Infatuazione con partenza in vista

• Ciao a tutti.

Tra pochi mesi dovrò andare all'estero (fuori Europa) per lavoro, e dovrò restarci almeno due anni.

Quello che ho cercato di evitare è puntualmente successo: mi sono infatuato di una ragazza, e la cosa è ricambiata.

Io l'ho subito messa al corrente della situazione ed entrambi, razionalmente, siamo d'accordo che questa storia non può avere un futuro.

Eppure continuiamo a cercarci e a volerci. Non è solo una questione fisica: c'è una bella intesa mentale condita da una certa tenerezza.

Io sono dell'avviso che sia meglio chiuderla qui, anche se a malincuore.

Sento che andando avanti mi coinvolgerò sempre di più, e vorrei evitare un distacco troppo traumatico con conseguenti ripercussioni emotive in una fase che già mi metterà alla prova.

Non ci sono i presupposti per una storia a distanza, e non escludo nemmeno che adesso tutto sia così bello solo perché sappiamo entrambi che c'è una "via di fuga".

Di fatto, però, non vedendo un futuro, io non riesco nemmeno a godermi il presente.

È una persona con cui, in condizioni normali, cercherei di costruire qualcosa, e quindi non riesco a rimanere sul "leggero".

Insomma, come mi muovo mi sembra di sbagliare.

Che ne pensate?

• Non ci sono i presupposti per una storia a distanza, e non escludo nemmeno che adesso tutto sia così bello solo perché sappiamo entrambi che c'è una "via di fuga".

Questo passaggio è assolutamente fondamentale, perché la nostra mente funziona proprio così.

Quando sappiamo che qualcosa è "a termine" tendiamo a non vederne più di tanto i lati negativi e ne siamo attratti. Specialmente se si tratta di relazioni (di qualsiasi tipo) e specialmente per la parte meno interessata realmente tra i due (se si tratta di una relazione di coppia).

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta