Quando lui tiene più ai suoi parenti che a te

• Perché ci sono anche cose che vanno bene tra noi.

Ma in questo caso ho ragione io e lui è un mammone inguaribile? O esagero secondo te?

A te darebbe fastidio se tua moglie passasse tutto il suo tempo libero con i suoi genitori e non con te?

Non credo che quando una persona in coppia vada spesso dai genitori significhi chissà cosa, ad esempio preferisce loro etc.

Ci sono dei modalità con cui delle persone sono cresciute, non può cambiarle nessuno, aggiungo che quasi sempre non lo fanno neanche apposta, sono modi di vivere accumulati in 20/30 anni.

Quasi sempre, la ragazza o l'uomo attaccato in questo modo alla famiglia si capiscono dopo breve tempo. È li che la coppia "dovrebbe" decidere la compatibilità.

Da come poni la domanda, a chiunque darebbe fastidio lo squilibrio tra tempo dedicato alla coppia e quello alla famiglia di origine, però ti dico un'altra cosa, io non mi metterei mai in condizione di avere a due passi da casa la famiglia di lei, come non mi andrebbe allo stesso modo avere la mia attaccata, sono scelte non c'è una giusta o una sbagliata, da come scrivi la tua è stata rischiosa all'inizio, oggi si è rivelata sbagliata.

• Esatto, non mi tratta male, semplicemente non è quello che io vorrei.

Io contesto che lui non faccia neanche il minimo sforzo per venirmi incontro.

Ma ormai c'è poco da contestare...sono stufa.

Non è che lui va così spesso dai suoi perché sente che in realtà tu non lo vuoi? Forse dai suoi si sente accettato e accolto mentre da te no. È solo un'ipotesi.

• Lui la rigira in questo modo e dice sempre: non ti obbliga nessuno a venire, io vado ciao.

Oppure dice che se non mi sta bene com'è lui quella è la porta e me ne posso anche andare. Simpatico vero?

Gli piacerebbe che me ne andassi, un magnum di champagne si stapperebbe...

Ma forse forse piacerebbe anche a te andartene, non trovi?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      196
      5
    3. La Marina