Lei dice di amarmi ma credo si sia stancando di me, qualche consiglio?

• Buongiorno a tutti! Ho 23 anni e premetto che questa è la mia prima relazione con una ragazza. Sono 3 mesi ormai che ci conosciamo e 2 mesi che siamo fidanzati (forse troppo presto?). All'inizio era tutto fantastico: messaggi dolci, risposte veloci... Ora è un periodo in cui la mia ragazza mi sembra fredda, meno dolce rispetto all'inizio, e mi dà la sensazione che si stia stancando di me. Lei ha una personalità molto riservata, non parla troppo dei suoi problemi, anzi, praticamente mai. Io mi sono molto affezionato a lei. So che magari è ancora presto per parlare di amore vero, ma provo un grande sentimento verso di lei, e quando la vedo fredda ci sto male. Premetto che sono un ragazzo dolce, molto affettuoso e sempre disponibile. Le do molte attenzioni, ci sono sempre per lei, però certe volte mi sembra forzata nelle cose. Le ho chiesto spiegazioni al riguardo e, dopo tanti "niente" (classica risposta delle ragazze), mi ha detto che è molto stressata per la scuola, il lavoro, ecc. Mi ha detto, parlando delle cose che ci piacciono e non ci piacciono di noi, che certe volte sono troppo appiccicoso, ma che allo stesso tempo le piace che io sia così. Non ci vediamo molto, 2 volte a settimana se ci va bene. Faccio sacrifici per riuscire a vederla anche una volta, magari esco prima dal lavoro o faccio ore in più... Lei è stata la prima con cui ho avuto un rapporto sessuale. E anche lì, riuscendo a vederci poche volte e in tempi stretti per via del mio lavoro e del lavoro di sua mamma (perché lo facciamo quando sua mamma non c'è), magari abbiamo un rapporto in cui devi fare tutto di fretta ed io sinceramente non riesco. Con lei mi eccito quando amoreggiamo, ma non riesco a raggiungere l'orgasmo, ecc. Sarà l'ansia delle prime volte? (lo abbiamo fatto solo 2 volte). Non lo so... Sono uno che pensa troppo, ho paura che stia perdendo i sentimenti verso di me quando più passa il tempo e più io mi innamoro. Lei dice di amarmi, si preoccupa per me ogni tanto, ma non so, ho strane sensazioni. Qualcuno per favore mi potrebbe aiutare a capire se ciò che sto facendo va bene, se è normale tutto questo? Qualche consiglio? Ringrazio tutti in anticipo.<3

• Qubit

Approvato il thread.
  • Premetto che sono un ragazzo dolce, molto affettuoso e sempre disponibile. Le do molte attenzioni, ci sono sempre per lei

Questo è parte del problema.

Dopo due mesi stai già sotto male male.

Staccati un po' e pensa un po' alle tue cose, secoli di storia non hanno insegnato nulla?

Un grande che aveva capito tutto disse:

"Chi meno ama è il più forte, si sa"

Prendi nota e comportati di conseguenza, hai 23 anni, vola basso e cerca di prenderla con più leggerezza.

• ... mi ha detto che è molto stressata per la scuola, il lavoro, ecc. Mi ha detto, parlando delle cose che ci piacciono e non ci piacciono di noi, che certe volte sono troppo appiccicoso, ma che allo stesso tempo le piace che io sia così.

Come ti hanno già scritto gli altri utenti, cerca di vivere il tuo rapporto con un pochino più di leggerezza e, soprattutto, cerca di non essere troppo appiccicoso. A volte, stare troppo "addosso" ad una persona si ottengono risultati negativi.

• Calma, pazienza....vi conoscete poco, vi vedete poco, non avete spazi vostri.

Prova a ragionarci, a concentrarti: lei sta con te e continua a starci, cerca di goderti questa realtà senza pensare alle tue insicurezze.

Programmare un fine settimana fuori casa insieme potrebbe aiutarvi.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Sei ai primi innamoramenti ed esperienze, è molto dolce che tu ti senta così, come gli altri anche io ti suggerisco di andare con calma e tranquillità, se lei stessa ha detto che ti trova un po' troppo appiccicoso, cerca di non metterla sul piedistallo e far girare la tua vita attorno a lei, fai le tue cose, il tuo lavoro senza uscire prima o dopo per lei, frequenta i tuoi amici ecc, falle vedere che hai la tua vita a cui tieni, in cui c'è posto anche per lei ma per il momento (vi conoscete da pochi mesi) lei non occupa quello centrale.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@