Diario del mio miglioramento personale

  • Piccolo aggiornamento. Come scritto in un altro thread ho avuto un'uscita con un conoscente. Anche uscire di più e cercare di socializzare la vedo come parte del miglioramento. Anche se, come ho spiegato, l'esito non è stato positivo.


    Lato alimentazione ho sgarrato parecchio in questi due giorni, causa uscite varie. Quindi conto di recuperare già da domani, sempre se non capita qualche altra tentazione a rovinarmi i piani :D

  • Aggiornamento ambito "relazioni". Stavo parlando con l'ennesima ragazza di Tinder. Iniziamo a parlare lì e poi ci spostiamo su Telegram. Le conversazioni sono abbastanza buone. Ad un certo punto iniziamo a scambiarci anche vocali piuttosto lunghi. Lei si apre un po' e ci raccontiamo un po' di cose. Preciso che non le racconto balle e le dico anche della mia situazione lavorativa. Cioè che non lavoro al momento, ma ho progetti in corso e bla bla. Per 3/4 giorni ci sentiamo assiduamente per tutto il giorno, anche fino a tardi continuiamo a mandarci messaggi. Anche se sono sempre io a contattarla per primo (già da questo la cosa mi puzzava). Poi ad un certo punto la doccia fredda: mi manda un messaggio in cui mi dice che è rientrata in contatto con un ragazzo che stava frequentando da prima di iscriversi a Tinder e quindi al momento vuole sentirsi con questo. Mi augura tante belle cose e mi saluta :D Subito dopo noto che sparisce anche da Tinder.


    Ora... vorrei proprio capire perché le faccio scappare tutte :D . Mi avrà detto la verità, oppure era una semplice scusa? Avrà trovato qualcuno di più interessante nel frattempo? Forse è per via del fatto che non lavoro?


    Non che la cosa mi abbia turbato più di tanto, ormai ci sono abituato. 2 settimane prima un'altra mi aveva bidonato prima di uscire. Vorrei giusto capire dove sbaglio, se sbaglio. Se è frutto del caso, della "competizione". Non lo sapremo mai ahahah

  • Preciso che non le racconto balle e le dico anche della mia situazione lavorativa. Cioè che non lavoro al momento, ma ho progetti in corso e bla bla.

    :D ora non mi far sentire in colpa per averti fatto una testa così su sta cosa della sincerità (però sono molto orgoglioso che tu le abbia detto le cose come stanno :thumbup:)


    Per il resto beh, non so cosa vi siete detti nei vocali..... È probabile che hai fatto qualche battutina autosvalutandoti?


    Hai ragione è mai un buon segnale quando sei tu a contattare per primo...


    Che ti importa se ti avrà detto la verità, alla fine era una sconosciuta.... di sicuro non cominciare a viaggiare con la testa sul fatto che non hai lavoro, non c'entra nulla. È che conoscere su ste app le tizie ti espone anche a questo tipo di incontri cotto e mangiato, giudizio veloce e via. Manca tutta la parte di incontro fisico fra due persone.


    Non starti a chiedere i motivi, è una perdita di tempo, cerca la prossima piuttosto di approcciarla di persona.... vai in palestra, ecco magari lì... e non per forza per fare "zig zig" ma magari semplicemente per conoscerla... poi può essere che ti presenti un'amica ;)


    Bravo! Per me hai fatto tutto giusto stavolta!

  • Sì, ma era giusto per capire. Da un'esperienza "negativa" (ok negativa fino ad un certo punto perché non ci conoscevamo) vorrei almeno tirarne fuori qualcosa che mi sia utile per il futuro, per future conoscenze. Invece un messaggio del genere mi lascia completamente spiazzato. Ovviamente dopo non le ho chiesto ulteriori spiegazioni o chiarimenti, che tra l'altro non mi doveva visto che parlavamo a malapena da una settimana.


    Il fatto è che se mi trovo bene a parlare con una e dopo che ci siamo visti dal vivo mi dice che non è cosa, da lì capisco che non le sono piaciuto a livello estetico (la motivazione è quella la maggior parte delle volte). Invece così non capisco nulla :D

  • Naaaa e dagli con sto fattore estetico....


    Io una ipotesi ce l'ho, anche se si dovrebbe capire cosa vi siete detti e scritti, secondo me tu ti autosvaluti troppo. Anche con qualche battutina per fare il simpatico autoironico, se è così non va bene. All'inizio devi mostrarti un po' più sicuro di te....


    Un altra cosa potrebbe essere quella di averla contattata sempre tu... non significa nulla che magari dopo ti scrive per ore ed ore... devi lasciare lo spazio e il tempo anche a lei di contattarti. E non devi avere ansia.... puoi contattarla una o due volte, se non si fa sentire, aspetta uno due giorni, dopodiché derubricala e vai avanti, se poi dovesse farsi sentire torni a parlarci, ma senza aspettative.

