sai, io voglio l'amore tossico, voglio litigare e voglio che mentre litighiamo tu...
Mi fermo qua.
E credimi che è già abbastanza così. Questa persona non sta bene, arriva a stare bene (nel senso di zona di comfort, non di reale benessere) se viene maltrattata, se viene completamente piegata.
Probabile. Anche se non sono riuscito a capire se quel comportamento è dovuto ad una sua insicurezza, ad una proiezione della sua persona verso di me (cioè che in realtà cose da nascondere le ha lei ma accusa me), o entrambe. Come dici tu.
Io dubito che lei nutra dei reali sospetti su quello che fai. Anzi, credo che lei sia fin troppo persuasa della tua correttezza nei suoi confronti, ma non è la lealtà che vuole. A lei non interessa una storia che si fondi su rispetto e tranquillità. Ed è per questo che ti provoca, non perché lei abbia dei dubbi, e forse non è nemmeno una sua proiezione. O meglio, lo sarebbe anche, perché la sua mente fa questo collegamento, ma prima ancora di pensare che tu le nasconda davvero qualcosa lei cerca una ragione per scagliarsi su di te. Ciò che muove il suo desiderio è l'avere in tutto e per tutto una relazione malata.
Uno dei punti cardini della mia personalità è che non mi piace fare rumore.
A novembre mi scadrà il contratto e non firmerò il rinnovo ma me ne andrò senza sbattere la porta, in silenzio.
Di questo mi dispiace, ma ti capisco. E' comprensibile che uno preferisca non dover mai arrivare alle "maniere forti", anche per quieto vivere. Solo che non è giusto che sia tu a dover fare un passo indietro. Se però sei giustamente saturo della situazione, forse cambiare ambiente potrà farti stare meglio.
Lui è omosessuale.
Allora possiamo pensare che a maggior ragione riesca ad avere una visione più distaccata sull'intera faccenda? Proprio perché non può cedere al "fascino femminile"?
Per carità, poi mi ha detto anche che sono il suo erede, che non devo mai mettere in discussione il lavoro per una donna - chiunque essa sia - e mi ha foderato di complimenti.
Forse non gli è piaciuto sentirsi tirare in ballo. E ha avuto quella reazione che ha prontamente mitigato ricordandoti quanto vali.