Vita da neet

• Non si tratta di demonizzare ma semplicemente di essere realisti. Vi andasse bene così ottimo, ma bene non vi va altrimenti non sareste qui a lamentarvi della situazione. E aggiungo, una donna non ha per nulla in simpatia una presa di posizione così rinunciataria e nel contempo così comoda. Come posso io, io donna in generale, prendere in considerazione un uomo che esistenzialmente la vede in questo modo? Semplice, non posso.

No chiaramente non mi va bene. Qui scrivo giusto per lasciare andare via un po' di cose che ad altri non direi (va beh non conoscendo nessuno comunque non potrei lol). Comunque questo non è il thread per lamentarsi delle donne ahahah. Chiaramente quando mi approccio a delle ragazze non la metto su questo piano. Non dico che sono un neet. Ma la metto sul piano del "ho dei progetti in corso, è una situazione momentanea". Non parto con il pippone come faccio qui, dove siamo tra sconosciuti.

• Così per tirare su il morale a voi super giovani (per me lo siete) vi dirò che mia sorella non ha mai lavorato fino a 40 anni.

Diciamo che ha un passato davvero neet: no studio no lavoro nulla. Ogni tanto mandava qualche cv vuoto e niente, ovviamente nessuno la chiamava, così ha smesso. Lei però si lamentava blandamente di questo; ma di fatto non muoveva un passo. A un certo punto le ho proposto di iscriversi a un corso, peraltro era gratuito e finanziato dalla regione. E beh, mi ha messo mille motivi per non farlo non ultimo il fatto che non guidando non riusciva ad andarci...così le ho proposto di portarla io e ha accettato: per qualche mese l'ho portata regolarmente al corso. Al termine le hanno fatto fare uno stage e da allora qualcosa trova sempre e sempre meglio. Diciamo pure che sono i suoi problemi di personalità a ostacolare la sua assunzione altrimenti sono certa che non sarebbe più precaria; al momento non credo reggerebbe un lavoro continuativo.

Voi che siete giovani avete il mondo in mano e non lo sapete!

• Non si firma un contratto in cui sta scritta la durata del lavoro? Se non si rispetta questo contratto non si fa una cosa scorretta?

Teoricamente si dovrebbe dare un preavviso. Praticamente parli col titolare e vedi come puoi sistemare la cosa. Per dire, io un lavoro l'ho lasciato dopo un giorno. E mi era stata fatta anche assunzione, anche se qualcosa simile ad un apprendistato.

• Ragazzi a 30 anni non si può stare tutto il giorno sul divano pensando di aver già fallito in tutti gli ambiti della vita.

Non si può pretendere di svolgere il lavoro dei sogni o nulla, bisogna adattarsi e scendere a compromessi.

Per forza non trovate una donna, scusate la franchezza.

• Ragazzi a 30 anni non si può stare tutto il giorno sul divano pensando di aver già fallito in tutti gli ambiti della vita.

Non si può pretendere di svolgere il lavoro dei sogni o nulla, bisogna adattarsi e scendere a compromessi.

Ma perché spostate il discorso sulle donne? :D

Ma infatti il mio ideale è una donna in una situazione simile alla mia, che proprio per questo non mi giudicherebbe negativamente. (Ma, come ha detto l'opener, non è questo il thread relativo alle donne ahahah).

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo.

• E beh, mi ha messo mille motivi per non farlo non ultimo il fatto che non guidando non riusciva ad andarci...così le ho proposto di portarla io e ha accettato: per qualche mese l'ho portata regolarmente al corso. Al termine le hanno fatto fare uno stage e da allora qualcosa trova sempre e sempre meglio. Diciamo pure che sono i suoi problemi di personalità a ostacolare la sua assunzione altrimenti sono certa che non sarebbe più precaria; al momento non credo reggerebbe un lavoro continuativo.

in che campo sta lavorando, se si può dire?

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235

1. La giornata perfetta? 36

• Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

1. L'educazione di ieri, l'educazione di oggi: secondo voi cos'è cambiato? 2

• Andre73
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      132
      2
    3. Andre73

1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

• Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni