Diario condiviso della giornata lavorativa

  • Ci sono persone con cui lavoriamo da molto tempo ma di fatto non ci scambiamo altro che un fugace saluto all'ingresso e all'uscita.

    Con un collega ho iniziato a interagire ora, dopo due anni che lavoro qui e che abbiamo l'ufficio a 10 metri di distanza.

    Timido lui, tranne con la sua cerchia, per il resto sta molto sulle sue e con il suo responsabile; mi è sempre sembrato uno molto serio e un po' noioso, diversissimo e lontanissimo da me, quella forma di timidezza che fa quasi apparire distaccato e supponente. Ma è solo una corazza, dai social e facendo due chiacchiere ho scoperto che abbiamo interessi in comune e seguiamo gli stessi eventi/personaggi. Curioso come si sappia poco delle persone.

    Penso sia una bella persona, almeno ho questa percezione.

    Ma a volte mi accade che le persone timide mi rendano ancora più timida, non so come spiegare. Essendo riservata di mio, lego con persone che magari lo sono, ma che comunque mi spronano alla chiacchiera, trovando argomenti, invece a volte con le persone timide dopo due frasi siamo lì a fissare il nulla :D

    Io sono un po' strana, traspare poco di me, ci vuole tempo per conoscermi.

  • Ho beccato un 'autore' che sta rivendendo alcuni miei lavori spacciandoli per suoi. Non è la prima volta che capita, gli fai bannare l'account, sequestro di tutti i proventi illeciti...e dopo qualche mese sono di nuovo li, con un altro account. Non sopporto i ladri e i parassiti.

    Accettare non significa rassegnarsi

  • di solito dissimulo bene, sono quella che risponde sempre "bene" alla domanda "come va?", solo ora inizio a rispondere "un po' stanca, un po' fusa", e non è da me.

    Forse è una nuova te che sta emergendo dopo tutto quello che ha passato negli ultimi mesi: è stanca, e lo è anche di fingere che vada tutto bene quando è umana ed è stressata. Forse è una parte di te più consapevole della vita in generale e delle emozioni in particolare, che ha capito l'importanza del lasciarsi andare (e magari anche un po' scoprire), che sta provando a fare quello che sente senza necessariamente avere il controllo di tutto...

    A volte lo stress e la stanchezza servono anche a decifrare certi messaggi di cui normalmente nemmeno ci accorgeremmo dell'esistenza. Detto questo, comunque, tieni duro almeno fino alle ferie (e poi vediamo come ti senti ;) )!

  • Forse è una nuova te che sta emergendo dopo tutto quello che ha passato negli ultimi mesi: è stanca, e lo è anche di fingere che vada tutto bene quando è umana ed è stressata. Forse è una parte di te più consapevole della vita in generale e delle emozioni in particolare, che ha capito l'importanza del lasciarsi andare (e magari anche un po' scoprire), che sta provando a fare quello che sente senza necessariamente avere il controllo di tutto...

    A volte lo stress e la stanchezza servono anche a decifrare certi messaggi di cui normalmente nemmeno ci accorgeremmo dell'esistenza. Detto questo, comunque, tieni duro almeno fino alle ferie (e poi vediamo come ti senti ;) )!

    Grazie!! Sì probabilmente è così. Sono un po' instabile, ho dei saliscendi forti di umore... Tipo la sera in cui ho scritto questo ultimo post, l'altro ieri, poi a casa ho avuto una crisi di pianto e la sensazione di voler spaccare tutto, sentivo davvero una forza dentro da scaricare... sono andata a correre per evitare omicidi ^^ mi ha fatto bene. Invece ieri sera ero su di giri, musica alta in auto, avevo voglia di ballare ed ero felice. Ogni giorno è a sé, sicuramente non è il periodo più equilibrato.

  • Qualcuno tra noi ricopre ruoli di responsabilità e vorrebbe consigliare qualcosa a riguardo della comunicazione efficace sul lavoro?

    Esistono una marea di corsi sulla comunicazione, che coprono diversi aspetti del tema e tutti se fatti bene e se ben compresi possono dare ottimi risultati.

    Puoi leggere qualcosa sulla programmazione neurolinguistica: non ti dirà come farti rispettare, perchè per farsi rispettare serve altro, a mio parere servono competenza, autorevolezza ed una profonda educazione; ti darà però una visione di come funziona la nostra mente e come sfruttarne i meccanismi inconsci per saper essere più persuasivi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Assuefatti dell'assurdo 204

      • Giak
    2. Risposte
      204
      Visualizzazioni
      4.6k
      204
    3. superpippo9

    1. Gli obiettivi impossibili 18

      • ipposam
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      521
      18
    3. fake00

    1. Diario condiviso della giornata lavorativa 88

      • Saritta
    2. Risposte
      88
      Visualizzazioni
      2.6k
      88
    3. Proxima Centauri

    1. Ho commesso un gravissimo errore sul lavoro 9

      • Fosburic
    2. Risposte
      9
      Visualizzazioni
      410
      9
    3. Fosburic

    1. Ottenere l'invalidità 133

      • Oblomovista
    2. Risposte
      133
      Visualizzazioni
      4.8k
      133
    3. Molecolare

    1. Lavoro "qualsiasi" e senso di inadeguatezza 43

      • Diana1492
    2. Risposte
      43
      Visualizzazioni
      1.2k
      43
    3. Mimi Ri