Standard fisici più ricercati

• Mah, ho visto con i miei occhi che molto spesso non serve altro, oltre ad una bella presenza, per non essere scartati.

Non essere scartati non significa necessariamente essere prima scelta. Quando le donne dicono che vanno oltre l'aspetto fisico, non significa che l'aspetto fisico non lo considerano, significa che non è sufficiente. Se uno è un adone ma non apre mai bocca e le poche volte che lo fa, dice ca∙∙∙te, ovvio che viene messo in fondo alla lista. L'uomo deve dimostrare di più della donna.

• La donna giunonica è sempre stata apprezzata dagli uomini. L'uomo "de panza" è apprezzato mooooolto meno, anche se le donne, forse per far vedere che non si fermano alla prima impressione, ci tengono moltissimo a dire che non è così.

C'è un perché: la donna sovrappeso dimostra di avere massa grassa, che in caso di figli è una riserva energetica che verrà convertita in nutrimento per il neonato, ovvero dimostra fertilità; infatti le statuette preistoriche della fertilità erano grasse.

L'uomo, invece, avendo avuto il ruolo storico di cacciatore, il quale percorreva lunghe distanze a piedi seguendo le piste della selvaggina, doveva essere tendenzialmente atletico per poter svolgere in modo efficiente tale attività.

D'ogni modo, personalmente sono donna, ma a me piace essere magra, il mio ideale femminile estetico è filiforme, anzi, non lo sono quanto vorrei, anche se sono normopeso.

• C'è un perché: la donna sovrappeso dimostra di avere massa grassa, che in caso di figli è una riserva energetica che verrà convertita in nutrimento per il neonato, ovvero dimostra fertilità; infatti le statuette preistoriche della fertilità erano grasse.

L'uomo, invece, avendo avuto il ruolo storico di cacciatore, il quale percorreva lunghe distanze a piedi seguendo le piste della selvaggina, doveva essere tendenzialmente atletico per poter svolgere in modo efficiente tale attività.

D'ogni modo, personalmente sono donna, ma a me piace essere magra, il mio ideale femminile estetico è filiforme, anzi, non lo sono quanto vorrei, anche se sono normopeso.

Si si, è esattamente così. Ci siamo evoluti ma restiamo fondamentalmente animali con un sottilissimo substrato di civilizzazione, che si sgretola di fronte a moltissime sollecitazioni.

• Forse in passato, mi pare che oggi le donne giunoniche vengano apprezzate un po' da una nicchia.

Molti uomini non hanno il coraggio di dirlo, perché le donne oggi ricercano la magrezza, anche per standard culturali a cui adeguarsi, ma tutti gli uomini con cui entro in contatto, e con cui riesco ad avere un po' di confidenza, mi confessano che la donna deve avere delle forme, almeno un minimo visibili e apprezzabili. La donna adolescenziale piace poco.

Non so se questo significa cercare donne "giunoniche"....forse un tempo la cosa era molto calcata nei dipinti e negli stereotipi.

• Non essere scartati non significa necessariamente essere prima scelta. Quando le donne dicono che vanno oltre l'aspetto fisico, non significa che l'aspetto fisico non lo considerano, significa che non è sufficiente. Se uno è un adone ma non apre mai bocca e le poche volte che lo fa, dice ca∙∙∙te, ovvio che viene messo in fondo alla lista. L'uomo deve dimostrare di più della donna.

L'uomo deve dimostrare più della donna dici.... Questa considerazione non mi piace molto, non tutti gli uomini si accontentano di un bel faccino.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      888
      29
    3. Andre73