Come uscire dalla condizione di single

  • Potrei citare Baudelaire, Neruda, Bukowski, la stessa Merini e tanti altri, la carnalità è cantata in innumerevoli poesie... come altre forme di materialità, i fiori, il cielo, il mare, etc etc, la poesia è ovunque nel materiale e nell'immateriale, dipende dal sentire. Il poeta è semplicemente uno che sente.

    Eppure c'è una sorta di cinismo nella materia; forse è l'egoismo del voler esistere. La natura, con le sue leggi, rende la poesia strumentale. Forse, nel dimenticarsene, vi è un ritorno all'innocenza, che rimette il cinismo nelle mani del creatore. Non si è più l'animatore, ma il bambino in gita.

  • Basta vedere i programmi in TV. Quando la TV arrivò in Italia, i programmi erano pensati per ridurre l’analfabetismo e ampliare la cultura generale. Ora ci sono programmi come "Temptation Island" e "Grande Fratello". Senza contare i video e i siti che spiegano come conquistare un uomo o una donna. Ascoltando gli anziani, si notava che c'erano più opportunità per conoscere persone e molte volte i loro coniugi erano sconosciuti. Oggi ci si fidanza tra amici o sul posto di lavoro, ed è triste, perché sicuramente fuori dalla propria cerchia ci sarebbe qualcun altro adatto a te.

    Sono peggiori i programmi che trovi su discovery, in particolare "real time".


    Gli anziani vivevano in un mondo mooolto diverso, se non altro per il tipo di comunicazione, di economia, di società, etc.

    Avevano molto più tempo libero di quello che immaginiamo e avevano una vita sociale obbligata. Interagire con gli altri era necessario per sopravvivere. Le regole sociali erano sbilanciate, per cui gli uomini (anche i peggiori) avevano un valore sul mercato, poiché le donne non potevano scegliere. I ruoli di coppia erano complementari, l'aspettativa di vita era lunghissima, ma venivano da tempi in cui si moriva prestissimo. Quindi da giovanissimi già iniziavano a pensare alla famiglia da formare in futuro.


    Insomma: era un altro mondo, un mondo non privo di ingiustizie, ma per certi versi "più facile".


    Va tenuto in conto che quel mondo non tornerà mai più: non c'è modo di tornare indietro, nemmeno con tutti gli sforzi di chi (come me) contrasta la deriva ideologica iper-capitalista che comprende la cancellazione di tutte le differenze e di tutti i valori.


    Bisogna adattarsi alla modernità e il primo passo consiste nel comprenderla.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • Comunque, al di là delle polemiche e delle liti, come faccio a non essere scoraggiato, a non soffrire e a non lamentarmi per il fatto di essere arrivato a 30 anni senza mai aver avuto una ragazza in tutta la mia vita? E non è vero che non sto tentando niente dato che ho anche pagato un abbonamento a un sito d'incontri quindi, per favore, smettetela di dire che mi lamento e basta senza fare niente per cercare di cambiare le cose.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      633
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 106

      • fuoripiove
    2. Risposte
      106
      Visualizzazioni
      5.4k
      106
    3. la huesera

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      719
      16
    3. Gray