Verginità maschile: chi in questa condizione e come la sopporta?

• Guarda che purtroppo raramente ho conosciuto persone definirsi brutte senza un difetto fisico evidente.

E lì non c'è nessuna distorsione o giri mentali strani, è una presa di coscienza della realtà...

Molte persone hanno un difetto fisico evidente che sottolineano e ingigantiscono, ignorando volutamente altri tratti belli ed eleganti del viso o del corpo che per loro sono sostanzialmente inutili.

Viceversa altre persone che si vedono belle e sanno di esserlo, esaltano i tratti belli ed eleganti che hanno, rimarcandoli a se stessi, e ignorano gli altri tratti brutti che reputano poco importanti.

• Molte persone hanno un difetto fisico evidente che sottolineano e ingigantiscono, ignorando volutamente altri tratti belli ed eleganti del viso o del corpo che per loro sono sostanzialmente inutili.

Viceversa altre persone che si vedono belle e sanno di esserlo, esaltano i tratti belli ed eleganti che hanno, rimarcandoli a se stessi, e ignorano gli altri tratti brutti che reputano poco importanti.

Giusto!

A volte ci concentriamo talmente tanto sui nostri difetti che dimentichiamo la bellezza unica che ci caratterizza. Altri, invece, sembrano quasi ciechi di fronte ai propri limiti. La chiave sta nell'accettarsi per come si è, valorizzando i propri punti di forza senza dimenticare di lavorare sulla propria autostima.

Perché sia la tendenza a focalizzarsi sui difetti che quella a esaltare le virtù possono essere influenzate dall'autostima di una persona.

La bellezza è soggettiva e va ben oltre i canoni estetici imposti dalla società.

Ciò che una persona considera un difetto, un'altra potrebbe trovarlo affascinante.

Ogniuno è bello a modo suo.

Io la vedo così!

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• La bellezza è soggettiva e va ben oltre i canoni estetici imposti dalla società.

Ciò che una persona considera un difetto, un'altra potrebbe trovarlo affascinante.

Ogniuno è bello a modo suo.

Beh, esiste anche la bellezza oggettiva. Quello che volevo dire è che anche tra i molti tratti oggettivamente belli e brutti che ci caratterizzano, alcuni si focalizzano solo su quelli brutti e sviluppano ossessioni bruttiste e dismorfofobiche. E' raro vedere una persona che abbia tratti quasi solo brutti. La gran parte delle persone è un misto tra bello e brutto. Sta a noi apprezzare il bello che abbiamo e valorizzarlo.

• Beh, esiste anche la bellezza oggettiva. Quello che volevo dire è che anche tra i molti tratti oggettivamente belli e brutti che ci caratterizzano, alcuni si focalizzano solo su quelli brutti e sviluppano ossessioni bruttiste e dismorfofobiche. E' raro vedere una persona che abbia tratti quasi solo brutti. La gran parte delle persone è un misto tra bello e brutto. Sta a noi apprezzare il bello che abbiamo e valorizzarlo.

Certo, sono d'accordo!

Una persona che conosco ha sposato un uomo con tanti difetti fisici, oserei dire deformità, lei è una donna molto bella e affascinante ed è innamoratissima di quest'uomo. Lui non è neanche benestante (nota per i malpensanti :beaming_face:) ma è affascinante, gentile, veste bene. Dopo un po' che lo frequenti le sue deformità diventano invisibili.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• E tutti concordano sempre su una questione: l'aspetto è l'unica cosa che conta. Soldi, carattere, saperci fare sono tutti inutili al giorno d'oggi. La generazione precedente non ha idea della situazione attuale.

Poi bisogna anche dire che carattere e saperci fare non sono cose che si acquisiscono o peggio ancora si improvvisano! Se voi avete provato a fare i simpatici e non ha funzionato, se avete provato a fare gli estroversi e non ha funzionato, se avete provato a comportarvi in un certo modo e non ha funzionato, non significa che non funzioni in assoluto.

Non funziona a voi proprio perché non avete il carattere innato giusto. Ci sono cose che non si possono imparare. Il saperci fare è una sensibilità innata. Il fatto che pochi sfortunati con le donne siano tutti concordi su di una cosa non le dà più valore. Noi sfigati* con le donne siamo troppo pochi, e voi bruttisti o redpillati siete una parte di questo gruppo. Per cui il vostro parere basato sulla vostra esperienza non fa legge.

* ovviamente sia detto senza offesa, ci sono dentro in pieno pure io...

Poi sul fatto che il cambiamento generazionale sia stato enorme concordo in generale.

• Spero la cosa non ti offenda ma come personaggio a Zelig avresti un gran successo. Quando puntasti il bastone al tuo collega facendo dei versi tipo gnee grrr gnao, li mi scompisciai proprio dalle risate, immaginavo la scena.

Negare il problema ad una persona che ne soffre e che è consapevole del suo aspetto non è divertente ed è mancanza di empatia a mio avviso.

Io non ti vedo oscenamente brutto come sovente ti definisci. Ti percepisco "sconfitto" e arrabbiato, quello sì.

Noi siamo le nostre esperienze. Nel suo caso (e anche il mio) non è questione di carattere. Io sono sempre stato solare e divertente, mai attirato attenzione. Certo dopo un po' alzi bandiera bianca e non hai più voglia di far ridere, ma ti isoli semplicemente per evitare ulteriori crudezze.

Comunque lo scopo è attirare il sesso opposto. La prova del nove è vedere gli sguardi del sesso opposto. Io li conosco, mi confronto con quelli che ricevono mio fratello o mio cugino che sono normo-carini. Quindi non è che c'è molto da dire...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden