Paura di fare sesso e rimanere incinta

• Come vedi, non se ne esce.

E invece sì secondo me. Se si ha la fortuna di incontrare un uomo che ci coinvolge e che riusciamo a coinvolgere. Io per meno non darei mica via la mia prima volta. O devo pensare che gli uomini siano tutti ominicchi che si spaventano di fronte a una donna vergine oppure individui a dir poco squallidi che pensano solo a infilare e chi s'è visto s'è visto? Oddio, spero proprio di no :|

• Non è tanto la verginità ad essere un problema, quanto lo stigma che c'è dietro questa.

Le persone tendono ad evitarle le persone vergini oltre una certa età, perché danno per scontato che dietro ci siano dei grossi problemi psicologici o dei blocchi che potrebbero rendere difficile o impossibile viversi una relazione con quella persona con serenità.

Non è il mero atto della deflorazione a creare problemi, ma la paura che dietro essa si celino dei problemi relazionali molto grossi. E non a torto, infatti. Io ho prima di tutto problemi relazionali e di socializzazione che mi hanno portato, come conseguenza, alla verginità in tarda età.

Questo lo posso capire ma è un assunto che non sempre corrisponde a realtà.

È opportuno considerare qualcuno che sia in parte compatibile anche con queste eventuali condizioni di partenza, magari che abbia delle caratteristiche in comune, o almeno che le capisca se gliele si spiega. Nessuno dice che sia facile, tutt'altro, e bisogna anche essere consapevoli che molti non saranno mai compatibili.

A volte le nostre problematiche agli occhi degli altri sono meno complesse di come le percepiamo noi, e possibilmente nemmeno ce lo aspettiamo, ma capisco pienamente la difficoltà di trovare qualcuno adatto in questo senso.

• Questo lo posso capire ma è un assunto che non sempre corrisponde a realtà.

È opportuno considerare qualcuno che sia in parte compatibile anche con queste eventuali condizioni di partenza, magari che abbia delle caratteristiche in comune, o almeno che le capisca se gliele si spiega. Nessuno dice che sia facile, tutt'altro, e bisogna anche essere consapevoli che molti non saranno mai compatibili.

A volte le nostre problematiche agli occhi degli altri sono meno complesse di come le percepiamo noi, e possibilmente nemmeno ce lo aspettiamo, ma capisco pienamente la difficoltà di trovare qualcuno adatto in questo senso.

Speriamo sia come dici. A me non frega niente della prima volta, e mi andrebbe di farlo anche solo con un uomo che mi rispetta e non mi vede come un oggetto.

E invece sì secondo me. Se si ha la fortuna di incontrare un uomo che ci coinvolge e che riusciamo a coinvolgere. Io per meno non darei mica via la mia prima volta. O devo pensare che gli uomini siano tutti ominicchi che si spaventano di fronte a una donna vergine oppure individui a dir poco squallidi che pensano solo a infilare e chi s'è visto s'è visto? Oddio, spero proprio di no :|

La tua amica è corteggiata da qualche uomo e non sfrutta le occasioni, oppure non piace proprio? Perché nel primo caso ci si potrebbe lavorare sopra.

• E invece sì secondo me. Se si ha la fortuna di incontrare un uomo che ci coinvolge e che riusciamo a coinvolgere. Io per meno non darei mica via la mia prima volta. O devo pensare che gli uomini siano tutti ominicchi che si spaventano di fronte a una donna vergine oppure individui a dir poco squallidi che pensano solo a infilare e chi s'è visto s'è visto? Oddio, spero proprio di no

E come pensi di coinvolgere un uomo se quello che riescono a pensare di te è solo "o è brutta come il peccato e quindi nessuno l'ha voluta, oppure ha seri problemi"? (perché praticamente tutti gli uomini la pensano così, e anche tante donne).

No, perché forse è il caso di essere un po' realisti, le fiabe lasciamole alle bambine.

• Io poi sono una grande tonta. Ragazzi e uomini avrei modo di conoscerli, perché si fanno avanti o mi mandano segnali, ma a causa di quello che ho subito non so come fare. Stanno lì a fissarmi nella speranza che sia io a prendere in mano la situazione :grinning_face_with_sweat: non sanno che ho bisogno di aiuto. Con me sono molto timidi. È evidente che mi devo sbloccare, poi non sempre capisco quando un uomo ci starebbe, magari perché non sempre presto attenzione ai segnali.

Credo che se non si viene notate dagli uomini o non si fanno avanti non c'è speranza per una donna, ma sempretriste non esce di casa quindi non saprei cosa dirti, perché almeno uscendo prima o poi ti incontrerai qualcuno. Io sto facendo dei piccoli miglioramenti. Per dire, pochi giorni fa ho retto una situazione simpatica con un gruppo di uomini, che facevano delle allusioni su di me senza scadere nel volgare, anni fa non l'avrei fatto e alla fine abbiamo riso tutti insieme.

Se sempretriste non esce, non potrà mai saperlo.

• E come pensi di coinvolgere un uomo se quello che riescono a pensare di te è solo ""o è brutta come il peccato e quindi nessuno l'ha voluta, oppure ha seri problemi" ? (perché praticamente tutti gli uomini la pensano così, e anche tante donne).

No, perché forse il caso di essere un po' realisti, le fiabe lasciamole alle bambine.

Magari interagendo con lui? Cosicché possa vedere che non sei brutta come il peccato e capire che hai delle qualità? :)

• La tua amica è corteggiata da qualche uomo e non sfrutta le occasioni, oppure non piace proprio? Perché nel primo caso ci si potrebbe lavorare sopra.

La mia amica ha i suoi corteggiatori, come ho scritto è carina e interessante. Solo che dentro è chiusa a doppia mandata, ha paura, è bloccata e perciò quando, dopo qualche incontro, si arriva al dunque scappa come una lepre :rolleyes:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden