Ciao a tutti.
Tra pochi mesi dovrò andare all'estero (fuori Europa) per lavoro, e dovrò restarci almeno due anni.
Quello che ho cercato di evitare è puntualmente successo: mi sono infatuato di una ragazza, e la cosa è ricambiata.
Io l'ho subito messa al corrente della situazione ed entrambi, razionalmente, siamo d'accordo che questa storia non può avere un futuro.
Eppure continuiamo a cercarci e a volerci. Non è solo una questione fisica: c'è una bella intesa mentale condita da una certa tenerezza.
Io sono dell'avviso che sia meglio chiuderla qui, anche se a malincuore.
Sento che andando avanti mi coinvolgerò sempre di più, e vorrei evitare un distacco troppo traumatico con conseguenti ripercussioni emotive in una fase che già mi metterà alla prova.
Non ci sono i presupposti per una storia a distanza, e non escludo nemmeno che adesso tutto sia così bello solo perché sappiamo entrambi che c'è una "via di fuga".
Di fatto, però, non vedendo un futuro, io non riesco nemmeno a godermi il presente.
È una persona con cui, in condizioni normali, cercherei di costruire qualcosa, e quindi non riesco a rimanere sul "leggero".
Insomma, come mi muovo mi sembra di sbagliare.
Che ne pensate?