Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• Comunque lo hanno acciuffato.

Pare sia un 22enne che fin da bambino è stato addestrato all'uso delle armi dal padre, il che spiega la sua bravura nel tiro a distanza.

Quindi, salvo controprova, c'è un colpevole e ha un nome e cognome. E quindi fa cadere la mia teoria.

Anche se ho dei dubbi ancora...

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Addirittura? Non ti facevo così cospirazionista...

Era una delle ipotesi che avevo letto in giro, probabilmente la verità è molto più semplice. Però mi ha stupito il taglio cinematografico della scena, lui sembrava veramente un attore di qualche filmone ammerigano :)

Comunque la scena è piuttosto semplice da realizzare, basta una fialetta con sangue finto posta dietro l’orecchio e coperta dai capelli. Parte lo sparo, lui si porta la mano all’orecchio, schiacciando la fialetta, e abbiamo il sangue pronto :)

Ma come dicevo, probabilmente la verità è più semplice.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Pensavo a qualcosa di molto più complottista per l'arancione...trucco cinematografico e fucile a salve. Mi ha sorpreso la sua reazione...chiunque sarebbe rimasto scioccato, lui addirittura ha incitato la folla con il braccio alzato...non so...

Ma li il morto c'è stato comunque perchè il proiettile che ha sfiorato l'orecchio di Trump ha colpito in pieno quel vigile del fuoco di origine calabrese che stava seduto dietro sugli spalti.

Io la vedo molto molto difficile l'ipotesi del falso auto-attentato a fini elettorali.

Comunque lo hanno acciuffato.

Pare sia un 22enne che fin da bambino è stato addestrato all'uso delle armi dal padre, il che spiega la sua bravura nel tiro a distanza.

Quindi, salvo controprova, c'è un colpevole e ha un nome e cognome. E quindi fa cadere la mia teoria.

C'è anche da dire che viene da una famiglia di repubblicani vecchio stampo dello Utah amanti di armi - quindi lui inevitabilmente cresciuto a pane ed armi - però la stranezza è il fatto che lui sia un fan dei liberals ed un odiatore accanito di questa destra maga. Certo per carità, il vecchio repubblicano reganiano/bushano non sopporta questa nuova fazione di repubblicani maga, però andare da li dritto verso i liberals...strano.

Poi quell'aria da sfigatello... :/

Ma anche questo alla fine non è così singolare, da quelle parti le peggio stragi di massa soggetti di tal risma li hanno commessi, ragazzetti apparentemente innocui ed inoffensivi.

Anche se ho dei dubbi ancora...

Idem, tanti dubbi ancora.

E devo dire che trovo interessante il tema di quel romanzo citato da zizifo .

• Ma li il morto c'è stato comunque perchè il proiettile che ha sfiorato l'orecchio di Trump ha colpito in pieno quel vigile del fuoco di origine calabrese che stava seduto dietro sugli spalti.

Io la vedo molto molto difficile l'ipotesi del falso auto-attentato a fini elettorali.

Anche questo è vero. Curioso comunque che tutti e due gli attentati siano stati compiuti da chi, in teoria, era della stesso orientamento politico. C’è da dire che se semini odio, difficilmente raccoglierai amore. Chi sarà il prossimo?

• C’è da dire che se semini odio, difficilmente raccoglierai amore. Chi sarà il prossimo?

Kirk, per quanto non potesse piacere, affrontava i suoi avversari in duelli in cui voleva smontare le teorie avversarie, entrando nelle "tane del lupo" a farlo. Non mi sembrava un seminatore d'odio, avendo agito anche nella legalità, per quanto avesse anche convinzioni bislacche. Perché a questo punto, se usassimo una logica simile, per ogni persona che non condivide e affronta le idee avversarie dovremmo fare delle carneficine tutti i giorni.

Ribaltando la posizione politica, è come negli atenei: professori che inneggiano alle BR, con quello che augurava che la figlia della Meloni venisse stuprata, o gli pseudogiornalisti che creano disinformazione atta a generare attriti. Cosa dovremmo fare?

• Kirk, per quanto non potesse piacere, affrontava i suoi avversari in duelli in cui voleva smontare le teorie avversarie, entrando nelle "tane del lupo" a farlo. Non mi sembrava un seminatore d'odio, avendo agito anche nella legalità, per quanto avesse anche convinzioni bislacche. Perché a questo punto, se usassimo una logica simile, per ogni persona che non condivide e affronta le idee avversarie dovremmo fare delle carneficine tutti i giorni.

Ribaltando la posizione politica, è come negli atenei: professori che inneggiano alle BR, con quello che augurava che la figlia della Meloni venisse stuprata, o gli pseudogiornalisti che creano disinformazione atta a generare attriti. Cosa dovremmo fare?

La mia non voleva essere una contrapposizione politica, a destra i cattivi e a sinistra i buoni. Per quelli che inneggiavano alle BR ho la stessa opinione.

Tu dici che non seminava odio, riporto qui alcune sue 'uscite' e lascio giudicare a chi legge.

- Alcune personalità nere, tra cui Michelle Obama, non hanno le capacità cerebrali per essere prese sul serio” e dunque “hanno rubato il posto a un bianco”.
    - I neri stavano meglio quando erano schiavi, prima degli anni ’40, perché “commettevano meno crimini”.
    - La legge perfetta di Dio dice che le persone gay “andrebbero lapidate a morte”.
    - I bambini dovrebbero assistere alle esecuzioni pubbliche.

- I palestinesi non stanno soffrendo la fame.

E infine la "perla"

Vale la pena accettare qualche morto in più, se questo significa poter esercitare il diritto di avere un’arma per difendere gli altri diritti concessi da Dio

Amen

• C'è anche da dire che viene da una famiglia di repubblicani vecchio stampo dello Utah amanti di armi - quindi lui inevitabilmente cresciuto a pane ed armi - però la stranezza è il fatto che lui sia un fan dei liberals ed un odiatore accanito di questa destra maga. Certo per carità, il vecchio repubblicano reganiano/bushano non sopporta questa nuova fazione di repubblicani maga, però andare da li dritto verso i liberals...strano.

Poi quell'aria da sfigatello... :/

Dalle ultime indiscrezioni sembra che l'attentatore appartenesse a un gruppo di estrema destra, i groypers, attivisti suprematisti bianchi, e che quelle frasi apparentemente liberal e antifasciste siano una sorta di linguaggio cifrato di questo gruppo. Pare che Kirk fosse inviso a questa fazione perché richiedeva la pubblicazione dei file Epstein e perché in sostanza lo ritenevano troppo moderato, tanto che avevano già messo in atto una serie di azioni di sabotaggio dei dibattiti di Kirk chiamate Groyper war.

• Quindi fammi capire: se uno, a una manifestazione, espone un cartello tipo "uccidere un fascista non deve essere reato", se viene stirato se l'è cercata perché ha seminato odio?

Se un imam o un rabbino invocano lo scontro gli uni contro gli altri, se vengono ammazzati se la sono cercata?

Il Far West, quindi?

• Quindi fammi capire: se uno, a una manifestazione, espone un cartello tipo "uccidere un fascista non deve essere reato", se viene stirato se l'è cercata perché ha seminato odio?

Se un imam o un rabbino invocano lo scontro gli uni contro gli altri, se vengono ammazzati se la sono cercata?

Il Far West, quindi?

Si, e non è far west, è semplicemente il fatto che se istighi alla violenza, corri il rischio che qualche pazzo te la ritorca contro, semplicemente. Non dico che sia giusto, è solo una constatazione di quanto avvenuto. Anzi in questo caso è stato ammazzato perchè era troppo 'moderato', non spargeva abbastanza odio...

Comunque facciamo così, io mi tengo le mie idee, e gli altri si tengano le loro. Non voglio convincere nessuno e non pretendo che vengano condivise.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni