbe vedermi con un'altra :)

Comunque, per rispondere a po' a tutti:

L'idea nostra era più che altro di... "provare l'ambiente", più che fare effettivamente sesso con altri.

Ho letto che esistono parecchie coppie (insomma, sono poche, ma non saremmo gli unici) che frequentano questi ambienti senza parteciparvi pienamente, ma solo per "eccitarsi" nel sentirsi nella situazione, nel vedere gli altri e nel fare sesso (solo la coppia) con attorno altra gente che fa sesso.

Andrea

• ;) Per esempio, per altri, il tuo modo di pensare così conservatore potrebbe essere visto come da pusillanime.

Se si dovesse sempre rinunciare per ogni paura delle conseguenze, non si farebbe mai niente nella vita: cambiare posto di lavoro è un rischio (chi lascia la via vecchia per la nuova...), innamorarsi (e se poi soffro?), sposarsi (e sei poi i sentimenti cambiano?), comprare casa (e se poi scopriamo delle fregature?), fare figli (e se diventano dei drogati, oppure si ammalano?), prendere la decisione di trasferirsi all'estero, guidare con la nebbia, ecc ecc ecc...

A parte "guidare nella nebbia" direi che hai fatto una lista di cose oggettivamente belle e importanti all'interno di una vita, e scusa se personalmente faccio fatica ad inserirci "fare sesso a 3 a rischio di compromettere l'equilibrio di coppia".

Ma, lo sai, questo fa parte dei limiti di un pensiero pusillanime! ;)

• ma ha già chiaramente detto che non sopporterebbe vedermi con un'altra :)

Con questa premessa, la vedo difficile che possiate andare fino in fondo al gioco.

Comunque, per rispondere a po' a tutti:

L'idea nostra era più che altro di... "provare l'ambiente", più che fare effettivamente sesso con altri.

Ho letto che esistono parecchie coppie (insomma, sono poche, ma non saremmo gli unici) che frequentano questi ambienti senza parteciparvi pienamente, ma solo per "eccitarsi" nel sentirsi nella situazione, nel vedere gli altri e nel fare sesso (solo la coppia) con attorno altra gente che fa sesso.

Andrea

Questa non la sapevo. In pratica, si può andare anche solo per fare il "guardone"? ^^

Inoltre, tu qui stai parlando di ambienti dove, in pratica, si svolgono orge o comunque coinvolgimento di più coppie.

Ecco, questo senza ombra di dubbio non lo farei proprio mai. Diventa uno "spettacolo"! Non lo trovo per niente eccitante.

Io pensavo tu cercassi e fossi più orientato verso qualcosa di più intimo, una coppia, una roba in casa.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Al mondo ci sono tante scuole di pensiero anche molto diverse fra loro.

Per esempio, per altri, il tuo modo di pensare così conservatore potrebbe essere visto come da pusillanime.

Se si dovesse sempre rinunciare per ogni paura delle conseguenze, non si farebbe mai niente nella vita

E' vero nella misura in cui questo vale per te, certo non come principio generale.

Se per te è tutta questione di rischiare e buttarsi, allora rischia... vuol dire che, eventualmente, puoi permetterti di scassare il tuo rapporto di coppia, e la tua compagna è sostituibile come tu lo sei per lei.

Oppure il tuo rapporto di coppia è stato precostruito con questi presupposti dall'inizio... cioè vi siete conosciuti per condividere una sessualità trasgressiva finché il gioco rischiando non possa rompersi, se il gioco invece regge, tanto meglio. Che male c'è?

• E' vero nella misura in cui questo vale per te, certo non come principio generale.

Se per te è tutta questione di rischiare e buttarsi, allora rischia... vuol dire che, eventualmente, puoi permetterti di scassare il tuo rapporto di coppia, e la tua compagna è sostituibile come tu lo sei per lei.

Oppure il tuo rapporto di coppia è stato precostruito con questi presupposti dall'inizio... cioè vi siete conosciuti per condividere una sessualità trasgressiva finché il gioco rischiando non possa rompersi, se il gioco invece regge, tanto meglio. Che male c'è?

Ma non sempre è così. Il fatto che si possa far sesso con un'altra persona al di fuori della coppia non vuol dire necessariamente che il partner è tranquillamente sostituibile. Anche perché se fosse così,con tutte le corna che girano clandestinamente, sarebbero tutti sostituibili.

• Ma non sempre è così. Il fatto che si possa far sesso con un'altra persona al di fuori della coppia non vuol dire necessariamente che il partner è tranquillamente sostituibile. Anche perché se fosse così,con tutte le corna che girano clandestinamente, sarebbero tutti sostituibili.

Qualora il sesso con un'altra persona configuri un possibile fattore di rischio.

Poi esistono coppie fisse che lo fanno, certo.

A mio avviso niente è per sempre e prima o poi queste situazioni rivelano aspetti che non si è potuto prima vedere. Mio parere personale...

DALI :hibiscus:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden