Avete amici?

• Mai uscito da solo. Mi sentirei gli occhi addosso, come se fossi quello "strambo" che gira da solo. Ammiro te che te ne freghi e riesci a farlo.

Alle volte mi capita che dopo una giornata di lavoro mi fermo una mezz'ora a fare un drink in un pub da solo... è uno dei pochi regali che ormai mi faccio, non mi pare che qualcuno mi guardi e se pure lo fa me ne sbatto.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Alle volte mi capita che dopo una giornata di lavoro mi fermo una mezz'ora a fare un drink in un pub da solo... è uno dei pochi regali che ormai mi faccio, non mi pare che qualcuno mi guardi e se pure lo fa me ne sbatto.

Sì, magari di giorno sarebbe più fattibile. E' proprio uscire di sera da solo, magari di venerdì o sabato che mi crea problemi.

Mi ci fermo pure io qualche volta in un bar a prendere qualcosa. Però di giorno e durante la settimana.

• Non ho amici, qui da me nemmeno i bar danno l'opportunità di fare conoscenze. Avevo delle amiche ma per alcuni motivi ci siamo allontanate. Non ho difficoltà a parlare con gli estranei, per assurdo non mi trovo mai da sola durante le mie vacanze solitarie, ma dove vivo.

• In teoria ho amici, almeno 4 maschi e 3 donne, ma in pratica non ci vediamo. La sera non esco mai, al massimo 3-4 volte l'anno. Quest'anno solo 2 volte.

Io non so mai se chiamarli, non vorrei essere di disturbo o che mi dicano di no, soprattutto le donne. Aspetto che prendano l'iniziativa loro, ma succede di rado. Sono molto solo la sera.

• Non ho amici, qui da me nemmeno i bar danno l'opportunità di fare conoscenze. Avevo delle amiche ma per alcuni motivi ci siamo allontanate. Non ho difficoltà a parlare con gli estranei, per assurdo non mi trovo mai da sola durante le mie vacanze solitarie, ma dove vivo.

Beh, ha senso.

Le persone sconosciute a volte sono quelle che "non ti mettono barriere" in quanto "novità" e in quanto "persone senza pregiudiziale iniziale".

Le persone con cui convivi anche solo nello stesso paese/quartiere/via... sì. (Chiaro, non sempre, ma spesso basta una lingua marcia per rovinarti la vita.)

Sulle tue ex amiche hai due strade: o riallacci i rapporti, salvo non siano compromessi da X motivi (ma spesso questi X motivi li facciamo grossi noi, ma sono grossi come palloncini: basta uno spillo per sgonfiarli), oppure banalmente te ne costruisci altre e cancelli quelle.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Come ti organizzi per le vacanze solitarie? Vorrei provare anch'io.

Per il momento le faccio in Italia ma, a parte le varie prenotazioni, ci vuole organizzazione per i mezzi pubblici, soprattutto se prendi i treni. Se invece viaggi con la tua auto, devi vedere se l'hotel offre il parcheggio gratuito oppure se è possibile parcheggiare, perché in alcune città non è tanto semplice e devi parcheggiare anche fuori dal centro storico. È bello fare le vacanze in solitaria, perché ti rende autonoma.

Beh, ha senso.

Le persone sconosciute a volte sono quelle che "non ti mettono barriere" in quanto "novità" e in quanto "persone senza pregiudiziale iniziale".

Le persone con cui convivi anche solo nello stesso paese/quartiere/via... sì. (Chiaro, non sempre, ma spesso basta una lingua marcia per rovinarti la vita.)

Sulle tue ex amiche hai due strade: o riallacci i rapporti, salvo non siano compromessi da X motivi (ma spesso questi X motivi li facciamo grossi noi, ma sono grossi come palloncini: basta uno spillo per sgonfiarli), oppure banalmente te ne costruisci altre e cancelli quelle.

Hai ragione. Per quanto riguarda le mie amiche no, non si recupera.

• Per il momento le faccio in Italia ma, a parte le varie prenotazioni, ci vuole organizzazione per i mezzi pubblici, soprattutto se prendi i treni. Se invece viaggi con la tua auto, devi vedere se l'hotel offre il parcheggio gratuito oppure se è possibile parcheggiare, perché in alcune città non è tanto semplice e devi parcheggiare anche fuori dal centro storico. È bello fare le vacanze in solitaria, perché ti rende autonoma.

E quando sei sei sul posto di solito esci con persone che conosci lì oppure vai in giro da sola?

• Vado in giro da sola, ma capita che durante le mie visite ai posti nuovi, parli con la gente. Non solo commessi e baristi, ma anche persone che mi fermano per strada. Suscito interesse, è evidente. Se cerchi amici in vacanza, è molto difficile, perché ovviamente ci vuole tempo per instaurare una relazione. Ma puoi comunque trascorrere dei momenti piacevoli.

Viaggiare da sola mi ha fatto capire come sono in realtà le persone.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano