Come uscire dalla condizione di single

• sarei felicissimo se avessi la conferma che queste teorie sono false e che anch'io sono tranquillamente in grado di avere una donna.

Qui però sbagli, è una fallacia logica.
    Non è che se non hai ancora avuto una donna tu allora queste teorie sono vere.
    Molto probabilmente, ed è quello che cerchiamo di dirti, non hai ancora avuto una donna perché hai difficoltà relazionali tu.

Perché - ripeto - non trovano una compagna solo gli straricchi e gli attori di Hollywood, la trovano anche le persone normali come te.

• Io l'ho detto altre volte che sarei felicissimo se avessi la conferma che queste teorie sono false e che anch'io sono tranquillamente in grado di avere una donna. Questo non è mai stato un braccio di ferro tra me e voi come se fossimo evoluzionisti e creazionisti, sciiti e sunniti, cattolici e protestanti, repubblicani e democratici...

Non cercare di svicolare: hai affermato che quel blog sarebbe curato da uno psicologo, lasciando intendere una presunta autorevolezza, mentre basta leggere con un po' di attenzione per capire che non è affatto così, dato che l'autore stesso chiarisce di non essere né tale né medico. Il problema è che il tuo è un classico bias: sei sempre pronto a dare credito a qualunque affermazione che confermi il tuo pregiudizio, ma rifiuti categoricamente di considerare altre possibilità. Con queste premesse, vedo molto difficile immaginare un cambiamento positivo nella tua condizione, ed infatti dopo 332 pagine di consigli e suggerimenti che potrebbero formare non un manuale, ma proprio una enciclopedia su come approcciare una donna e aprire la strada ad una relazione, sei sempre fermo allo stesso punto di partenza.

• Non cercare di svicolare: hai affermato che quel blog sarebbe curato da uno psicologo, lasciando intendere una presunta autorevolezza, mentre basta leggere con un po' di attenzione per capire che non è affatto così, dato che l'autore stesso chiarisce di non essere né tale né medico.

Ho già detto che sarei felicissimo di avere torto quindi chi se ne frega! Forse non te ne sei accorta ma questa non è una partita di calcio e soprattutto non siamo all'asilo. Ciò comunque non toglie che per le donne sia molto più facile avere una relazione rispetto agli uomini e credimi (anche se non lo farai mai) questa cosa non mi dà alcun sollievo.

• Ho già detto che sarei felicissimo di avere torto quindi chi se ne frega! Forse non te ne sei accorta ma questa non è una partita di calcio e soprattutto non siamo all'asilo. Ciò comunque non toglie che per le donne sia molto più facile avere una relazione rispetto agli uomini e credimi (anche se non lo farai mai) questa cosa non mi dà alcun sollievo.

Ma hai "torto", perlomeno (ma non solo, anche sotto il presunto aspetto "scientifico" che di tale non ha nulla) sul fatto che quel blog sia curato da uno psicologo. Ora fai finta di niente e continui a cercare di evitare questo punto, ma ciò non cambia la sostanza delle cose.

Finché continuerai con questo approccio, che d'altro canto non è mai mutato dall'inizio di questa ordalia, rimarrai inevitabilmente prigioniero dei tuoi pregiudizi. Sei tu che devi ammettere (in primis con te stesso) di avere questo problema, non insistere sul fatto che le donne abbiano o meno più facilità nell'avere una relazione.

Mi dispiace se posso apparire dura, ma sei in un loop tossico dal quale dovresti veramente affrancarti prima di ogni altra cosa se realmente vuoi avere una relazione, od anche solo un semplice rapporto amicale con una donna.

• Ma hai "torto", perlomeno (ma non solo, anche sotto il presunto aspetto "scientifico" che di tale non ha nulla) sul fatto che quel blog sia curato da uno psicologo. Ora fai finta di niente e continui a cercare di evitare questo punto, ma ciò non cambia la sostanza delle cose.

Non l'ho evitato, ho detto che non me frega niente, perché io non la voglio la vittoria, al contrario di te che mentalmente sei rimasta all'età di cinque anni e continui a vedere questa discussione come una partita di calcio, se aver scoperto che l'autore di quel blog non è un medico né uno psicologo ha fatto tanto bene alla tua autostima perché sei convinta di avermi "sconfitto" sono felice per te, a me non fa né caldo né freddo e non ho mai pensato che su questo thread ci dovessero essere vinti e vincitori. Ora scusa se sono io a essere duro ma se vuoi continuare a insistere su questo punto inutile e stupidissimo questa è l'ultima volta che ti rispondo, io sono qui per parlare di cose serie con persone mature, non per giocare a "La mia macchina è migliore della tua".

• Sei tu che devi ammettere (in primis con te stesso) di avere questo problema, non insistere sul fatto che le donne abbiano o meno più facilità nell'avere una relazione.

Anche su questo (come per il fatto che non la voglio la ragione e che preferirei di gran lunga avere torto) ho già risposto da tempo: l'ho già scritto pagine fa che riconosco di avere anch'io dei blocchi psicologici dei quali però sono responsabili anche le donne con la loro iper selettività.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235