Andare a vivere da solo

• Comunque adesso sul mio conto ho circa ventimila euro, secondo voi sarei in grado di andare a vivere da solo o ancora no?

Mi sono letta tutta la discussione e devo dire che mi sono arricchita di notizie per il mio bagaglio culinario e nutrizionale. :grinning_face_with_smiling_eyes:

Dunque, hai ancora il lavoro a tempo indeterminato? Ovviamente la "sicurezza" di una entrata fissa mensile è necessaria.

Suppongo tu voglia cercare un appartamentino in affitto, quindi credo che tu possa tranquillamente iniziare a cercare qualcosa, farti un idea dei prezzi e li vedi quanto ti rimane dalla tua entrata mensile, tolto il costo dell'affitto.

Un po' di sacrifici ci saranno, ma pian piano riuscirai a capire come gestire tutto.

Inoltre, credo che quando sarai da solo, imparerai pure a cucinare qualcosa. :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Friggitrice ad aria + forno a microonde e sei a posto.

Poi piatti e posate di plastica.

Vasetti di yogurt in frigo.

Cotolette di pollo panate e pane congelati, come riserva.

Il mio tempo medio tra preparazione, ingurgitazione e sparecchiamento è di 15 minuti.

Non è salutare ma in questo periodo ho perso totalmente voglia di cucinare.

• Non ho letto tutti i commenti, quindi non so se te l'hanno già accennato; io, per esempio, ho cercato sulle pagine della mia città "Cerco appartamento a..." tramite Facebook, ma so che ci sono anche delle app tipo "Tito RoomMate" dove affittano solo stanze. Non so in che città ti trovi, ma ricopre quasi tutta Italia.

Sono di Roma. Non le conoscevo queste app, uno di questi giorni gli darò un'occhiata.

• Difficile dare una risposta secca.

- Vivere da solo ti da l'indipendenza, e ti fa crescere e maturare. Inoltre, nel caso di conoscenze femminili, è un bel punto a tuo favore (soprattutto se hai passato i 30)

- L'auto ti permette di muoverti con più libertà, ma se vivi in una città ben servita dai servizi pubblici, questa necessità potrebbe non essere prioritaria. Per fare un weekend ogni tanto o le vacanze estive, l'auto la potresti anche noleggiare. Sempre in ottica di conoscenze femminili, il fatto di non possedere un'auto potrebbe essere visto anche come una scelta 'anticonformista' e non una mancanza.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina