Deprime e annoia sono termini che hai usato spesso. Questo dà sostegno a chi dice che il gioco d'azzardo è usato come terapia e devo dire che per molti, secondo me la maggioranza, è così. Certo poi incide il fattore dopamina, craving e compagnia ma è quello che le fa scattare: noia e depressione.
Dipendenza da gioco d'azzardo
-
-
-
Buongiorno, ho 49 anni e mi piace giocare, sia alle scommesse virtuali che alle slot. Più perdo e più cerco di recuperare. Qualcuno è riuscito a smettere da solo?
-
Buongiorno, ho 49 anni e mi piace giocare, sia alle scommesse virtuali che alle slot. Più perdo e più cerco di recuperare. Qualcuno è riuscito a smettere da solo?
E' difficile smettere da soli, se uno è caduto nel GAP l'unica, come ho detto precedentemente, è farsi aiutare da un sert.
-
-
Eccoci qua dopo circa 5 mesi. Erano circa 2-3 mesi che non giocavo più. Nelle ultime settimane ho caricato 100€ sull'exchange, che ho trasformato in 350; poi un'operazione andata male e da lì il declino. Oltre ad aver perso i 350, ho caricato altri 400, presi dalla rabbia e persi in pochi secondi. Quella crypto infame ha fatto una schizzata assurda. E niente, l'idea di continuare a fare il dipendente mi uccide giorno dopo giorno. La mia mente cerca metodi veloci per uscirne e succedono queste cose.
-
Eccoci qua dopo circa 5 mesi. Erano circa 2-3 mesi che non giocavo più. Nelle ultime settimane ho caricato 100€ sull'exchange, che ho trasformato in 350; poi un'operazione andata male e da lì il declino. Oltre ad aver perso i 350, ho caricato altri 400, presi dalla rabbia e persi in pochi secondi. Quella crypto infame ha fatto una schizzata assurda. E niente, l'idea di continuare a fare il dipendente mi uccide giorno dopo giorno. La mia mente cerca metodi veloci per uscirne e succedono queste cose.
C'è qualche persona a te cara che sa che giochi? Magari, quando ti viene questo impulso, la puoi chiamare e distogliere l'attenzione dal gioco.
-
Il mercato crypto in questo periodo è tutto affossato anche dell'80%, non so che tipo di operazione hai fatto, ma se hai acquistato qualcosa tienilo lì, molte si riprenderanno, visto che ora il mercato in generale è sfavorevole. Cioè, a meno che non si tratti di rug, e su un Exchange non penso, non li hai bruciati in teoria.
-
Il Giocatore.
(Dostoevskij)
-
Io in vita mia ho giocato solo una volta.
Ho vinto un 100 euro circa, non ho più giocato.
E' stata la prima e ultima volta che ho toccato le carte.
Forse perché sono di mentalità "main street", ovvero che il guadagno si ottiene dal lavoro, quindi non riesco a percepire il guadagno/perdita come una sfida o un sistema per creare adrenalina.
Come uscirne non ne saprei. Io con le sigarette ho detto "basta" dal giorno alla notte. Appena nacque mia figlia.
Credo che devi trovare un valore importante che ti possa aiutare a dire basta.
-
Il mercato crypto in questo periodo è tutto affossato anche dell'80%, non so che tipo di operazione hai fatto, ma se hai acquistato qualcosa tienilo lì, molte si riprenderanno, visto che ora il mercato in generale è sfavorevole. Cioè, a meno che non si tratti di rug, e su un Exchange non penso, non li hai bruciati in teoria.
Ero in leva quindi liquidato.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come (e se è possibile) aiutare una persona a smettere di fumare? 43
- Saritta
-
- Risposte