  • Ora... vorrei proprio capire perché le faccio scappare tutte :D . Mi avrà detto la verità, oppure era una semplice scusa? Avrà trovato qualcuno di più interessante nel frattempo? Forse è per via del fatto che non lavoro?

    È possibile abbia detto la verità, altrimenti non sarebbe sparita da Tinder, e comunque ritieniti "fortunato" ti abbia dato una giustificazione poiché leggendo sul forum molte spariscono senza dire niente, ghostando senza alcuna pietà.


    Chiedi se la tua mancanza di successo su queste app possa essere dovuta al fatto che non hai un lavoro... Io penso di sì, perché averne uno rientra di certo nei parametri di selezione di molte potenziali pretendenti. Una ragazza che non sa sostanzialmente nulla di te ed alla quale non puoi nemmeno aver fatto una buona impressione di persona in grado di compensare, vedrà probabilmente già come fumo negli occhi questa lacuna.


    Tu apparentemente non hai nulla che non va, esteticamente sei carino, sai esprimerti e cerchi una relazione seria, quindi il mio suggerimento sarebbe quello che se non sollecitato dovresti evitare l'argomento, almeno nella fase iniziale e prima che si sia creato un possibile interesse nella controparte. In seconda battuta chiaramente sarebbe meglio trovare questo benedetto lavoro, così da non doverci più girare intorno o dare un'impressione meno positiva di quella che potrebbe e dovrebbe essere.

    È sempre più buio appena prima dell’alba

  • È possibile abbia detto la verità, altrimenti non sarebbe sparita da Tinder, e comunque ritieniti "fortunato" ti abbia dato una giustificazione poiché leggendo sul forum molte spariscono senza dire niente, ghostando senza alcuna pietà.

    Sì, ma di norma succede così il 90% delle volte infatti.

    Tu apparentemente non hai nulla che non va, esteticamente sei carino, sai esprimerti e cerchi una relazione seria, quindi il mio suggerimento sarebbe quello che se non sollecitato dovresti evitare l'argomento, almeno nella fase iniziale e prima che si sia creato un possibile interesse nella controparte. In seconda battuta chiaramente sarebbe meglio trovare questo benedetto lavoro, così da non doverci più girare intorno o dare un'impressione meno positiva di quella che potrebbe e dovrebbe essere.

    Sì, è quello che già faccio e avevo fatto con questa ragazza. Non lo dico subito.

  • Ho la sensazione che per un comune mortale farsi spazio nel mondo sia un po' come giocare alla lotteria. Invii decine di curriculum al giorno e nessuno ti risponde. Parli con centinaia di ragazze e forse qualcuna ti da un minimo corda. Difficile non mollare la presa così, soprattutto se la situazione è in stallo da anni.


    In questo giochino vincono in pochi, o hai un talento particolare che ti distingue nel lavoro oppure sei particolarmente bello e non hai problemi con le donne. In caso contrario ti senti davvero invisibile. Tentativi e ancora tentativi e magari dopo qualcuno si accorge di te. E non è neanche detto.

  • No, Invisible, non cominciare a rimbottigliarti da solo nei tuoi pensieri negativi.


    Questa è la normalità per tutti. Ma leggi i commenti degli altri utenti? Tutti hanno di sé più o meno la stessa percezione che hai tu. Ma è una percezione. Non puoi torturarti così. Devi cambiare visione e sforzarti di essere più positivo, perché per esempio se ti approcci a un colloquio di lavoro cominciando a pensare già dal giorno prima "non mi daranno mai il lavoro, perché non sono bello, non sono capace, non sono simpatico, non sono vincente... etc etc", tu quel colloquio sicuro te lo giochi male, perché quello che pensiamo di noi, anche se cerchiamo di mascherarlo, viene fuori comunque. Idem dicasi se parli con una ragazza e hai un atteggiamento sfiduciato.


    Forza, non caderci ogni volta, è una brutta sensazione, ma quando ti vengono in mente questi pensieri, distraiti, o cerca di dirti un bel "basta!" e di sgombrare la mente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare i blocchi mentali? 25

      • uchiha93
    2. Risposte
      25
      Visualizzazioni
      806
      25
    3. uchiha93

    1. Anima, mente e corpo 31

      • Verdeggiando
    2. Risposte
      31
      Visualizzazioni
      894
      31
    3. Verdeggiando

    1. Come migliorare le abilità sociali 18

      • Hawake
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      653
      18
    3. Hawake

    1. Diario del mio miglioramento personale 35

      • Invisible
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      966
      35
    3. Invisible

    1. Come scegliere il percorso di psicoterapia 1

      • Shoji
    2. Risposte
      1
      Visualizzazioni
      81
      1
    3. Proxima Centauri

    1. Portiamo idee per hobby e altre attività per crearci una vita sociale 37

      • Never enough
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.2k
      37
    3. Caos