Lui mi ha lasciato dei lividi

• Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla mia situazione.

Lui ha iniziato a tempestarmi di chiamate (bloccate), non solo a me ma anche a familiari.

È venuto più volte fuori al lavoro, ha simulato un incidente per farsi rispondere, mi ha portato dolci, regali, mi manda ripetutamente email. Ho fatto l'errore di cedere alcune volte alla risposta ma mi sto imponendo di non farlo più. Ieri è arrivato un pacco a casa con un suo regalo. Devo dire che nonostante tutto ne sto uscendo distrutta da questa storia.

Nel frattempo ho scoperto che lui mesi fa aveva Tinder, ci aveva provato con altre, scriveva in privato su Instagram ecc. Voi direte che ovviamente non è amore. E su questo non ci piove. Ma a volte penso... anche a me veniva di cercare altri, anche se non lo facevo apertamente... anche io ero arrivata a un punto in cui "mi guardavo intorno" ma senza riuscire a mollarlo. Proprio come lui. Forse due dipendenti affettivi.

Io oggi ho letto il profilo del "dipendente affettivo aggressivo" e mi ci son ritrovata in pieno.

Lo svalutavo, lo criticavo costantemente, ma non riuscivo a lasciarlo. Lo sentivo non all'altezza di "prendersi cura di me" ma preferivo impazzire dietro lui anche sabotando la relazione piuttosto che stare sola e ammettere di aver fallito nuovamente.

Su di lui non mi pronuncio, non voglio dare etichette ma ritrovo molte caratteristiche del narcisista covert.

Vi giuro che era così disfunzionale tra noi che non so descrivervi. Solo che io a un certo punto ho mollato la presa perché sfinita, lui ancora ci prova e non so perché.

• Beh mi sembri molto lucida, hai la situazione chiara almeno su cosa eri tu e su cosa non vuoi essere. Mi sembra un ottimo punto di partenza.

Lascia stare il motivo per cui lui ci prova ancora, pensa a te e vai dritta per la tua strada perchè ovviamente capisco che è facile anche "cedere".

• Sicuramente hai la tua parte di responsabilità nell'insanità di questa relazione, ma il suo attuale atteggiamento ossessivo è preoccupante, rischia di diventare pericoloso. Cerca di tutelarti il più possibile.

• Anche se lui mi stalkerizza, ho schiaccianti sensi di colpa in questa relazione.

Penso di aver avuto una dipendenza affettiva aggressiva; lo odiavo, lo detestavo, lui restava e io sentivo di averlo in pugno.

Era come un "ti odio ma non riesco a lasciarti andare". E da lì tutte le dinamiche tossiche.

Ieri a cena una mia collega mi ha detto: "Vabbè, te lo sei tolto di torno, si vede che non lo sopportavi."

• Anche se lui mi stalkerizza, ho schiaccianti sensi di colpa in questa relazione.

Penso di aver avuto una dipendenza affettiva aggressiva; lo odiavo, lo detestavo, lui restava e io sentivo di averlo in pugno.

Era come un "ti odio ma non riesco a lasciarti andare". E da lì tutte le dinamiche tossiche.

Ieri a cena una mia collega mi ha detto: "Vabbè, te lo sei tolto di torno, si vede che non lo sopportavi."

Anche se l'hai trattato male e ti senti in colpa non devi giustificare i suoi comportamenti ossessivi e invadenti.

Se la relazione era tossica sarà stata colpa di entrambi ed è un bene che sia finita, quando lo capirai ti sentirai anche meno in colpa vedrai.

• Ciao ragazzi! Stamattina non so per quale assurdo motivo ho riletto questa chat e mi faccio molta tenerezza rileggendomi.

Io sto bene, mi è capitato di conoscere un ragazzo con cui ho condiviso bei momenti, ho fatto con lui tutto il sesso che il mio ex mi aveva negato in due anni, ma non era pronto per una relazione. Ho accettato la situazione allontanandolo ma era ritornato per la seconda volta, salvo poi dirmi qualche tempo dopo la stessa cosa, al che per la mia sanità mentale stavolta ho deciso di bloccarlo e non proseguire più . Ma devo dire che non mi interessa la cosa e ho rimosso molto rapidamente.

Tutto sommato sto bene così. Ho un lavoro che mi soddisfa, la mia vita felice, i miei affetti e un indeterminato nella mia città.

Lui si è fidanzato subito dopo, dopo due mesi di stalkeraggio tra giugno e luglio. In particolare, si è fidanzato ad agosto. E a settembre ancora mi faceva qualche chiamata. Mi dispiace per lui, provo pena. Perché in fondo non ama nessuna. Vuole solo compagnia e qualche pizza da condividere.

Detto ciò, ringrazio ancora questo forum per avermi aperto ulteriormente gli occhi.

Non si dovrebbe mai arrivare ai calci e alla violenza.

<3

• Ho letto la tua storia, e mi fa piacere questo epilogo finale che ci racconti.

Buona fortuna per tutto!! :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta