Prima uscita con un uomo

• Ma....sono scettica per la piega che il dialogo sta prendendo. Per esempio io sono una persona tutt'altro che attenta all'aspetto fisico e ho sempre odiato chi mi riduceva al solo mio corpo.

Nonostante ciò riconosco che nella coppia la cura di sé, il miglioramento di sé è cura della relazione con l'altro. Quando mi prendo cura del mio corpo, lo faccio ovviamente per me, ma allo stesso momento mi curo del mio uomo, di essere piacevole anche per lui.

Tutto ciò non ha niente da fare con le mode, con i social, con labbra siliconate e sederi gonfiati. Persino i popoli antichi usavano decorazioni e sicuramente non per avere match e like.

Tornando ad Evelyn91 e ai suoi dubbi perché non piace, perché non va oltre il primo incontro. Nessuno le dice di snaturarsi, il consiglio è solo quello di dare voce alla propria femminilità. Non scimmiottare le bamboline siliconate sui social ma trovare la propria profonda femminilità e darle un palco.

Un maschio sceglie una femmina.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Comunque, fra le varie cose che potrebbero respingere... l'umore. Se sei in un periodo nel quale ti senti depressa o particolarmente giù potrebbe essere normale non piacere.

Dentro di me lo sono, sì, già da un po' di tempo. Però cerco sempre di celarlo, mi faccio vedere sorridente e disponibile in quei rari momenti indispensabili in cui devo interfacciarmi con gli altri. Non sono una che tiene il muso, per intendersi. E' comunque vero che gli altri li cerco poco, questo è innegabile.

Che persone ti piacerebbe frequentare?

Non ho mai ricercato persone con determinate caratteristiche, accetto la casualità. Basta che un minimo di punto di contatto ci sia.

tutto questo per dirti che, se impari ad amarti tu, a stare bene tu, ad appassionarti alla tua vita anche senza un partner capiterà con più facilità di diventare interessante per un'altra persona.

Difficile appassionarsi alla vita quando tutto quello che fai lo fai perennemente da sola, da sempre. Dopo un po' capisci che ti manca qualcosa.

Tradotto in un linguaggio comprensibile: manca di carattere, cura, personalità. Non la si percepisce, guardando l'esteriorità, passa inosservata, grigia.

Caratterialmente, leggendoti qui, non percepisco né grigiore, né mancanza di carattere, anzi. Però a quanto pare fisicamente questo potrebbe passare.

Ci sta. E' un po' l'immagine che penso di dare.

Il punto è questo, dire ad Evelyn di fare cose innaturali per lei ha più probabilità di imbruttirla perché: ok, vai da un make up artist che ti un make up figo e te lo spiega, ma poi a casa, con anche gli stessi prodotti, se non hai la voglia e l'occhio il risultato può essere terribile; ok, vai dal parrucchiere che ti taglia i capelli e ti fa la bella piega, ma poi quando la piega va via sei capace e hai voglia di rifarti una bella piega? Finisce che ti trovi a fare scelte che non sai portare avanti e che non fanno per te solo per sperare di piacere a qualcuno.

Concordo.

Abbiamo concluso entrambi che ciò che potrebbe essere un ostacolo è più la tua professione.

Mah, mi pare che quella sposti di molto poco gli equilibri, quando manca tutto il resto. Negli uomini è un fattore molto importante e criterio di scelta da parte del sesso femminile, ma non è valido il contrario purtroppo.

• Esistono app atte a organizzare serate dove puoi partecipare iscrivendoti. Si pagano, a parte, delle commissioni ma, se non erro, vengono restituite se annulli la prenotazione. Poi, si paga direttamente sul posto, la quota per ciascuna persona. Potrebbe fare al caso tuo. Si conoscono più persone allo stesso tempo con possibilità di divertirsi e passare una serata fuori dalla monotonia.

• Evelyn91 mi pare che in questo ultimo appuntamento siate stati bene, abbiate passato una bella serata rilassante e tutto, al di là poi della prosecuzione o meno. A voler guardare il bicchiere mezzo pieno, mi sembra che tu ti stia un po' sciogliendo nel porti verso i ragazzi, è una bella cosa no? Penso sia la base per non sabotare poi tutto nel caso dovessi incontrarne uno "buono" (ma per quello ci va anche la fortuna!).

• Non ho capito la piega che ha preso il discorso, ma quindi il narcisista maligno è "colui che non va dal parrucchiere"?

Solo una domanda: dove pensi di averlo letto? :D

Figuriamoci nei sentimenti cosa può contare essere tirati a lucido.

Nei sentimenti consolidati può contare niente (e già mi sento ipocrita), ma se ad esempio l'amato o l'amata sono vittime di una patologia fisica pesantina... chiarissimo (almeno tra non narcisisti) che ti riferisci ai sentimenti consolidati e NON al look del momento...

Diverso e molto diverso è quando si SPERA che un sentimento nasca.

E lì... la desiderabilità anche fisica ha un suo ruolo.

Io comunque non ho mai sentito dire a qualcuno dei miei amici "era una gno**a pazzesca, intelligente, però mi sono rifiutato di andarci a letto perché non si era fatta la messa in piega"

Noooooooooooooooo! :D

Magari può essere accaduto il contrario! :P

E cioè che per quanto bellina e pure intelligente... senza manco che il tuo amico lo razionalizzasse... avesse una repulsa tipo quella che avrebbe avuto persino con la strafiga Federica Pellegrini, se PER LA PRIMA VOLTA, gli si fosse parata davanti vestita come una nonna e pure CON la "messa in piega" alla Orietta Berti Anni 80! :D

Poi è ovvissimo che se, oltre a tutto questo che non è poco, la lei avesse intrattenuto il tuo amico con "gioie e dolori e impegno" per essere una campionessa del nuoto... io credo che se rinascessi maschio mi si liofirezzerebbe, ed essiccato cadrebbe, anche il pisello....

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Non mi pare paragonabile, io mica esco come una debosciata.

Fran non ha bisogno di avvocati volontari, ma non si tratta di uscire come debosciati (che sarebbe il colmo).

Basta (piaccia o non piaccia) sembrare un quadro antico e/o appensatire ulteriomente il tutto con un'ansia del tipo "si vabbè, ma tu che progetti hai?" che non ha nessunissimo senso (per me) alla prima uscita con un uomo e men che mai SE (unico punto di mio pieno accordo con sienkiewicz ) l'incontro nasce pure da una roba come Tinder o assimilati...

Non lo invento io qui (e neanche Fran) che, particolarmente al primo approccio, presentarsi come una ciliegia o, invece, come un fico d'india, faccia LA differenza!

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Solo una domanda: dove pensi di averlo letto? :D

Ho un tantino estremizzato :P , ma non mi piace la china "se non ti conformi sei un antisociale/narcisista". Ma poi conformarsi a cosa?

State estremizzando anche voi, ma sì, un uomo spettinato sicuro di sé, con personalità, può anche piacere e fare tenerezza ad esempio. Tipo Hugh Grant in quei sui personaggi un po' impacciati e balbettanti per dire.

Il mio concetto è che il fascino viene da dentro, non da fuori e non mi sposto da lì, a costo di passare per narci-anti-border-vattelappesca ^^

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 37

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.5k
      37
    3. Vik1981