Fate i bravi con queste sostanze proibite che lo demonio osserva e giudica.

Alcol, nicotina, caffeina > veleni legalizzati
-
-
-
Se stasera mi apro una Demon dici che mi perdona?
-
Se stasera mi apro una Demon dici che mi perdona?
Fatti una bella Du Demonio ghiacciata.
-
Io la penso cosi: se uno rinuncia a vizi come bere, fumare, dolci ecc. guadagna quanto? 10 anni di vita? Cioè dai 75 agli 85 anni.
Considerando che vivremo probabilmente in miseria, soli, senza più pensione né stato sociale, e sempre se non scoppia prima la terza guerra mondiale o un'altra pandemia o crisi climatica, che vantaggio ci sarebbe a vivere fino a 85 anni?
Autodistruggersi no ma rinunciare a tutto nemmeno, ognuno fa le sue valutazioni.
-
Io la penso cosi: se uno rinuncia a vizi come bere, fumare, dolci ecc. guadagna quanto? 10 anni di vita? Cioè dai 75 agli 85 anni.
Considerando che vivremo probabilmente in miseria, soli, senza più pensione né stato sociale, e sempre se non scoppia prima la terza guerra mondiale o un'altra pandemia o crisi climatica, che vantaggio ci sarebbe a vivere fino a 85 anni?
Autodistruggersi no ma rinunciare a tutto nemmeno, ognuno fa le sue valutazioni.
Vik1981, chi prende medicinali come gli ansiolitici non dovrebbe assolutamente associarli con l'alcol; sarebbe un grave errore. Lo stesso errore lo commettono coloro che pensano di auto-medicarsi per la depressione bevendo alcol e ignorando i medicinali. Ognuno fa le sue valutazioni.
-
Lo stesso errore
[...]
Ognuni fa le sue valutazioni.
La mia è che l'errore sia lo psicofarmaco, e che lo psicofarmaco non sia diverso dall'alcol, almeno l'alcol lo si assume saltuariamente a meno di non essere alcolizzati.
Ognuno fa le sue valutazioni.
-
E magari quei 10 anni te li vivi pure da demente, per cui te ne sei già andato a 75 e solo il tuo corpo malandato è ancora lì.
-
Ci sono altre valutazioni da fare. Rinunciare a cibi e abitudini tossiche non solo ti fa guadagnare qualche anno in più, ma ti permette anche di vivere in modo più sano.
Inoltre, hai dato per scontato che si guadagnerebbero dieci anni di vita partendo da una media di 75 anni. Tuttavia, ci sono persone che, se continuano con questi vizi, potrebbero non superare i 60 anni. Quindi, dieci anni in più partendo dai 75 anni non sono necessariamente cruciali, ma partendo dai 60 anni significano dieci anni di vita vera, in un’età in cui si è ancora sani e relativamente giovani.
Inoltre, molti piaceri possono essere sostituiti con alternative meno tossiche. Siamo spesso viziati dagli zuccheri: quando mangiavo tutti i giorni vagonate di wafer e biscotti, con tutto il loro carico di zuccheri aggiunti, farine raffinate e oli vegetali idrogenati, non avrei mai pensato che un giorno mi sarei potuto saziare e appagare con fichi secchi e datteri sani. Eppure, è successo.
-
Ci sono altre valutazioni da fare. Rinunciare a cibi e abitudini tossiche non solo ti fa guadagnare qualche anno in più, ma ti permette anche di vivere in modo più sano.
Come anche rinunciare a prendere 150 kg con gli psicofarmaci, rischiare di finire in crisi di astinenza quando scali, rischiare di perdere lucidità durante l'assunzione o rischiare ritrovarsi in una condizione simile alla castrazione chimica. Parlando di abitudini tossiche.
-
rischiare di perdere lucidità durante l'assunzione o rischiare ritrovarsi in una condizione simile alla castrazione chimica.
Queste per me non sarebbero affatto brutte cose.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come (e se è possibile) aiutare una persona a smettere di fumare? 43
- Saritta
-
- Risposte