Quando lui tiene più ai suoi parenti che a te

• Non sopporto più il fatto che il mio compagno metta sempre la sua famiglia al primo posto anziché la nostra.

Mi spiego meglio: lui è voluto andare ad abitare a 50 mt dalla mamma così può andare a trovare i suoi tre volte al giorno, tutte le domeniche bisogna andare a pranzo da loro più altri 10 parenti perché c'è sempre il compleanno dello zio o la cresima del nipote ecc...

Io sopporto a malapena i miei di parenti, figuriamoci i suoi.

Pranzi che durano 4/5 ore che è una cosa che a me fa schifo.

Se fosse per lui dovremmo vederli tutti i giorni, io non ce la faccio più.

Lo incastrano sempre in faccende e lavori vari, adesso ha appena chiamato per dire che torna tardi perché deve fare qualcosa con loro...è sempre così, loro hanno la precedenza.

Parlarne è inutile, ci ho già provato ma lui se ne frega che a me questo suo comportamento dia fastidio e non so più che fare.

Consigli? Situazioni analoghe? Grazie a chi risponderà

• Come ho scritto in un altro post poco fa quando si vive troppo vicino alle famiglie di origine è impossibile che non nascano attriti o addirittura guerre. Anche quando le persone sono le più pazienti prima o poi ci si pesta i piedi e finisce che ci si scontra. La scelta del tuo compagno di andare vicino a suoi non è stata una scelta felice. Devi parlarne con lui e farlo razionalizzare. Se lui è sempre a casa dei suoi ogni weekend come farete a ritagliarvi degli spazi vostri per condividere situazioni che siano vostre e solo vostre???

• Come ho scritto in un altro post poco fa quando si vive troppo vicino alle famiglie di origine è impossibile che non nascano attriti o addirittura guerre. Anche quando le persone sono le più pazienti prima o poi ci si pesta i piedi e finisce che ci scontra. La scelta del tuo compagno di andare vicino a suoi non è stata una scelta felice. Devi parlarne con lui e farlo razionalizzare.

Io con i suoi vado d'accordo e non ho problemi, quello che mi da fastidio è che lui sia sempre da loro con ogni scusa possibile, più volte al giorno, ogni giorno...non la capisce, loro sono abituati così...ma secondo me è una cosa morbosa.

Quando abbiamo deciso di andare a convivere lui non si è voluto spostare di un metro, e mi son dovuta spostare io, lì ho sbagliato, non dovevo cedere.

• Lo hai assecondato, ora sarebbe lui che dovrebbe ascoltarti e venirti in contro come hai fatto con lui. Ne avete mai parlato di questa cosa?

Parlato fino allo sfinimento, io ho anche proposto di andare in agenzia per farci un idea dei prezzi delle case e vedere se ne troviamo un'altra ma niente, lui non cede di un millimetro.

Lui sta bene qua, nel suo paese con la sua famiglia e i suoi amici e non ha intenzione di spostarsi.

Comunque i miei sono a 10 km, non è che siano lontani quindi tutto sommato potrei anche resistere qui, quello che mi scoccia e che lui va tre volte al giorno dai suoi, dai a oltre quarant'anni non si può sentire...poi dice che esce un attimo a salutarli e torna dopo 2 ore..

• Tu dici che è ancora un mammone?

Assolutamente sì.

Urca le domeniche con i parenti sono peggio della cura canalare dal dentista....

Non riesci ad avere impegni più interessanti la domenica?

Sì per fortuna non tutte le domeniche, cioè loro si trovano tutte le domeniche ma noi andiamo solo una volta ogni tanto perché io mi rifiuto, se fosse per lui...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina