Canali Youtube preferiti

• Ciao, al momento non ho "fissazioni" quindi non seguo con costanza nessuno. Scrollo un po' la sera e tra quelli che mi capita di vedere con più frequenza ultimamente ci sono:

• pubble
    • tweener
    • Di Battista

Ma non vedo ogni video, in quanto i temi e i toni sono più o meno sempre gli stessi e, per quanto condivida spesso sia il punto di vista sia il tono, non ho voglia di "avvelenarmi" quotidianamente.

Tema acquarello: ne seguo diversi, ma essendo video didattici, ne vedo qualcuno quando ho voglia di mettermici.

Interessi passati:

Birra fatta in casa (e qui seguivo parecchio, vedevo ogni video che usciva):

• Sgabuzen Homebrewing
    • ZeligPlanet
    • Andrea Costa Signormalto

Investimenti in borsa / trading (a periodi):

• Marco Casario
    • Giuseppe Messina

Ma mi capita di vedere video anche su come fare il nodo alla cravatta o come sturare un lavandino intasato se e quando serve :)

Ciao.

• Conosco anche io Tweener :)

• CARTONI MORTI.

Lo trovavo divertente. Poi ho percepito (dal periodo Covid in poi), un certo allineamento al sistema e ho tolto il segui.

Urbex Squad è uno dei canali che seguo di più, sono bravissimi!

Sì, lo seguo anche io anche se con meno costanza. Sono particolarmente affezionata ai "vecchi video", quelli con un gruppo che poi si sciolse (dove c'era Jerry, Roby). Però sembra che Matt abbia portato il progetto avanti con molta dedizione e professionalità.

• E' utile avere il follow anche a canali di cui non si condivide la linea politica. Diversamente il rischio è di chiudersi in una "echo chamber".

Non è questione di linea politica. Ha fatto un video dove spingeva (con l'ironia) verso il vax.

Ora: se sei una pagina di satira/black humor, in teoria, dovresti restare neutro. Raccontare la schizofrenia della società e stop. Non mandare il messaggi pro o contro.

Poi secondo il tuo ragionamento dovrei seguire Giorgia Meloni perché diversamente mi chiudo in una bolla inconsapevolezza?

DALI :hibiscus:

• E' utile avere il follow anche a canali di cui non si condivide la linea politica. Diversamente il rischio è di chiudersi in una "echo chamber".

Personalmente non metto follow anche perché non ho un account, ma ogni tanto vado a vedermeli. D'ogni modo sì, ci sta seguire anche se non si è allineati in tutto. È vero in generale il discorso dell'eco chamber; non polarizzarsi è uno sforzo consapevole e che spesso fa saltare i nervi, e comunque ciò non toglie che hanno il senso dell'humor.

Ora: se sei una pagina di satira/black humor, in teoria, dovresti restare neutro.

Sì, questo sono d'accordo, infatti è per questo che penso si siano rovinati. Sono usciti dalla neutralità.

• Non è questione di linea politica. Ha fatto un video dove spingeva (con l'ironia) verso il vax.

Ora: se sei una pagina di satira/black humor, in teoria, dovresti restare neutro. Raccontare la schizofrenia della società e stop. Non mandare il messaggi pro o contro.

politica

/po·lì·ti·ca/

sostantivo femminile

1. 1. Scienza e tecnica, come teoria e prassi, che ha per oggetto la costituzione, l'organizzazione, l'amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica. "le norme della p."
    2. 2. ESTENS. E FIG. Prassi conforme a determinati principi o direttive nell'esercizio di un'attività o di un potere decisionale. "la p. dei prezzi"

E' una linea politica. Per gli estremisti può anche essere definita come "ideologica".

La stessa Legge stabilisce "se" e "quali" vax sono obbligatori.

Sul fatto che dovrebbe essere neutro posso concordare, tuttavia nessuno è realmente neutro. Chi parla di vaccini dandone per scontata la non obbligatorietà _per esempio_ non è neutro, ma segue la politica (o l'ideologia, per gli estremisti) opposta.

Essendo umani anche i canali satirici hanno una linea politica, anche quando non se ne rendono conto.

Molti dei canali che avete elencato sono più o meno palesemente schierati, ma se lo schieramento è lo stesso di chi guarda: appaiono come "neutri".

Poi secondo il tuo ragionamento dovrei seguire Giorgia Meloni perché diversamente mi chiudo in una bolla inconsapevolezza?

Assolutamente Sì.

Poi non sei obbligata a sentire tutte le s∙∙∙∙∙∙∙e che dice, ma è importante sentirle ogni tanto, altrimenti non sai cosa succede sull'altra sponda e non puoi nemmeno valutare in modo appropriato quello che fanno i suoi oppositori o quelli più vicini al tuo pensiero.

Io stesso (che sono un razionalista agnostico come pubble) penso che la Meloni sia una dei peggiori presidenti del consiglio mai avuti nel nostro Paese... e proprio per questo la seguo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      620k
      6.7k
    3. Max_2023