Paura di fare sesso e rimanere incinta

• Ma come fai a sapere di non avere modo di conoscere qualcuno che ti possa amare, se stai chiusa in casa? Guarda che uscendo ti potrebbe accadere di trovare un uomo che si faccia avanti con te.

Non fargli domande sul preservativo; è una cosa intima per lui, salvo che tu non sia allergica al lattice. Non pressarlo con la tua paura di rimanere incinta o di fare sesso; non è il tuo compagno e non è compito suo rassicurarti. Un'altra cosa: hai 30 anni ed è vero che sei vergine (come me), ma sei una donna adulta e certe paure devono essere superate. Andavano bene quando si era ragazzine e non si aveva modo di informarsi sul preservativo e sugli altri metodi anticoncezionali, mentre oggi si può farlo anche tramite internet.

Da quello che leggo potresti farlo scappare; si tratta solo di sesso e non puoi pretendere comprensione. Questi rapporti devono essere presi con molta leggerezza. Non è nemmeno un tuo amico che, mosso da affetto, potrebbe starti accanto.

Le persone, anche nelle amicizie, cercano leggerezza. Puoi immaginare quando un uomo vuole fare solo sesso con una donna, lì non si deve essere pesanti.

• Purtroppo non ho possibilità di trovare uno che mi ami e quindi mi devo accontentare di quel che passa il convento.

Ti consiglio di lasciare perdere perché non ci sono i presupposti per condividere quello che è comunque un momento intimo per entrambi, sia tu che lui avete bisogno di maggiore fiducia ma se di base non c'è intesa, perché ti devi accontentare?

• L’hai superata da sola o con l’aiuto di un terapeuta?

Questa in particolare l'ho superata da sola col tempo e con l’esperienza.

Poi di mio ho fatto tanta terapia, ma la pura del sesso non è mai stata qualcosa che ho portato in seduta in quanto mi bloccava, l’avevo già superata. Ci ho messo un po’, ma oggi vivo il sesso molto bene e in pace con me stessa.

• Tieni conto che si dà per scontato che una donna sia a conoscenza delle varie pillole anticoncezionali, perché è la prima a interessarsi. L'uomo si adegua con il preservativo, ma se potesse ne farebbe a meno (se non ci fossero le malattie sessualmente trasmissibili).

Sai qual è il problema? E che da quello che ho letto mi ci trovo, non riusciamo a vivere con leggerezza queste situazioni come farebbero le altre donne. Siamo in ansia in quanto vergini e questo ci fa agitare molto, ma l'altro non se lo aspetta. Io l'ho capito con chi mi piaceva. L'essere ancora vergini ci fa stare molto male come donne, non so se vale anche per te, ma per me è come se avessi scoperto un'altra mia versione di donna e ci sentiamo in difetto, creando brutti pensieri su di noi.

• Hai ragione. È finita perché ho manifestato eccessiva ansia.

Mi sa che non lo farò mai più a questo punto.

Ciò che mi chiedo è se tu desideri farlo. Intendo dire se provi reale desiderio di vivere l'intimità fisica con un uomo, sia quello di cui parli oppure un altro che ti attrae, o se sia solo una tua esigenza di porre rimedio alla tua condizione di verginità che ti fa sentire diversa e inadeguata. L'ansia è comunque naturale in vista della prima volta, non si sa bene cosa aspettarsi :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden