Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• A proposito do conflitto globale a pezzi...

Avete avuto notizia della sparatoria all'esponente trumpiano nello Utah?

Non si è ancora capito bene chi sia l'attentatore, che appartenenza politica abbia, ecc, ma se è un liberal o uno del variegato mondo di sinistra americano (woke?) vuol dire che li la guerra civile 2.0 è dietro l'angolo perchè i maga e dintorni hanno promesso vendetta.

Ora quello da capire è se negli USA queste fazioni destra-sinistra fortemente contrapposte siano appannaggio di strati minoritari della popolazione oppure riguardi larghe fasce della popolazione...

Se è il primo caso la situazione è tesa ma ancora gestibile, se è il secondo caso e cioè la fascia di mezzo moderata e silenziosa è già molto assottigliata allora hanno un bel problema.

Sta di fatto che se li sparano o assaltano edifici, qui in Europa una specie di guerra civile non manca a livello sotterraneo, sui social, ma finchè rimane li...diciamo ok, però quello che si nota è che un po' in tutto l'occidente si è innescata una specie di guerra (soft in media per ora) fra sovranisti/isolazionisti e internazionalisti no border che racchiudono due visioni della società non non inconciliabili...ma proprio agli antipodi: una per l'autonomismo nazionale l'altra per il macro-stato (EU), una per la non imposizione di regole climatiche l'altra per rigide imposizioni, una per il tradizionalismo della famiglia (uomo-donna) l'altra per il trasgender, una per il diritto alla difesa della proprietà senza se e senza ma (anche con le armi) l'altra se potesse abolirla lo farebbe oggi stesso, una per la sovranità del proprio corpo (no vaccini di stato obbligatori) l'altra per gli obblighi coatti, ecc ecc.

Due mondi che in futuro si scontreranno sempre più causa declino economico dell'occidente, disuguaglianze crescenti, tecnologia sempre più invasiva, declino demografico...

Io da Youtube ho visto il poveretto come è stato colpito =O fortemente sconsigliato ai deboli di cuore...

• Io da Youtube ho visto il poveretto come è stato colpito =O fortemente sconsigliato ai deboli di cuore...

Non mi sono ancora esposto sull'argomento perché non mi convince nulla.

Partiamo da un fatto: mi viene difficile pensare che uno studente abbia una mira così eccellente con un single bolt action a 200 metri.

Kennedy, con il (meraviglioso) Carcano 91/38, venne stirato a una distanza quasi dimezzata, e Oswald era un tiratore scelto dell'esercito americano.

Non voglio fare del complottismo, ma a me questa cosa puzza parecchio. Quasi roba da Mossad per stile. O comunque roba di servizi.

Poi, su una guerra civile 2.0 in America, ti dirò, sarebbe la fine della loro egemonia planetaria, con i suoi pro e contro.

Di certo è vomitevole che certa frangia ne esulti. Quella è proprio la quintessenza della povertà civile che vive il mondo oggi.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• mi viene difficile pensare che uno studente abbia una mira così eccellente con un single bolt action a 200 metri.

Kennedy, con il (meraviglioso) Carcano 91/38, venne stirato a una distanza quasi dimezzata, e Oswald era un tiratore scelto dell'esercito americano.

Non voglio fare del complottismo, ma a me questa cosa puzza parecchio. Quasi roba da Mossad per stile. O comunque roba di servizi.

Nemmeno io credo al gesto di qualche svitato. Come trovo altrettanto strano il 'mancato bersaglio' nel caso di Trump.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Nemmeno io credo al gesto di qualche svitato. Come trovo altrettanto strano il 'mancato bersaglio' nel caso di Trump.

per avere un arma devi avere almeno 18 anni in USA. Ammesso e non concesso devi allenarti CON QUELL'ARMA. Pertanto per allenarti ad un uso così intensivo ad un arma ed avere una mira di questo tipo devi allenarti al tiro PARECCHIO tempo, conoscere l'arma, la sua usura, conoscere la balistica, conoscere ogni singolo dettaglio meteorologico. Dalle notizie pare abbia usato ( non registrato... ) un Mauser 0.30 - 06 , fucile di derivazione del K98 tedesco ( ottimo fucile ) , quindi arma con un tiro utile elevato e una perdita sul tiro piatto di circa 20 cm sui 200 metri in condizioni ottimali. Roba da professionisti.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Appunto, roba da professionisti. Quello che mi sfugge è che con Trump, che era un bersaglio più importante, c'è stato un clamoroso 'fail', mentre per questo tizio, dall'importanza (politica) sicuramente minore, è stato scomodato un cecchino professionista.

