Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• Oggi alla radio dicevano che l'Italia può negare questo permesso, o comunque chiedere che le missioni non partano direttamente dall'Italia ma facciano scalo da qualche altra parte in modo che sia questa seconda località a risultare quella di partenza e che così è stato fatto durante la guerra con l'Iraq. Non sono esperta ed ho capito questo, mi scuso se sto dicendo stupidaggini.

Che gli USA debbano fare scalo è fuori da ogni discussione, non hanno autonomia (salvo i B2) per volare così lontano senza scalo, salvo l'uso di rifornimento in volo... che a sua volta necessita scalo.

Quindi sì, potremmo risultare basi passivamente impegnate e non attivamente impengnate. Quindi i rifornimenti che ci piaccia o meno passano dall'atlantico e il mediterraneo tanto quanto dall'oceano pacifico e indiano.

Ricordo che in guerra la logistica è fondamentale, senza un comparto logistico le guerre le si perdono in un attimo.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Basterebbe avere le palle per negargliele. Visto che si vogliono defilare dalla NATO.

Comunque non credo che l'Iran sprechi preziose risorse per colpire le basi più lontane. Militarmente parlando è sciocco.

Già, ma visto che dubito che una cosa del genere possa succedere...che io sappia sono state usate anche per Iraq e guerre del golfo, in quelle occasioni non ci sono mai stati attacchi, non capisco perchè ora secondo la stampa invece entreremmo in guerra..

Oggi alla radio dicevano che l'Italia può negare questo permesso, o comunque chiedere che le missioni non partano direttamente dall'Italia ma facciano scalo da qualche altra parte in modo che sia questa seconda località a risultare quella di partenza e che così è stato fatto durante la guerra con l'Iraq. Non sono esperta ed ho capito questo, mi scuso se sto dicendo stupidaggini.

Sì esatto, ma non credo venga negato l'utilizzo...

• Già, ma visto che dubito che una cosa del genere possa succedere...che io sappia sono state usate anche per Iraq e guerre del golfo, in quelle occasioni non ci sono mai stati attacchi, non capisco perchè ora secondo la stampa invece entreremmo in guerra..

Perché la stampa è il sistema di terrore delle democrazie.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• In quei luoghi in medio oriente si ammazzano a giorni alterni da ben prima che io nascessi. La situazione di oggi in medio oriente non mi sembra molto diversa dalla situazione che c'era 10 anni fa, 20 anni fa, 40 anni fa, forse 100 anni fa. Fanno pace, poi si minacciano, poi si sparano, poi tornano a fare pace, e così via.

Liggiù è così da quando hanno inventato la ruota:

Gli unici che "non sono stati sparati" sono gli inglesi? :/

In realtà sono scappati perchè spompati dalla guerra mondiale, li le stavano prendendo sia dagli arabi che dagli ebrei.

L'unica cosa certa è che ogni volta che succedono questi litigi i media non parlano d'altro, e qualsiasi altra cosa succeda viene oscurata. Se oggi in parlamento aumentassero l'IVA al 30% non se ne accorgerebbe nessuno.

Si all'inizio esordiscono che sembra la fine del mondo, che tutti si irrigidiscono nelle posizioni, minacce di azioni finali a destra ad a manca...Tajani con la sua espressione sveglissima che dice che si deve lavorare all'escalescioh :D , contatti diplomatici frenetici con anche Putin, il Cinese ecc ecc...per poi andare a scemare fino ad arrivare a parlare della programmazione dei concerti estivi di Rocco Hunt e Noemi. ?(

Ma se deve finire il mondo perchè Rocco Hunt e Noemi programmano concerti per l'estate al fine di propagare i loro orridi rumori musicali? :/

Lo so che questa situazione sta causando morti, feriti e distruzioni...ed infine anche casini economici che ricadranno su di noi, ma non riesco a non ribaltarmi dalla sedia dalle risate quando sento i tiggi 1 , 2, tg la7...e via discorrendo. :D

• Liggiù è così da quando hanno inventato la ruota:

Mi ricordo una puntata di Asterix, credo sia l'Odissea di Asterix, dove lui e Obelix sono in Medio Oriente e improvvisamente mentre camminano nel deserto, vengono colpiti da uno sciame di frecce. Arrivano dei barbuti che si scusano con loro, miracolosamente illesi: "Scusate, vi avevamo preso per degli Assiri, noi Sumeri siamo in guerra contro di loro".

Poi tutto finisce e dopo due vignette ancora frecce! Stesse scuse: "Scusate, vi avevamo preso per dei Sumeri, noi Ittiti siamo in guerra contro di loro".

Poi finisce e stesso scenario, frecce e scuse: "Scusate tanto, vi avevamo presi per degli Ittiti, noi Babilonesi siamo in guerra contro di loro!"

Poi ancora frecce: "Scusate, vi avevamo preso per dei Babilonesi, noi Persiani siamo in guerra contro di loro!"

E vanno avanti ancora finché non arrivano dei Medi che molto gentilmente, senza colpo ferire chiedono ai due galli: "Scusate, sapete forse dove possiamo trovare i Persiani?" E i nostri eroi, visibilmente alterati: "Ma certo, è facile, basta seguire le frecce!"

• Lo so che questa situazione sta causando morti, feriti e distruzioni...ed infine anche casini economici che ricadranno su di noi, ma non riesco a non ribaltarmi dalla sedia dalle risate quando sento i tiggi 1 , 2, tg la7...e via discorrendo. :D

Pure io.

E gli speciali dove li metti?

Mentana and company non vedevano l'ora di tirare fuori l'elmetto da sotto la scrivania per fare la maratona pro Usa e Israele.

Pensano veramente che siamo tutti cosi cerebrolesi da dare credito alle loro analisi?

Tra un po' riesumano Bin Laden e il Mullah Omar.

• E gli speciali dove li metti?

Esatto, ieri sera su la7 a parte un pochino Telese che sembra avere un filo conduttore, gli altri a momenti sembrava quasi che Israele ci stava facendo un favore e lo stava facendo pure controvoglia...

Hanno detto che quest'azione è partita per liberare il Golfo Persico al fine di favorire la Via del Cotone, una sorta di corsia marittimo-terrestre India-Medioriente-Mediterraneo-Europa al fine di affrancarsi dalla Via della Seta (che non ancora esiste). 8|

Cioè io boh...

Mentana and company non vedevano l'ora di tirare fuori l'elmetto da sotto la scrivania per fare la maratona pro Usa e Israele.

Pensano veramente che siamo tutti cosi cerebrolesi da dare credito alle loro analisi?

Tra un po' riesumano Bin Laden e il Mullah Omar.

Tutti no, ma sanno che c'è una ampissima fetta - purtroppo devo dirlo - di rinc......i soprattutto in età avanzata, che si sorbiscono senza alcuna perspicacia, riflessione, acume ecc le loro giga-boiate.

Per questo vanno avanti e non mollano mai.

• Ed ecco che sono arrivati gli attacchi alle basi USA....tra quanto ci troviamo anche noi invischiati perché non diremo mai di non usare le nostre basi??

Silvi, davvero stai tranquilla, si percepisce dai tuoi interventi una notevole ansia e agitazione. Capisco la preoccupazione, che condivido, ma non farti trascinare nel vortice del terrore, perché fai solamente del male a te stessa. Goditi l’estate e spegni la tv. Un abbraccio :)

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni