Alcol, nicotina, caffeina > veleni legalizzati

  • La dipendenza da caffè come funziona? Scusa l'ignoranza, cioè non capisco: se ne bevi ad esempio solo 3 al giorno, non resisti e ti viene una voglia irrefrenabile del 4°, oppure solo con 3 non sei abbastanza attivo/sveglio per il tuo standard? È uguale alla dipendenza da nicotina? Comunque 10 sono tantissimi, io con 2/3 ho già un aumento del ritmo cardiaco/palpitazioni, penso che solo al 4° andrei al pronto soccorso.

    Boh non lo so sinceramente.. sarà un decennio che ne bevo così tanti.

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • Sarà Fran a risponderti ma da ex fumatrice credo che l'esigenza del caffè sia legata alla gestualità della sigaretta, purtroppo il bisogno della sigaretta richiama quello del caffè e viceversa. Ho conosciuto molti fumatori compulsivi che erano dipendenti allo stesso modo dal caffè.


    Però devo ammettere mai visto qualcuno bere caffè quanto Fran. Ne approfitto per dirgli che gli fa male!

    Verissimo, caffè+sigaretta, binomio inscindibile :S Io attualmente ho ridotto di molto le sigarette, diciamo massimo 5 al giorno, ma partivo da un pacchetto, caffè massimo 3 al giorno, concordo che i caffè di Fran siano effettivamente troppi :|

  • Mi accodo anch'io. Tranne l'alcol, che non è la mia droga, gli altri vizi li ho tutti.


    Caffè, una decina al giorno. Sigarette, quasi un pacchetto. Aggiungiamoci un po' di erba e ho fatto en plein.

    Di queste, solo le sigarette sono una vera dipendenza, che sento fisicamente. Gli altri sono vizi spezza noia.

    Non riesco a pensare ad una mezz'ora libera, di attesa magari, senza doverla riempire con un paio di sigarette. E il binomio caffè-sigaretta è realtà.

    "Io, al massimo, te posso cantà na canzone..."

  • Certo è una ipocrisia... io sono tabagista, fortemente dipendente dal caffè (almeno 8 - 10 al giorno) e forte bevitore, soprattutto nei momenti più depressivi. Sono conscio che tra me e un tossico dipendente non c'è la benché minima differenza...

    Diciamo che la differenza la fa la gravità della dipendenza: si può essere dipendendi da un bicchierino di liquore al giorno per una vita senza diventare degli alcolisti. Se invece sei dipendente da cocaina o eroina, credo che precipitare nell'abisso dell'autodistruzione sia molto più veloce.

  • :/ Io sono più da tè che da caffè, ma ne bevo parecchio e nero; non credo cambi molto dai caffè di Fran. Alcol non su base quotidiana, ma saltuariamente una birretta, uno spritz, un bicchierino, o anche una sbronza me la concedo. Vado a periodi pure io. Fa male? Beh, si sa, almeno farsi male con ciò che piace, senza esagerare.

  • :/ Io sono più da tè che da caffè, ma ne bevo parecchio e nero; non credo cambi molto dai caffè di Fran. Alcol non su base quotidiana, ma saltuariamente una birretta, uno spritz, un bicchierino, o anche una sbronza me la concedo. Vado a periodi pure io. Fa male? Beh, si sa, almeno farsi male con ciò che piace, senza esagerare.

    Anch'io sono più da te, ma preferisco quello verde. Per il resto sono quasi astemia, bevo solo a capodanno.

  • Ci sono edible o vaping d’erba legali?

    Ci sono i vaporizzatori. So che DaVinci è una buona marca. Legale, illegale, non cambia nulla sul come consumarla. Edibile, puoi fare un burro che puoi utilizzare in dolci. Oppure l'olio, prepararlo è facile. Oppure lo compri, online lo trovi facilmente. Olio di CBD.

    "Io, al massimo, te posso cantà na canzone..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Fattore adrenalina 55

      • Ortles
    2. Risposte
      55
      Visualizzazioni
      1.1k
      55
    3. bruce0wayne

    1. Come liberarsi dell'alcool? 8

      • Valentina993
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      240
      8
    3. Impermanente

    1. Alcol, nicotina, caffeina > veleni legalizzati 20

      • hope77
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      580
      20
    3. LeggeraMente

    1. Smettere di fumare si può! Ma in che modo? 1

      • T26
    2. Risposte
      1
      Visualizzazioni
      199
      1
    3. mayra

    1. Come aiutare l'uomo che amo a liberarsi dalle benzodiazepine? 59

      • margheritadura
    2. Risposte
      59
      Visualizzazioni
      5.3k
      59
    3. margheritadura

    1. Abuso o non? 5

      • Ragazza12345
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      30k
      5
    3. Ragazza12345