Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla mia situazione.
Lui ha iniziato a tempestarmi di chiamate (bloccate), non solo a me ma anche a familiari.
È venuto più volte fuori al lavoro, ha simulato un incidente per farsi rispondere, mi ha portato dolci, regali, mi manda ripetutamente email. Ho fatto l'errore di cedere alcune volte alla risposta ma mi sto imponendo di non farlo più. Ieri è arrivato un pacco a casa con un suo regalo. Devo dire che nonostante tutto ne sto uscendo distrutta da questa storia.
Nel frattempo ho scoperto che lui mesi fa aveva Tinder, ci aveva provato con altre, scriveva in privato su Instagram ecc. Voi direte che ovviamente non è amore. E su questo non ci piove. Ma a volte penso... anche a me veniva di cercare altri, anche se non lo facevo apertamente... anche io ero arrivata a un punto in cui "mi guardavo intorno" ma senza riuscire a mollarlo. Proprio come lui. Forse due dipendenti affettivi.
Io oggi ho letto il profilo del "dipendente affettivo aggressivo" e mi ci son ritrovata in pieno.
Lo svalutavo, lo criticavo costantemente, ma non riuscivo a lasciarlo. Lo sentivo non all'altezza di "prendersi cura di me" ma preferivo impazzire dietro lui anche sabotando la relazione piuttosto che stare sola e ammettere di aver fallito nuovamente.
Su di lui non mi pronuncio, non voglio dare etichette ma ritrovo molte caratteristiche del narcisista covert.
Vi giuro che era così disfunzionale tra noi che non so descrivervi. Solo che io a un certo punto ho mollato la presa perché sfinita, lui ancora ci prova e non so perché.