Mostra di PiùComunque, leggendo i chiarimenti/approfondimenti dei Artemisia, do questo sincero e amichevole consiglio:
Se lui è geloso e si fa un sacco di film negativi, dovresti cercare di tirarlo dentro nelle tue cose, anziché fagli PERCEPIRE di esserne escluso (non dico sia colpa tua, ma lui percepisce così!).
Insomma, questi amici un giorno faglieli conoscere! Non che non puoi uscirci senza di lui o non puoi chattare senza che lui legga, ma almeno la prima volta faglieli conoscere!
Il fatto che tu glieli presenti viene percepito come una dimostrazione del fatto che non hai nulla da nascondere.
Un giorno lascia vicino a lui il tuo cell sbloccato e vai a fare la doccia.
Anche questo è un segno di mancanza di paura.
Probabilmente la prima volta andrà a curiosarci e magari poi ti farà un pochino di interrogatorio per qualcosa che ha letto. Ma se davvero non hai niente da nascondere, potresti così riuscire a tranquillizzarlo.
Quella del cell è davvero tosta e potrebbe generare litigate per niente. Direi che è meglio iniziare col presentargli i tuoi amici.
Comunque all'inizio ci potrebbero essere delle discussioni, ma se tu continui a farlo sentire NON ESCLUSO e a farti vedere sincera e trasparente, secondo me le cose potrebbero prendere una piega molto positiva e utile per entrambi.
Andrea lui conosce i miei amici, io nessuno dei suoi, chi è che non tira dentro qualcuno qui o si dovrebbe sentire escluso?
Lui non percepisce di essere escluso, non lo ha mai detto, lui sente competizione con queste persone ed è assurdo dato che sto sempre con lui e loro sono a km di distanza e quando siamo insieme nemmeno li sento, quando invece è con i suoi amici è capitato a volte che è sparito anche per tre ore senza dire nulla e non gli ho mai detto un cavolo.
Si io ho subito molestie, un padre aggressivo e bipolare, bullismo ecc eppure nonostante i traumi, ho sempre cercato di risolvere i miei problemi senza farli pesare agli altri. Se provasse ad andare sul mio telefono senza permesso, con la motivazione di spiare, lo lascerei subito. Lo faceva il mio ex, pensava che fossi di sua proprietà e credeva di potermi isolare e controllare, non lo permetterò più a qualcun altro, non mi permetterei mai di andare a curiosare senza CONSENSO nei suoi messaggi, ma non lo farei con nessuno perché è una mancanza di rispetto.
E chiudo dicendo che lui non è mai stato cornificato, ma io si, e nonostante tutto non mi permetto di essere controllante o di credere che mettendo in atto questi comportamenti evito di essere nuovamente cornuta.
Poi vabbè onestamente a volte mi sento pure presa per i fondelli, dice di avere delle problematiche e che ci tiene a risolverle per avere una relazione sana e che va dallo psichiatra ma saranno tre settimane che non ci va, quindi io lo sforzo per risolvere nemmeno lo percepisco al momento.