Quando lui tiene più ai suoi parenti che a te

• Sì per fortuna non tutte le domeniche, cioè loro si trovano tutte le domeniche ma noi andiamo solo una volta ogni tanto perché io mi rifiuto, se fosse per lui...

Avete interessi comuni da coltivare (o anche intraprendere)?

Molto spesso proseguire l'usanza familiare è frutto del non avere altro da fare. Tornare in famiglia è anche un "tappabuchi", più o meno consapevole, più o meno gradito.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Avete interessi comuni da coltivare (o anche intraprendere)?

Molto spesso proseguire l'usanza familiare è frutto del non avere altro da fare. Tornare in famiglia è anche un "tappabuchi", più o meno consapevole, più o meno gradito.

Interessi in comune pochi, ognuno ha le sue passioni.

Il problema non è tanto il pranzo della domenica, ad esempio anche durante la settimana capita che lui vada a cena da loro.

Che pesantezza.

• Da quanto tempo convivete? Cioè questa usanza è radicata, o siete agli inizi?

Tendenzialmente dovete trovare un compromesso, evidentemente nel suo contesto familiare è una cosa normale, e lui non vede il problema. Inizia a organizzare i week end in modo diverso, in modo da fare delle cose insieme, cose piacevoli per voi.

Da come descrivi il tutto credo che fargli cambiare abitudini sarà difficile, ma sicuramente si può provare a migliorare.

• Da quanto tempo convivete? Cioè questa usanza è radicata, o siete agli inizi?

Tendenzialmente dovete trovare un compromesso, evidentemente nel suo contesto familiare è una cosa normale, e lui non vede il problema. Inizia a organizzare i week end in modo diverso, in modo da fare delle cose insieme, cose piacevoli per voi.

Da come descrivi il tutto credo che fargli cambiare abitudini sarà difficile, ma sicuramente si può provare a migliorare.

C'è poco da organizzare i week end visto che al sabato lui sta tutto il giorno con loro perché lo incastrano sempre a fare dei lavori... sono anni che è cosi, praticamente non ci vediamo mai perché lui sta sempre con loro.

Pazzesco.

• C'è poco da organizzare i week end visto che al sabato lui sta tutto il giorno con loro perché lo incastrano sempre a fare dei lavori... sono anni che è cosi, praticamente non ci vediamo mai perché lui sta sempre con loro.

Pazzesco.

Capisco, sono abitudini difficili da smantellare purtroppo. Io credo molto nel dialogo e nel venirsi incontro ma non penso si possano stravolgere le persone, se lui si comporta così è perchè crede sia la norma, nel suo contesto familiare funzionerà così.

Dovete trovare un compromesso che vada anche incontro alle tue esigenze, questo lo può e lo deve fare, parlagliene, senza aggredirlo ma chiedendo una mediazione.

• Se ha più di 40 anni la vedo dura fargli cambiare modo di pensare, se è più giovane forse il comportamento non è ancora così radicato e c'è spazio per un cambiamento.

Credo comunque che il fatto di lasciarti a casa da sola per cena, senza un motivo preciso, come se fosse una cosa normale, non mi pare un comportamento 'sano'.

Sai se i suoi genitori adottavano le stesse dinamiche, cioè se suo padre lasciava sola sua madre per andare a casa dei genitori?

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Se ha più di 40 anni la vedo dura fargli cambiare modo di pensare, se è più giovane forse il comportamento non è ancora così radicato e c'è spazio per un cambiamento.

Credo comunque che il fatto di lasciarti a casa da sola per cena, senza un motivo preciso, come se fosse una cosa normale, non mi pare un comportamento 'sano'.

Sai se i suoi genitori adottavano le stesse dinamiche, cioè se suo padre lasciava sola sua madre per andare a casa dei genitori?

Il motivo è che se la mamma cucina qualche prelibatezza lui va, ovviamente sono invitata sempre anche io ma non voglio diventare 100 kg quindi non ci vado, visto che la sua cucina è piuttosto pesantuccia.

Lui dice che non capisce perché non ci dovrebbe andare e che non fa nulla di male.

Sono stanca anche di fare la parte di quella che si lamenta sempre...

Le dinamiche dei suoi non le so, proverò a indagare...

• Il motivo è che se la mamma cucina qualche prelibatezza lui va, ovviamente sono invitata sempre anche io ma non voglio diventare 100 kg quindi non ci vado, visto che la sua cucina è piuttosto pesantuccia.

Lui dice che non capisce perché non ci dovrebbe andare e che non fa nulla di male.

Sono stanca anche di fare la parte di quella che si lamenta sempre....

Le dinamiche dei suoi non le so, proverò a indagare...

Ti capisco perfettamente, noi una volta alla settimana siamo a pranzo dai suoi (a meno di altri impegni) e la suocera ci va giù pesante, burro e panna come non ci fosse un domani. Di solito, se pranzo da lei, la sera sto a digiuno, o al massimo mi faccio un'insalata :)

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina