Vita da neet

• Non dici che stai facendo un corso di informatica? Dal poco che capisco quelle sono figure molto richieste.

Ma saresti disposto a spostarti per lavorare? Non dico Milano che ormai è una città che si possono permettere in pochi, ma altre città anche al sud...non so.

• E poi quando, spero il più tardi possibile, moriranno? Sono in grado di lasciarti abbastanza per vivere decorosamente?

Come ho detto la mia famiglia non è benestante. Mi lasceranno qualcosa, ma non immense ricchezze per vivere bene. Al limite per tirare avanti facendo il minimo possibile. Nessuna spesa extra, nessuno sfizio.

• Come ho detto la mia famiglia non è benestante. Mi lasceranno qualcosa, ma non immense ricchezze per vivere bene. Al limite per tirare avanti facendo il minimo possibile. Nessuna spesa extra, nessuno sfizio.

Guarda, secondo me a 34 anni non è possibile iniziare a fare questi discorsi.

Non voglio fare quella che la fa facile, perché ho avuto la fortuna di lavorare sempre. Però davvero non mollare, piuttosto investi qualche soldo in formazione ulteriore e prova da qualche altra parte in Italia. Posso chiederti in quale settore lavoravi prima?

• Guarda, secondo me a 34 anni non è possibile iniziare a fare questi discorsi.

Non voglio fare quella che la fa facile, perché ho avuto la fortuna di lavorare sempre. Però davvero non mollare, piuttosto investi qualche soldo in formazione ulteriore e prova da qualche altra parte in Italia. Posso chiederti in quale settore lavoravi prima?

Informatica. Mi dirai che ci sono richieste in questo ambito. Ni. Cioè nel mio caso no, perché ho lavorato su cose molto specifiche nell'azienda dove lavoravo prima. Quindi ho fatto esperienza, ma non molto spendibile nel mercato attuale. Dovrei trovare un'azienda simile o nello stesso settore della precedente. E mi è pure capitato, mi ha chiamato un'azienda dello stesso settore. Ho fatto una prova di qualche giorno, ma non mi hanno assunto.

Aldilà di tutto non si può certo dire che non abbia fatto nulla per trovare lavoro, anche per questo sono un po' stanco.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235

1. La giornata perfetta? 36

• Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

1. L'educazione di ieri, l'educazione di oggi: secondo voi cos'è cambiato? 2

• Andre73
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      132
      2
    3. Andre73

1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

• Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni