Buongiorno ragazze e ragazzi del forum.
Questa mattina è accaduto un episodio che mi ha lasciato una sensazione di 'fastidio', e vorrei capire se sono io che esagero, o se effettivamente è successo qualcosa.
Io e mia moglie stiamo percorrendo un sentiero in bici, io sono qualche metro davanti, perchè in salita faccio da 'traino'.
Ad un certo punto sento chiacchierare dietro di me, guardo con la coda dell'occhio e vedo un tizio in bici che pedala a fianco di mia moglie. Ho immaginato che fosse un suo amico o un suo collega e quindi non mi sono preoccupato.
Dopo circa 20 minuti e un bel pò di km percorsi la situazione però non cambia, loro due che ridono, scherzano e chiacchierano, e io davanti a pedalare da solo come un pirla.
Passano altri 10 minuti, finalmente arriviamo ad un incrocio e le nostre strade si dividono (anche se lui aveva proposto di proseguire assieme...chiedendolo a lei, non a me).
Sono rimasto un pò deluso dal comportamento di mia moglie. Mi aspettavo che mi introducesse nella loro conversazione, che insomma mi rendesse in qualche modo partecipe, o che trovasse un modo per affiancarmi in bici, magari con la scusa di chiedermi una cosa...
Un'altra cosa che mi ha colpito è il livello di confidenza che c'era fra di loro. Tale che ad un certo punto ho provato la sgradevole sensazione di essere di troppo, o meglio, di essere completamente ignorato. Se fosse durato 5/10 minuti a quest'ora avrei già dimenticato l'episodio, ma mezzora, non so, mi è parso tutto così surreale.
Non abbiamo litigato, non mi sembrava il caso, però le ho detto in modo molto pacato, quello che ho scritto qui. Lei non ha detto nulla, o meglio ha detto che non le sembrava di aver fatto qualcosa di male, e io non ho insistito.
Da stamattina però faccio fatica a comportarmi normalmente con lei, se posso la evito. E' la prima volta che accade una cosa del genere e non riesco a capire se lei effettivamente mi ha, in qualche modo, mancato di rispetto, o se sono io che la faccio più seria di quello che è.
IMPORTANTE: non sospetto assolutamente che il tizio abbia una qualche storia con mia moglie, l'idea non mi sfiora nemmeno, non è da li che viene il mio 'malessere'.
Accetto consigli e punti di vista, grazie