Volendo fare il complottista col cappellino di stagnola, mi verrebbe da pensare che quello di trump sia stato un simpatico siparietto a fini elettorali...

• Ho letto un libro (Diluvio di Stephen Markle), un romanzo in cui si immagina la storia degli Stati Uniti da 2012 al 2050 circa (non ricordo esattamente le date, comunque ho fatto una recensione più precisa nel thread dei libri). Nel romanzo opera un'organizzazione terroristica che colpisce soprattutto obiettivi legati a questioni climatiche. L'organizzazione è capillare, efficientissima e comprende ex militari e alte cariche dirigenziali. Opera per cellule mandando avanti persone "normali" che non conoscono i capi né hanno consapevolezza degli scopi delle azioni che gli viene richiesto di fare e che loro compiono solo per soldi, in modo che se vengono scoperte il cuore dell'organizzazione e la sua segretezza non possa mai essere messo in pericolo. È un romanzo e si tratta di fiction ma in più punti racconta cose che sono poi veramente accadute. Confesso che ho pensato che alcuni eventi come questo o l'uccisione del manager delle assicurazioni dell'anno scorso avessero caratteristiche molto simili alle modalità operative dell'organizzazione del libro.

• Volendo fare il complottista col cappellino di stagnola, mi verrebbe da pensare che quello di trump sia stato un simpatico siparietto a fini elettorali...

I due attentati sono troppo simili per pensare che uno sia venuto da parte amica (quello fallito a Trump) e l'altro da parte avversa. Io ci vedo la stessa mano, ossia la stessa mente pianificatrice.

Senza contare che riuscire a sfiorare e far sanguinare l'orecchio di Trump senza colpo ferire, da quella distanza è troppo anche per il migliore tiratore scelto. E il rischio di un incidente (andare un centimetro più in là e beccagli il cranio) era troppo alto anche per chi voleva sfruttare l'ascendente mediatico dell'episodio.

Io lo escluderei. Per me stessa mano del mandante, esiti diversi e gran botta di c∙∙o per il parrucchino arancione.

• I due attentati sono troppo simili per pensare che uno sia venuto da parte amica (quello fallito a Trump) e l'altro da parte avversa. Io ci vedo la stessa mano, ossia la stessa mente pianificatrice.

Senza contare che riuscire a sfiorare e far sanguinare l'orecchio di Trump senza colpo ferire, da quella distanza è troppo anche per il migliore tiratore scelto. E il rischio di un incidente (andare un centimetro più in là e beccagli il cranio) era troppo alto anche per chi voleva sfruttare l'ascendente mediatico dell'episodio.

Io lo escluderei. Per me stessa mano del mandante, esiti diversi e gran botta di c∙∙o per il parrucchino arancione.

Pensavo a qualcosa di molto più complottista per l'arancione...trucco cinematografico e fucile a salve. Mi ha sorpreso la sua reazione...chiunque sarebbe rimasto scioccato, lui addirittura ha incitato la folla con il braccio alzato...non so...

Dubito comunque che l'attentato al tipo ultracattolico e fanatico delle armi, sia stato organizzato da ambienti vicini alla sinistra, come gridano anche qui in italia...troppo scontato.

• Pensavo a qualcosa di molto più complottista per l'arancione...trucco cinematografico e fucile a salve. Mi ha sorpreso la sua reazione...chiunque sarebbe rimasto scioccato, lui addirittura ha incitato la folla con il braccio alzato...non so...

Addirittura? Non ti facevo così cospirazionista...

Comunque sì. Avevo già sentito questa ipotesi... Necessita di un tempismo perfetto da parte di Trump però... Senza contare che se va giù per terra e là si mette il sangue finto (in due secondi), parte del pubblico lo poteva vedere e sgamare...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni