Dall'anno prossimo spariranno Dvd e Blu-ray

  • Avevo letto un articolo che dice che dall'inizio dell'anno prossimo, una catena americana che si chiama Best Buy smetterà di distribuire Dvd e Blu-ray a supporto fisico.

    Questo vuol dire che spariranno questi formati, e i film o serie tv li guarderemo in digitale.

    Voi cosa ne pensate? Io sono contrario, perché preferisco avere tra le mani i Dvd e i Blu-ray dei miei film preferiti, e poi puoi trovare sui siti di vendita anche film introvabili in Dvd!

  • Personalmente non mi cambierebbe molto avendo ormai da anni portato tutti i miei interessi verso una fruizione digitale.

    Musica, film, streaming, foto ecc.


    Penso che tu stia vivendo il "trauma" che io vissi anni fa quando si diffondevano i primi CD a scapito delle cassette.


    Ogni generazione ha i suoi punti di riferimento, penso che il tuo sia solo un attaccamento emotivo.

  • Sì, è vero. Più che altro a me piace avere le mie cose preferite tra le mani se devo essere sincero. Per esempio: Io sono un grande fan del Signore degli Anelli, e ho comprato il cofanetto in Blu-ray. Se non avessi i supporti fisici tra le mani di una serie che è la mia preferita sarei triste :(

  • Sì, è vero. Più che altro a me piace avere le mie cose preferite tra le mani se devo essere sincero. Per esempio: Io sono un grande fan del Signore degli Anelli, e ho comprato il cofanetto in Blu-ray. Se non avessi i supporti fisici tra le mani di una serie che è la mia preferita sarei triste :(

    Ti capisco, anch'io ho il cofanetto del Signore degli Anelli :grinning_face_with_big_eyes:

  • In effetti è da secoli che non utilizzo più supporti fisici. Ho una collezione di dvd e blu-ray e ogni tanto li compro, però credo non ne sentirò la mancanza più di tanto.

  • Ogni generazione ha i suoi punti di riferimento, penso che il tuo sia solo un attaccamento emotivo.

    Non è solo una questione emotiva, si sta passando - in quasi tutti i settori - dalla proprietà di un oggetto fisico di cui, una volta acquistato, tu puoi fare uso come e quando vuoi, o almeno finché dura, senza dipendere da terzi e senza che nessuno sappia che quando sei triste di nascosto ascolti Laura Pausini (se non la metti a palla) a un servizio di 'te lo do quando me lo chiedi', se ti abboni e finché resti abbonato, se hai la possibilità di pagarti la connessione e finché non violi qualche regolamento; nel frattempo registro i tutti i tuoi dati su preferenze e abitudini, ma solo per migliorare la tua esperienza utente.

    Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere. (M. Proust)

  • Ho anche letto il libro, tanti anni fa, aveva pure l' alfabeto elfico :winking_face:

    Grande! Anche io avevo letto il libro, e avevo letto anche Lo Hobbit :)

    Non è solo una questione emotiva, si sta passando - in quasi tutti i settori -

    dalla proprietà di un oggetto fisico di cui, una volta acquistato, tu puoi fare uso come e quando vuoi, o almeno finché dura, senza dipendere da terzi e senza che nessuno sappia che quando sei triste di nascosto ascolti Laura Pausini (se non la metti a palla)

    a un servizio di 'te l'ho do' quando me lo chiedi', se ti abboni e finché resti abbonato, se hai la possibilità di pagarti la connessione e finché non violi qualche regolamento; nel frattempo registro i tutti i tuoi dati su preferenze e abitudini, ma solo per migliorare la tua esperienza utente.

    Io sinceramente preferisco avere il mio film preferito in modalità Blu ray o Dvd, così me lo rivedo quando voglio, e ce l'ho in casa

    In effetti è da secoli che non utilizzo più supporti fisici. Ho una collezione di dvd e blu-ray e ogni tanto li compro, però credo non ne sentirò la mancanza più di tanto.

    Io sì. Spero trovino una soluzione :(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

      • *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      620k
      6.7k
    3. Max_2023

    1. Le serie TV 154

      • hope77
    2. Risposte
      154
      Visualizzazioni
      7.1k
      154
    3. CourtneySunshine

    1. Il potere terapeutico dei LIBRI: l'angolo dei lettori 188

      • Saritta
    2. Risposte
      188
      Visualizzazioni
      12k
      188
    3. bruno_blasco

    1. Il giovane Holden sono io 27

      • zizifo
    2. Risposte
      27
      Visualizzazioni
      1.4k
      27
    3. zizifo

    1. Libri che parlano di psicopatologie, storie di degrado e affini 7

      • MyDarkSoul
    2. Risposte
      7
      Visualizzazioni
      225
      7
    3. MyDarkSoul

    1. Canali Youtube preferiti 69

      • Max_2023
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.1k
      69
    3. reanfipubi