Ciao a tutti, ieri mi sono capitati su YouTube nella home, ma anche solo su google, articoli e video inerenti al Ghosting. Cosa ne pensate? Lo avete mai fatto a qualcuno? Se sì, perché? Lo avete subìto? Come vi siete sentiti? Dal mio punto di vista è una vigliaccata sparire del tutto senza dare una spiegazione, ma magari voi la vedete in un altro modo... io lo attuerei solo in caso in cui sono stata già sufficientemente chiara e la persona continua ad infastidirmi. Volevo riflettere su questo fenomeno, inoltre in un articolo ho letto che chi lo ha subìto è più propenso a farlo a sua volta, pensate possa essere vero? Grazie a tutti

Ghosting, cosa ne pensate? Pareri e interpretazioni
-
-
-
Chi lo ha subito è propenso a farlo per due motivi principali: più si fa e più si normalizza, e perché in alcuni casi lascia un piccolo "trauma" che per essere sfogato va demistificato. Imitare un'azione la rende meno sconosciuta e la demistifica.
E' una pratica sbagliata che sta diventando legittima per il cambiare dei tempi. I rapporti sono sempre più utilitaristici, superficiali e falsi: esattamente come le persone diseducate e immature che li vivono. Il risultato è che pratiche come il ghosting diventano "normali".
-
Chi lo ha subito è propenso a farlo per due motivi principali: più si fa e più si normalizza, e perché in alcuni casi lascia un piccolo "trauma" che per essere sfogato va demistificato. Imitare un'azione la rende meno sconosciuta e la demistifica.
E' una pratica sbagliata che sta diventando legittima per il cambiare dei tempi. I rapporti sono sempre più utilitaristici, superficiali e falsi: esattamente come le persone diseducate e immature che li vivono. Il risultato è che pratiche come il ghosting diventano "normali".
Quindi pensi che sia condivisibile riproporre lo schema, grazie della risposta.
-
Quindi pensi che sia condivisibile riproporre lo schema, grazie della risposta.
Beh.. insomma..
Diciamo che quando questo avviene è per una sorta di auto-difesa psichica. Un po' come quando ti rubano l'antenna al parcheggio di Linate e alla dodicesima volta ne rubi una tu. E' come "tornare in pari", oppure "vendicarsi".
Il problema è che ci si vendica su un potenziale innocente.
-
Beh.. insomma..
Diciamo che quando questo avviene è per una sorta di auto-difesa psichica. Un po' come quando ti rubano l'antenna al parcheggio di Linate e alla dodicesima volta ne rubi una tu. E' come "tornare in pari", oppure "vendicarsi".
Il problema è che ci si vendica su un potenziale innocente.
Sì, intendevo non che lo giustifichi, ma che può essere vero come informazione appresa, in sostanza che quello letto nell'articolo ha un fondo di verità. Perché io mi ero posta la domanda "sarà vero?".
-
Mi è successo di farlo con una delle mie ex migliori amiche. Le motivazioni sono varie però posso dire che di base era venuta meno la stima che avevo per lei, complice un comportamento poco carino che ha avuto nei miei confronti. Benché non glielo abbia rimproverato subito, anche se le avevo concesso quello che è stato un falso perdono in un primo momento, dentro di me la sua immagine era già distrutta. Quindi il ghosting è stato un mio modo di evitare di dirle quanto poco piacevole la considerassi.
L'ho ricevuto anche, sto pensando a due amiche dei tempi del liceo, nello specifico, in realtà il ghosting è comunque stato preceduto da un messaggio sul cellulare più o meno gentile, della serie che da quel momento in poi potevano tranquillamente fare a meno di me
-
Mi è successo di farlo con una delle mie ex migliori amiche. Le motivazioni sono varie però posso dire che di base era venuta meno la stima che avevo per lei, complice un comportamento poco carino che ha avuto nei miei confronti. Benché non glielo abbia rimproverato subito, anche se le avevo concesso quello che è stato un falso perdono in un primo momento, dentro di me la sua immagine era già distrutta. Quindi il ghosting è stato un mio modo di evitare di dirle quanto poco piacevole la considerassi.
L'ho ricevuto anche, sto pensando a due amiche dei tempi del liceo, nello specifico, in realtà il ghosting è comunque stato preceduto da un messaggio sul cellulare più o meno gentile, della serie che da quel momento in poi potevano tranquillamente fare a meno di me
Grazie, io tendo a dire le cose direttamente, però appunto se non si capisce evito di dare ulteriori spiegazioni.
-
Io l'ho fatto con il mio ex. Ma ho dovuto. Gli ho spiegato in tremila salse che era meglio non vederci più. E lui continuava a chiedere di vederci. Prima bloccato su WhatsApp, lui chiamava e mandava SMS, ora bloccato del tutto. Certe volte non esistono altre soluzioni.
-
Certe volte non esistono altre soluzioni.
Questo è vero. Però hai prima ben dichiarato la cosa. Quindi non è ghosting il tuo: è autodifesa.
-
Io l'ho fatto con il mio ex. Ma ho dovuto. Gli ho spiegato in tremila salse che era meglio non vederci più. E lui continuava a chiedere di vederci. Prima bloccato su WhatsApp, lui chiamava e mandava SMS, ora bloccato del tutto. Certe volte non esistono altre soluzioni.
Quello che spiegavo sopra, in questo caso non lo reputo sbagliato, è legittima difesa.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte