Verginità maschile: chi in questa condizione e come la sopporta?

• I soldi non contano :D :D :D

Secondo me è tutto molto relativo. Prendi una donna, trattala male, ok questa mi è venuta automatica ^^ dicevo, prendi una donna che ha problemi economici stringenti, ecco quella al soldo ci guarda, oppure prendi una donna che vuole fare la bella vita e circondarsi di beni status symbol tipo macchine, barche e affini, ecco quella al soldo ci guarda ancora di più (ma onestamente non so quanto sia consigliabile accompagnarsi a una donna così), prendi una donna economicamente autosufficiente che dei beni status symbol se ne frega proprio, io sono così, ecco quella donna non guarderà al soldo ma alla persona :)

• Secondo me è tutto molto relativo. Prendi una donna, trattala male, ok questa mi è venuta automatica ^^ dicevo, prendi una donna che ha problemi economici stringenti, ecco quella al soldo ci guarda, oppure prendi una donna che vuole fare la bella vita e circondarsi di beni status symbol tipo macchine, barche e affini, ecco quella al soldo ci guarda ancora di più (ma onestamente non so quanto sia consigliabile accompagnarsi a una donna così), prendi una donna economicamente autosufficiente che dei beni status symbol se ne frega proprio, io sono così, ecco quella donna non guarderà al soldo ma alla persona :)

Quoto in toto.

• La mia terapeuta ha messo subito le mani avanti, "non posso garantirti in alcun modo che troverai una ragazza". Ti possono aiutare a limitare aspetti della personalità che possono impedirti di trovarla, come la timidezza o la depressione, ma non possono fare nulla per renderti più gradito alle donne. Per accettare la situazione non possono che consigliarti di tenere la testa impegnata in altri pensieri. Io avevo provato a chiedere per qualcosa di più definitivo (tipo castrazione chimica, per intenderci) ma ovviamente nessuno, neanche potendo, te lo prescriverebbe e comunque si tratta di rimedi che non eliminano del tutto il desiderio, ma solo la libido.

È strano, perché la mia terapeuta mi aveva detto che potrei correre il rischio di vedermi brutta, anche quando non lo sono, e quindi avere difficoltà a interagire con gli uomini. Non so come siete fatti voi, ma credo che uno psicologo sia in grado di capire se il suo paziente ha le risorse per superare un ostacolo in un determinato ambito e cambiare vita. Inoltre, in psicologia esistono alcune problematiche che derivano dalla distorsione dell'immagine di sé.

• Secondo me è tutto molto relativo. Prendi una donna, trattala male, ok questa mi è venuta automatica ^^ dicevo, prendi una donna che ha problemi economici stringenti, ecco quella al soldo ci guarda, oppure prendi una donna che vuole fare la bella vita e circondarsi di beni status symbol tipo macchine, barche e affini, ecco quella al soldo ci guarda ancora di più (ma onestamente non so quanto sia consigliabile accompagnarsi a una donna così), prendi una donna economicamente autosufficiente che dei beni status symbol se ne frega proprio, io sono così, ecco quella donna non guarderà al soldo ma alla persona :)

Sì in realtà su questo la penso uguale.

• È strano, perché la mia terapeuta mi aveva detto che potrei correre il rischio di vedermi brutta, anche quando non lo sono, e quindi avere difficoltà a interagire con gli uomini. Non so come siete fatti voi, ma credo che uno psicologo sia in grado di capire se il suo paziente ha le risorse per superare un ostacolo in un determinato ambito e cambiare vita. Inoltre, in psicologia esistono alcune problematiche che derivano dalla distorsione dell'immagine di sé.

Guarda che purtroppo raramente ho conosciuto persone definirsi brutte senza un difetto fisico evidente.

E lì non c'è nessuna distorsione o giri mentali strani, è una presa di coscienza della realtà...

• Guarda che purtroppo raramente ho conosciuto persone definirsi brutte senza un difetto fisico evidente.

E lì non c'è nessuna distorsione o giri mentali strani, è una presa di coscienza della realtà...

Ho riportato una mia esperienza ed esistono questi casi, anche perché se fosse come dici tu, non si studierebbero nei corsi di psicologia all'università.

• Guarda che purtroppo raramente ho conosciuto persone definirsi brutte senza un difetto fisico evidente.

E lì non c'è nessuna distorsione o giri mentali strani, è una presa di coscienza della realtà..

Esiste una condizione che si chiama Dismorfofobia.

Chi la vive si definisce "brutto/a" anche se non ha difetti fisici.

Non so come siete fatti voi, ma credo che uno psicologo sia in grado di capire se il suo paziente ha le risorse per superare un ostacolo in un determinato ambito e cambiare vita. Inoltre, in psicologia esistono alcune problematiche che derivano dalla distorsione dell'immagine di sé.

Sono d'accordo con te!

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• prendi una donna economicamente autosufficiente che dei beni status symbol se ne frega proprio, io sono così, ecco quella donna non guarderà al soldo ma alla persona

Ma infatti...io ormai sono fuori dai giochi, ma le mie ultime (poche) storie erano esattamente con donne così, però è innegabile che esistano ancora delle donne (come degli uomini d'altronde) che mirano al soldo... comunque a me non hanno mai suscitato interesse.

Breve OT... abbiamo una new entry. CourtneySunshine... avatar e nick richiamano la consorte del mio idolo Kurt Cobain... Benvenuta.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• È strano, perché la mia terapeuta mi aveva detto che potrei correre il rischio di vedermi brutta, anche quando non lo sono, e quindi avere difficoltà a interagire con gli uomini. Non so come siete fatti voi, ma credo che uno psicologo sia in grado di capire se il suo paziente ha le risorse per superare un ostacolo in un determinato ambito e cambiare vita. Inoltre, in psicologia esistono alcune problematiche che derivano dalla distorsione dell'immagine di sé.

Insomma, pur con tutte le rassicurazioni che potevo ricevere, mi avete visto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden