Alcol, nicotina, caffeina > veleni legalizzati

  • Io, a parte droghe di nessun tipo e l'alcol, mi unisco a tutte le dipendenze possibili e immaginabili. Poi pian piano ho smesso con quasi tutto.


    Con le sigarette ho smesso. Fumavo da quando avevo 18 anni, un pacco di bionde al giorno, smettendo ogni tanto di colpo e ricominciando nei momenti di stress o di giramento di scatole. Poi sono passato allo svapo e quello non me lo tolgo nemmeno se scoprono che mi manca un anno di vita. Non a caso, sono sempre in giro con la mia GeekVape in bocca.


    Ho detto: se tanto mi piace farlo, tanto vale renderlo il meno tossico possibile. E con i giusti liquidi sigarettosi, mi sono tolto un problema.


    Gli altri, se vizi si possono chiamare, me li tengo. Come dice fran235, morire sani non ha senso.

    - Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

  • Sono thread che mi vengono in mente anche in momenti particolari. Ho abusato di queste sostanze, soprattutto bevendo, ma anche fumando, quindi quando sono veramente giù, do la colpa a queste sostanze, come se fossero la causa di tutti i miei mali. Ognuno si regoli come sa, e soprattutto, se una cosa vi fa stare bene, non c'è motivo di eliminarla.

  • Gli altri, se vizi si possono chiamare, me li tengo. Come dice fran235, morire sani non ha senso.

    Sono abbastanza d'accordo. Io, però, tengo molto a vivere a lungo, quindi ho diminuito i vizi alimentari e altri vizi per riuscire a stare in salute il più possibile. Ho eliminato del tutto il fumo e mi concedo dei vizi leggeri e rari per i momenti in cui sono giù: un bicchiere di birra, un bicchierino di liquore, del prosciutto crudo, dolci, qualche formaggio francese... Non tutti i giorni, però, ogni tanto e in quantità moderate.

  • Non me ne preoccupo troppo. Anche il sale e lo zucchero nei cibi secondo me danno dipendenza. Poi ci sono le dipendenze più impensabili, un mio collega annusa le colle e le sostanze contenenti solventi perché danno un effetto simile all'alcol.

    E poi ormai è tutto cancerogeno, adesso ho visto che stanno ritirando il talco da tutti i negozi perché è come l'amianto, adesso uscirà quello studio che le bevande calde (TUTTE, non importa se caffè, tè, latte o cioccolata) causano tumori del tubo digerente proprio come l'alcol.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come (e se è possibile) aiutare una persona a smettere di fumare? 43

      • Saritta
    2. Risposte
      43
      Visualizzazioni
      1k
      43
    3. Manta13S

    1. Dipendenza da gioco d'azzardo 280

      • Trevor99
    2. Risposte
      280
      Visualizzazioni
      13k
      280
    3. Laonci'

    1. Fattore adrenalina 78

      • Ortles
    2. Risposte
      78
      Visualizzazioni
      3.4k
      78
    3. MyDarkSoul

    1. Alcol, nicotina, caffeina > veleni legalizzati 67

      • hope77
    2. Risposte
      67
      Visualizzazioni
      2.8k
      67
    3. Garden

    1. Come aiutare l'uomo che amo a liberarsi dalle benzodiazepine? 60

      • margheritadura
    2. Risposte
      60
      Visualizzazioni
      7.8k
      60
    3. margheritadura

    1. Come liberarsi dell'alcool? 25

      • Valentina993
    2. Risposte
      25
      Visualizzazioni
      2.7k
      25
    3. Manta13S