Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• In quei luoghi in medio oriente si ammazzano a giorni alterni da ben prima che io nascessi. La situazione di oggi in medio oriente non mi sembra molto diversa dalla situazione che c'era 10 anni fa, 20 anni fa, 40 anni fa, forse 100 anni fa. Fanno pace, poi si minacciano, poi si sparano, poi tornano a fare pace, e così via.

L'unica cosa certa è che ogni volta che succedono questi litigi i media non parlano d'altro, e qualsiasi altra cosa succeda viene oscurata. Se oggi in parlamento aumentassero l'IVA al 30% non se ne accorgerebbe nessuno.

Certo, questo è vero...il problema è che allora non c'erano Russia e Cina così "forti"...fino a quel momento il nucleare funzionava davvero solo a scopo di deterrenza, oggi invece temo che ci sarebbe chi, piuttosto che perdere, non si faccia scrupoli ad utilizzare il nucleare...

Manta13S secondo te, cosa intende Putin con il fatto che l'Iran deve solo chiedere ciò di cui ha bisogno? Potrebbe anche esserci un aiuto militare a questo punto?

Grazie

• Mi ha colpito moltissimo apprendere che, in una società sostanzialmente militarizzata, le frange più ideologicamente violente dell'ebraismo ortodosso, quelle che sognano il dominio su tutto il medio oriente e il trionfo finale sui nemici del popolo eletto, sono anche esentati dal servizio militare! 8| Pensa che gran parac∙∙i!

Semplicemente perché anche gli ebrei sono divise in caste.

È una visione troppo ottimista secondo me. Chi vuole equità, sotto sotto, non sono proprio tutti...molta gente si tiene stretti i propri piccoli privilegi. Difficile che una società perpetri ingiustizie solo sulla base del volere di pochi intimi...(ma questo è un altro discorso, siamo OT).

Quello è ovvio e ci sta pure. E' come in economia: chi ha il "rischio d'impresa" ha diritto ad avere di più rispetto a chi deve solo eseguire un compito.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Manta13S secondo te, cosa intende Putin con il fatto che l'Iran deve solo chiedere ciò di cui ha bisogno? Potrebbe anche esserci un aiuto militare a questo punto?

Grazie

Come dicevo sopra, la Russia è partner dell'Iran poiché dall'Iran acquista droni ed altro.

Allo stato attuale la Russia non ha molto in termini di armamento da offrire, in quanto il grosso è destinato al delicato contesto ucraino, ma... la Russia ha risorse minerarie, materie prime, ecc.. che l'Iran non ha.

• Come dicevo sopra, la Russia è partner dell'Iran poiché dall'Iran acquista droni ed altro.

Allo stato attuale la Russia non ha molto in termini di armamento da offrire, in quanto il grosso è destinato al delicato contesto ucraino, ma... la Russia ha risorse minerarie, materie prime, ecc.. che l'Iran non ha.

Io parlo proprio di un intervento militare a fianco dell'Iran e contro gli USA, loro sì che potrebbero colpire anche basi fuori dal Medio Oriente...

• No.

Ok, e cosa mi dici invece dell'ultimo "filone" per incutere terrore, ovvero che noi saremo "fuori" solo finchè gli USA non ci chiederanno di utilizzare le nostre basi per partecipare alla guerra in Iran, momento in cui diventeremo anche noi "bersagli" in quanto questo consisterà in un'implicita entrata in guerra a fianco degli USA??

• Ok, e cosa mi dici invece dell'ultimo "filone" per incutere terrore, ovvero che noi saremo "fuori" solo finchè gli USA non ci chiederanno di utilizzare le nostre basi per partecipare alla guerra in Iran, momento in cui diventeremo anche noi "bersagli" in quanto questo consisterà in un'implicita entrata in guerra a fianco degli USA??

Basterebbe avere le palle per negargliele. Visto che si vogliono defilare dalla NATO.

Comunque non credo che l'Iran sprechi preziose risorse per colpire le basi più lontane. Militarmente parlando è sciocco.

• Ok, e cosa mi dici invece dell'ultimo "filone" per incutere terrore, ovvero che noi saremo "fuori" solo finchè gli USA non ci chiederanno di utilizzare le nostre basi per partecipare alla guerra in Iran, momento in cui diventeremo anche noi "bersagli" in quanto questo consisterà in un'implicita entrata in guerra a fianco degli USA??

Oggi alla radio dicevano che l'Italia può negare questo permesso, o comunque chiedere che le missioni non partano direttamente dall'Italia ma facciano scalo da qualche altra parte in modo che sia questa seconda località a risultare quella di partenza e che così è stato fatto durante la guerra con l'Iraq. Non sono esperta ed ho capito questo, mi scuso se sto dicendo stupidaggini.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni