Salve. Secondo voi è sbagliato smettere di seguire qualcuno sui social dal momento in cui si avverte la necessità di fare spazio solo ai contenuti che ci ispirano davvero, e che quindi vogliamo andare oltre "l'obbligo sociale" di mantenere i contatti, anche quando tra me e quelle persone non c'è mai stato nulla di male e, anzi, abbiamo condiviso insieme dei momenti di crescita personale?
Questo desiderio mi fa sentire in colpa, ma è come se la mia anima bramasse di compiere questo passo per il bene del suo viaggio nel lungo termine. E al tempo stesso, credo che se le persone ci tengano davvero a me, rispetterebbero la mia decisione. Voi che ne pensate?
I social li utilizzerei solo per cercare ispirazione professionale e artistica, quindi come strumenti di lavoro e non come perdita di tempo. Non voglio più perdere tempo dietro alle forzature della società, se qualcuno per esempio vuole interagire con me, preferirei farlo attraverso le chiamate al telefono come una volta, o al massimo parlarne su WhatsApp.
Parliamone insieme, lo ritengo una delle tematiche più importanti del nostro tempo.