Forse (non lo so, io lo suppongo.. correggetemi), scappare, evitare è la mia forma di reazione alle cose che non posso gestire, come mi dicevano i miei "se sei arrabbiata vai di lá, quando ti passa torni".
Tecnicamente si chiama "evitamento"; che poi si manifesti con la fuga o con complicati giochi di specchi che generano abbaglio al momento giusto: poco importa.
L'evitamento è una cosa molto più complessa di quanto non si creda. Evitare non è solo "dire no" per non andare a un appuntamento. Evitare è anche ubriacarsi il giorno prima, così poi il giorno dopo hai lo scacozzo e non puoi uscire di casa... il tutto inconsciamente.
Anche quello che si fa senza rendersene conto può far parte della strategia di evitamento, persino riuscire a dormire o meno.
Anche il sabotaggio talvolta è parte integrante di una strategia di evitamento.
bruce0wayne ci ha preso abbastanza nel spiegare quello che vede la mia generazione. Le mie amiche definiscono gli uomini "giocattoli" ed è una cosa che odio. Io riesco a percepire più intimo ed emotivo quello che c'è tra due persone che va oltre al puro e semplice "piacere sessuale", è più intimo il contatto fisico che è fuori dal letto, il che non vuol dire che il sesso non sia intimo
Che "il sesso non sia intimo" è proprio uno di quei messaggi di cui la società impregnata di ideologie nazi-* moderne vi bombarda continuamente. Il risultato è che poi il vostro agire tende a repellere gli uomini armati di sentimento. Lo scrivo più per le altre che leggono che non per te.
suppongo e voglio credere che se mai mi sbloccheró e avró la fortuna di condividere tutto, compreso il sesso, con una persona.. cambierà tutto il pensiero che ho avuto finora che in cuor mio so essere sbagliato, io vorrei poter credere che non ci sia niente di più intimo che il sesso, spero di scoprirlo. Magari riusciró anche a volere una relazione.
E' così, Sì.
Chi "ti si fa" senza intimità è interessato solo alla sua soddisfazione personale, non a te.
In generale non è una cosa negativa, ma non può essere la chiave di apertura dell'argomento "intimità e sesso", a maggior ragione per una donna, che dal canto suo dovrebbe avere una sensibilità più vasta dei sentimenti.