Come uscire dalla condizione di single

• Non era mia intenzione instillare alcun tarlo, la mia risposta era solo in funzione di quella che ti ha dato uchiha.

Ci vuole tanta fiducia nell'altro, soprattutto nella speranza che non ti tradisca. Io avevo inziato una relazione a distanza, ma non fa per me.

• Si ma, appunto, se qualcuno ti vuole tradire lo fa anche se siete nella stessa stanza, in un rapporto a distanza un po' lo metti in conto ma onestamente non mi faccio rendere schiavo dal pensiero. A me è successo di scoprirlo (in realtà me lo ha confessato dal nulla) una volta insieme di persona, poi il resto non lo so e non lo voglio neanche sapere. Posso solo dire che fino a quando la situazione era a distanza si stava meglio.

• in un rapporto a distanza un po' lo metti in conto ma onestamente non mi faccio rendere schiavo dal pensiero.

Ed è appunto questo che volevo sottolineare, e cioè che in una relazione a distanza è molto più facile tradire poiché a mio parere non si è veramente una coppia quando non si condivide il quotidiano insieme, o perlomeno non ci si vede regolarmente.

• Ed è appunto questo che volevo sottolineare, e cioè che in una relazione a distanza è molto più facile tradire poiché a mio parere non si è veramente una coppia quando non si condivide il quotidiano insieme, o perlomeno non ci si vede regolarmente.

Non sono d'accordo, sono stato 5 anni insieme ad una persona a distanza, vuoi dire che non eravamo una coppia? Condividevamo weekend, feste, viaggi, occasioni di famiglia e quant'altro, se non era coppia quella allora dovremmo riscrivere il significato sul dizionario.

• Non sono d'accordo, sono stato 5 anni insieme ad una persona a distanza, vuoi dire che non eravamo una coppia? Condividevamo weekend, feste, viaggi, occasioni di famiglia e quant'altro, se non era coppia quella allora dovremmo riscrivere il significato sul dizionario.

Infatti ho scritto condividere il quotidiano o vedersi comunque regolarmente; passare insieme due giorni su sette regolarmente, oltre a tutte le altre occasioni che hai citato, rientra nella seconda categoria.

• Verissimo e lo confermo per esperienza personale purtroppo ...

Ho un amico che è stato quasi 10 anni a distanza e ora si è sposato.

Io 5 anni a distanza e 3 di convivenza.

Mia sorella è fidanzata da 12 anni di cui 4 a distanza tra nord e sud.

Come si fa a dire che non sono coppie o non lo erano?

Un po' di rispetto per favore.

• Non sono d'accordo, sono stato 5 anni insieme ad una persona a distanza, vuoi dire che non eravamo una coppia? Condividevamo weekend, feste, viaggi, occasioni di famiglia e quant'altro, se non era coppia quella allora dovremmo riscrivere il significato sul dizionario.

Se riuscivate a vedervi ogni weekend è una distanza relativa a mio avviso, pure mio cognato e mia sorella per 20 anni si sono frequentati da fidanzati durante i weekend e le altre occasioni, finché non si sono laureati hanno trovato lavoro e ora convivono, pur abitando in cittadine diverse. Ma per me a 1400km, con lavoro non flessibile (specie quello di lui) costo voli durante periodi molto sconvenienti (vedasi le festività dove i prezzi impennavano) etc, quindi ho maturato l'idea di Alba Cremisi ossia che non si è "coppia" in mancanza di una quotidianità. E io ci ho anche convissuto... ma neanche a dirlo appena eravamo in presenza si "apriva un mondo" che il telefono non permetteva di conoscere.

• Infatti ho scritto condividere il quotidiano o vedersi comunque regolarmente; passare insieme due giorni su sette regolarmente, oltre a tutte le altre occasioni che hai citato, rientra nella seconda categoria.

Non ho capito, quindi quella che ho descritto è una coppia o non è una coppia?

Se riuscivate a vedervi ogni weekend è una distanza relativa a mio avviso, pure mio cognato e mia sorella per 20 anni si sono frequentati da fidanzati durante i weekend e le altre occasioni, finché non si sono laureati hanno trovato lavoro e ora convivono, pur abitando in cittadine diverse. Ma per me a 1400km, con lavoro non flessibile (specie quello di lui) costo voli durante periodi molto sconvenienti (vedasi le festività dove i prezzi impennavano) etc, quindi ho maturato l'idea di Alba Cremisi ossia che non si è "coppia" in mancanza di una quotidianità. E io ci ho anche convissuto... ma neanche a dirlo appena eravamo in presenza si "apriva un mondo" che il telefono non permetteva di conoscere.

Ma questa è la tua esperienza ci mancherebbe.

Quel mio amico fidanzato per 10 anni a distanza è stato con una ragazza che vive all'estero, si vedevano forse tre mesi all'anno. Ora lui vive lì.

Non è facile ma neanche impossibile.

• Se riuscivate a vedervi ogni weekend è una distanza relativa a mio avviso, pure mio cognato e mia sorella per 20 anni si sono frequentati da fidanzati durante i weekend e le altre occasioni, finché non si sono laureati hanno trovato lavoro e ora convivono, pur abitando in cittadine diverse. Ma per me a 1400km, con lavoro non flessibile (specie quello di lui) costo voli durante periodi molto sconvenienti (vedasi le festività dove i prezzi impennavano) etc, quindi ho maturato l'idea di Alba Cremisi ossia che non si è "coppia" in mancanza di una quotidianità. E io ci ho anche convissuto ... ma neanche a dirlo appena eravamo in presenza si "apriva un mondo" che il telefono non permetteva di conoscere.

Sottoscrivo ogni singola parola, ciò che hai scritto è precisamente quello che intendevo e ti ringrazio di aver voluto condividere la tua esperienza personale.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta