Andare a vivere da solo

• Ma poi qua si parte da un'idea totalmente errata, cioè quella secondo cui chiunque ha la possibilità di avere una relazione amorosa

Ma questa non è un'idea, è un fatto: certamente chiunque può avere relazioni amorose e non.

Convengo con te però che non sempre la solitudine è una scelta; spesso nemmeno ci si accorge delle cause, non si riesce da soli ad avere piena contezza dei propri errori e limiti, e si tende ad attribuire questa responsabilità all'esterno.

Ma la responsabilità è quasi tutta dentro di noi, e questo di qualunque cosa nella vita. Il caso può causare un evento, ma è come si reagisce a fare la differenza.

• Postosuchus mi spiace ma sei ossessionato... abbiamo scritto 300 pagine nell'altro 3d ma nulla che ti convincesse, non penso che in quest'altra discussione troverai le risposte che cerchi, perché vuoi sentirti dire delle cose che non corrispondono al vero e non importa che decine di persone ti abbiano scritto messaggi su messaggi riportando esperienze, punti di vista, riflessioni... per te è tutto inutile.

Allora possiamo darti ragione e dirti che la colpa è tua, se non hai una relazione. Non te la meriti, nessuno vuole stare con te, sei una persona sfortunata: non sei nato ricco, bello e affascinante, estroverso... sei socialmente inadatto ad avere una fidanzata!

Ora che hai conferma della tua tesi, dovresti sentirti in pace e fare pace con il fatto che rimarrai single per sempre, giusto? Invece immagino che ti rimanga il desiderio di incontrare qualcuno, di mettere in atto dei cambiamenti che possano renderti una persona aperta all'incontro, allo scambio. allora rimboccati le maniche e cerca di mettere in atto questi cambiamenti perché non sei più un bambino piccolo a cui tutto è dovuto. Quella fase l'hai passata da un bel pezzo.

• Ma questa non è un'idea, è un fatto: certamente chiunque può avere relazioni amorose e non.

Convengo con te però che non sempre la solitudine è una scelta; spesso nemmeno ci si accorge delle cause, non si riesce da soli ad avere piena contezza dei propri errori e limiti, e si tende ad attribuire questa responsabilità all'esterno.

Ma la responsabilità è quasi tutta dentro di noi, e questo di qualunque cosa nella vita. Il caso può causare un evento, ma è come si reagisce a fare la differenza.

Ma allora se è veramente così dimmi una volta per tutte quale sarebbe questo modo facilissimo di avere una relazione, perché finché non me lo dici stai dimostrando di avere torto.

• Allora possiamo darti ragione e dirti che la colpa è tua, se non hai una relazione. Non te la meriti, nessuno vuole stare con te, sei una persona sfortunata: non sei nato ricco, bello e affascinante, estroverso... sei socialmente inadatto ad avere una fidanzata!

Continui a non capire niente di me. Io non voglio che qualcuno mi dia ragione, voglio che al contrario qualcuno mi dimostri che ho torto marcio e che sono tranquillamente in grado di avere anch'io una relazione. Lo scritto migliaia di volte ma voi vi ostinate a non capire e a non rispondere alle domande che a voi sono più scomode.

• Ma allora se è veramente così dimmi una volta per tutte quale sarebbe questo modo facilissimo di avere una relazione, perché finché non me lo dici stai dimostrando di avere torto.

Io non sto dimostrando di avere torto e certamente non sono tenuta a dimostrare nulla.

La difficoltà ad avere relazioni non è universale; è la tua.

Quindi va affrontata come tutti i problemi personali, con l'aiuto di uno psicoterapeuta che ti supporti in un percorso di crescita interiore e ti aiuti a colmare il gap che ti separa dall'avere relazioni soddisfacenti.

• Allora sei tu contro il "mondo", siccome pensi così di tutte le decine di persone che come me ti hanno scritto in quelle 300 pagine. Però "nessuno ti capisce", vero? Le domande che hai posto hanno ricevuto centinaia di risposte, nessuna scomodità, non allarmarti!

Purtroppo, evidentemente non posso darti le risposte che cerchi, ne esserti di aiuto, dunque abbandono anche questa conversazione e ti auguro buona fortuna.

• Lo dici perché non sai come rispondere a quello che dico, quindi sotto sotto lo sai anche tu che ho ragione io. Io sto dicendo proprio questo: se ho torto (e io più di voi vorrei averne) dimostratemelo una volta per tutte.

No no hai ragione tu mi hai convinto...solo pochi eletti fortunati si possono accoppiare...detto questo penso che ti farebbe molto bene andare a vivere da solo.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare un pomeriggio con la famiglia di lui? 7

• Sefy94
    2. Risposte
      7
      Visualizzazioni
      160
      7
    3. Aquaplano