Paura di fare sesso e rimanere incinta

• Magari interagendo con lui? Cosicché possa vedere che non sei brutta come il peccato e capire che hai delle qualità? :)

No perdonami. Se sei brutta i ragazzi nemmeno ti avvicinano, te lo posso garantire, vissuto sulla mia pelle.

Gli uomini non investono neanche una parola con una donna che non li attrae.

Conosco diverse persone che in anni mi hanno a malapena rivolto il saluto. Con altre erano molto espansivi invece.

• No perdonami. Se sei brutta i ragazzi nemmeno ti avvicinano, te lo posso garantire, vissuto sulla mia pelle.

Conosco diverse persone che in anni mi hanno a malapena rivolto il saluto. Con altre erano molto espansivi invece.

Non hanno nemmeno fatto gesti per attirare la tua attenzione?

La mia amica ha i suoi corteggiatori, come ho scritto è carina e interessante. Solo che dentro è chiusa a doppia mandata, ha paura, è bloccata e perciò quando, dopo qualche incontro, si arriva al dunque scappa come una lepre :rolleyes:

Dovrebbe lavorare su di sé, ma la voglia di migliorare deve nascere da dentro.

• No perdonami. Se sei brutta i ragazzi nemmeno ti avvicinano, te lo posso garantire, vissuto sulla mia pelle.

Ma caspita Evelyn, sicura che sei così brutta come ti ritieni? O non è forse, dico forse, il tuo atteggiamento di chiusura a renderti inaccessibile? Guarda che tutti abbiamo i nostri difetti altroché, io per esempio sono alta un soldo di cacio e difetti ne ho eccome, ma insomma faccio con quello che ho :)

• Non hanno nemmeno fatto gesti per attirare la tua attenzione?

No, assolutamente. Non entravo nemmeno nei loro radar.

Ma caspita Evelyn, sicura che sei così brutta come ti ritieni? O non è forse, dico forse, il tuo atteggiamento di chiusura a renderti inaccessibile? Guarda che tutti abbiamo i nostri difetti altroché, io per esempio sono alta un soldo di cacio e difetti ne ho eccome, ma insomma faccio con quello che ho :)

Sono brutta quel tanto che basta per essere totalmente ignorata dal genere maschile (e non li biasimo, le ragazze che sono in giro sono tutte oggettivamente più decenti di me). Anch'io farei la stessa cosa.

L'atteggiamento di chiusura di cui parli c'è sicuramente ed è fortissima, una quota di essa è innata di natura caratteriale e una altra quota, difensiva, che si è creata nel tempo per il fatto di essere stata sempre rifiutata.

• Sono brutta quel tanto che basta per essere totalmente ignorata dal genere maschile (e non li biasimo, le ragazze che sono in giro sono tutte oggettivamente più decenti di me). Anch'io farei la stessa cosa.

Mah io in giro vedo di tutto, ragazze sicuramente belle, altre che si possono definire normali e altre ancora oggettivamente bruttine. Le bellissime hanno ovviamente il codazzo, però non è che le altre siano in solitudine, molte hanno il ragazzo, di frequente anche carino... Però so che questo è un campo minato e qualsiasi cosa possa dirti la riterresti una c∙∙∙∙∙a per cui mi ritiro in buon ordine :)

• Mah io in giro vedo di tutto, ragazze sicuramente belle, altre che si possono definire normali e altre ancora oggettivamente bruttine. Le bellissime hanno ovviamente il codazzo, però non è che le altre siano in solitudine, molte hanno il ragazzo, di frequente anche carino... Però so che questo è un campo minato e qualsiasi cosa possa dirti la riterresti una c∙∙∙∙∙a per cui mi ritiro in buon ordine :)

È anche tanto l'insicurezza. Restare vergine a tarda età ti fa sentire tanto a disagio.

• È anche tanto l'insicurezza. Restare vergine a tarda età ti fa sentire tanto a disagio.

Sì penso di capirlo, anche se non ho la presunzione di capirlo davvero perché bisogna esserci. Tu mi sembri una ragazza molto dolce, non so bene neanche io cosa dirti, forse solo di cercare di lasciarti andare e di esprimerti come ti senti e, soprattutto, di non pensare che tanto non cambierà mai niente, che tutto è perduto perché non è così. Non lo è mai, la vita ti sorprende :)

• Mah io in giro vedo di tutto, ragazze sicuramente belle, altre che si possono definire normali e altre ancora oggettivamente bruttine. Le bellissime hanno ovviamente il codazzo, però non è che le altre siano in solitudine, molte hanno il ragazzo, di frequente anche carino... Però so che questo è un campo minato e qualsiasi cosa possa dirti la riterresti una c∙∙∙∙∙a per cui mi ritiro in buon ordine :)

Non dici affatto cose sbagliate, anch'io vedo in giro ogni genere di donne, alcune le ritengo anche peggiori di me eppure sono accompagnate (magari con un caso umano, ma questo è un altro discorso), forse hanno una qualche qualità che io non ho :/

• La verginità, secondo me, non è un fardello di cui ci si libera per sentirsi come gli altri, è proprio sbagliato l'assunto di fondo. Non è come prendere la patente o ottenere un titolo accademico. Si dona la propria intimità a un altro, è qualcosa di più profondo che coinvolge la percezione della propria femminilità.

Mi permetto di aggiungere che questo è un ragionamento che fa chi ha perso la verginità in età "normale", cioè da adolescente o nella prima giovinezza.

Mi spiego, è chiaro che una prima volta con qualcuno che non ci rispetta, magari ci tratta male dopo, può essere traumatica. Però non aspetterei nemmeno l’amore della vita. Io ho perso la verginità dopo 4 anni di università e iniziavo a soffrire per la cosa. Mi è capitato con un ragazzo durante l'Erasmus, era una storia divertente; dopo non è durata moltissimo (qualche mese), ma io mi sono sentita liberata dalla cosa. Chiaramente è andato tutto bene, altrimenti sarei qui a dare un messaggio diverso. Ma per dire, non gli ho neanche detto che era la prima volta, l’ho fatto e basta e ne sono felice.

Premetto che avevo avuto altre relazioni prima con preliminari vari.

Questo per dire che è importante, secondo me, scegliere una persona che ci rispetta, ma non è che bisogna farne chissà quale scoglio inarrivabile.

È assurdo però. Immagina considerare un difetto il fatto che un pene non ti sia ancora entrato nella vagina (o viceversa). Non spiega nulla di te, della tua persona, non è indicativo di nulla.

Chiaro che il fatto in sé non è indicativo di nulla, se lo riduci a "pene nella vagina", e sono d’accordo.

Però in ottica più grande significa non aver avuto una relazione sentimentale "normale", per una serie di motivi, che possono andare dalla sfiga all’estrema timidezza ad altro.

• E come pensi di coinvolgere un uomo se quello che riescono a pensare di te è solo "o è brutta come il peccato e quindi nessuno l'ha voluta, oppure ha seri problemi"? (perché praticamente tutti gli uomini la pensano così, e anche tante donne).

No, perché forse è il caso di essere un po' realisti, le fiabe lasciamole alle bambine.

Secondo me è meglio non dire nulla, e basta. La premessa è che dall’altra parte ci deve essere un uomo interessato e attratto. Attratto sinceramente, non robe strane come purtroppo mi pare di capire sia il caso del ragazzo di OP, che voleva "farlo con una vergine" come un trofeo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden